Emma
Mi svegliai con Simone praticamente attaccato a me e solo quando notai che tutti e due eravamo completamente nudi mi ricordai della sera prima. Mi alzai e andai a vestirmi e prima di svegliare il mio fidanzato gli feci una foto, era troppo carino e mi dispiaceva anche svegliarlo. Mi avvicinai lentamente a lui ed iniziai a lasciargli tanti piccoli baci sulla guancia. Dopo un mugolio si svegliò e appena aprì gli occhi sfoderò il suo sorriso migliore "Buongiorno amore" pronunciò dolce "Vestiti che siamo già in ritardo" risposi alzandomi dal letto.
Scesi a fare colazione prima di Simone che era in ritardo e subito dopo andai agli studi con Lauren. Arrivai, fui chiamata in sala e appena entrai vidi davanti a me la prof Paola "Ciao Emma, so che ti hanno assegnato Eppure sentire per la comparata con Carmen" annuii alla sua affermazione "Puoi farmelo sentire?" Presi il microfono ed iniziai a cantare anche se con un po' di timore, quella canzone mi era stata assegnata solo il giorno prima e non ero riuscita ancora ad imparare bene il testo per questo avevo paura del giudizio della prof. Cantai mettendoci tutto l'impegno possibile, ma ovviamente non potevo dare il massimo su una canzone che mi era appena stata assegnata e che avevo studiato solo per qualche ora. Finii di cantare e l'espressione della prof non era delle migliori "Emma, credo che tu sia ancora bloccata da qualcosa e questa canzone ne è la dimostrazione, adesso lasciamo stare il fatto che sia in italiano e che non hai avuto tanto tempo per impararla, ma proprio tu sei bloccata, come se avessi paura di qualcuno o qualcosa" Ormai non tenevo neanche più il conto di tutte le volte in cui i prof mi avevano detto una cosa simile, era sempre la stessa storia e dovevo mettermi l'anima in pace perché avevo provato di tutto ma niente faceva cambiare loro idea. "Non so, non credo che ci sia qualcosa che mi blocca" affermai decisa, ma lei non sembrava convinta "Qual è il problema? Le telecamere? Oppure semplicemente il tuo carattere? Ad esempio, tu quando sei con le tue amiche come sei?" Pensai bene a cosa rispondere "Con i miei amici diciamo che sono pazza" affermai ridendo imbarazzata "Bene, tira fuori un po' di pazzia anche mentre canti, tira fuori qualcosa qualsiasi cosa perché sembra che tu sia piatta" feci di sì con la testa anche se non avevo bene in mente quello a cui si riferiva.Tornai in sala relax e vidi tutti seduti sui divanetti, mi unii a loro, ma tempo qualche minuto e fui chiamata ad andare vicino al televisore. Era arrivato il mio momento di leggere i tweet su di me, decisi di partire da quelli positivi. Luca mi incitò a leggere ad alta voce i commenti così iniziai "Emma ha una voce spettacolare e batte senza alcun dubbio Carmen" feci un smorfia di disappunto, ero felice che la gente pensasse che avessi una bella voce ma non mi andava di essere messa a paragone con Carmen. Subito Simone commentò sarcastico "Un like, Emma" in mezzo a tutte le risate dei miei compagni. Andai avanti a leggere i commenti e mi attirò una frase in particolare "L'esistenza di Emma rende il mondo un posto migliore" mi faceva molto piacere "Grazie" risposi felice, sapere che per queste persone ero come un idolo mi faceva sentire molto orgogliosa di me stessa e soprattutto mi faceva sentire realizzata per quello che facevo, era una sensazione fantastica. "Emma ogni volta mi fa piangere dall'emozione" questo fu un commento che apprezzai particolarmente "Qualcuno sente l'emozione" dissi alludendo al fatto che i prof dicevano sempre il contrario. Poi arrivò un altro commento in cui mi mettevano a confronto con Carmen e questa volta anche Nicole dicendo che loro a differenza mia non facevano emozionare "Grazie, ma non sono d'accordo" risposi, preferivo leggere solo la prima parte del commento e lasciare la seconda parte in cui parlava delle mie compagne. Come i commenti positivi arrivarono anche quelli negativi "Emma non mi fa impazzire" risposi nella mia lingua in modo da riuscire ad esprimermi al meglio "È un'opinione, sono tutti liberi di pensare quello che vogliono"
Biondo
I commenti positivi che ricevette Emma mi fecero sentire molto orgoglioso di lei ed ero d'accordo con la maggior parte in particolare ero felice del commento in cui dicevano che la mia ragazza faceva emozionare, finalmente qualcuno lo valeva capito e anche Emma ne era molto felice. Poi arrivarono i commenti negativi e dal primo capii che a lei non andavano molto giù. Ormai la conoscevo e sapevo quanto fosse permalosa quindi anche se non lo faceva vedere sapevo che le dava fastidio. Arrivò l'ennesimo commento in cui paragonavano Emma con Carmen "Mi spiace, ma Carmen tutta la vita" questa volta era a me che non andava giù quello che c'era scritto, feci una smorfia sperando che nessuno mi vedesse e mi morsi la lingua per non rispondere. Andando avanti con i commenti non riuscii proprio a starmene zitto "Mi spiace Emma ma questo non è il tuo momento del serale, devi acquistare più sicurezza e soprattutto devi imparare l'italiano" subito la mia ragazza rispose con un pizzico di acidità "Ci sto provando grazie" poi continuò a leggere "Lauren lo ha quasi imparato".
"Ma non è vero" esclamai e lì continuai ad andare avanti prendendo le difese di Emma "Prima era molto più timida mo è più aperta se ne esce anche con le battute, comunque non è facile imparare così in fretta un'altra lingua" i miei compagni annuirono tutti alla mia affermazione anche se vedevo Carmen un po' impassibile a quello che avevo detto, si era sempre saputo che fra Carmen ed Emma non scorreva buon sangue e anche questo momento si vide, la cantante siciliana non contraddiva mai i commenti in cui si diceva che lei era più forte di Emma e sembrava anche che sotto sotto ci godesse.
"Emma non mi piace, preferisco ARTISTICAMENTE Carmen" anche qui non riuscii a stare zitto e sdrammatizzai "C'è scritto artisticamente grosso come una casa, è ironico dai" sentivo che il clima stava iniziando a scaldarsi e vedevo anche Carmen molto infastidita da quella mia ultima frase.Per fortuna i commenti finirono sennò sarebbe scoppiata la terza guerra mondiale. Mi alzai e mi avvicinai ad Emma vicino alla TV però tempo che arrivai da lei e fu subito chiamata per andare a lezione.
Buonasera guys!
UPDATE⤵⤵
Emma per ora ha finito gli eventi ed è tornata a Malta, per quanto riguarda Biondo a partire dal 19 ha qualche evento dopodiché anche lui ha finito per questo mese!
STAI LEGGENDO
Alone
FanfictionEmma è una ragazza maltese che voleva solo realizzare il suo sogno di diventare una cantante partecipando al programma Amici, ma questa esperienza le stravolse completamente la vita...