Non c'è niente

1.4K 60 0
                                    

Emma
Scappai in camera sotto lo sguardo attento di Simone che aveva capito che c'era qualcosa che non andava e continuava a fissarmi.

Arrivata in camera non persi un minuto e chiamai Keanu, mi rispose subito "ciao Emma com'è?" aveva il tono di voce che aveva sempre da una settimana a quella parte "bene, senti dobbiamo parlare" dissi concisa "si, lo penso anch'io" "allora, non so esattamente cosa ti è successo da quando sono partita, ma posso dirti cosa è successo a me" sentivo il suo respiro che si faceva sempre più affannato, forse era anche lui agitato come lo ero io in quel momento. Kenau era troppo importante per me e non potevo buttare 3 anni via così, inutilmente, per questo insistevo per chiarire questa situazione. "Io sono arrivata qui, all'inizio non ero molto integrata con il gruppo, ma dopo qualche giorno sono riuscita a farmi le mie amicizie e lunedì ho iniziato le lezioni, oggi c'è stata la puntata ma non mi hanno fatto cantare" spiegai come se dovessi solo raccontargli cosa ho fatto in questi giorni, poi iniziai a parlare della parte più importante "adesso parliamo di noi, l'ultima volta che ci siamo sentiti mi hai fatto stare troppo male con quella maledetta frase 'nessuno ti ha obbligata', mi hai fatto male perché mi conosci e sai che se io sono venuta qui non era di certo per allontanarmi da te o dalla mia famiglia, lo sai che era l'ultima cosa che volevo, ma voglio anche essere una cantante e per esserlo dovevo per forza provarci fuori da Malta, non sarei mai riuscita a farmi una cariera in un'isola piccola come Malta" sputai quelle parole come del veleno ero troppo arrabbiata, ma avevo anche paura delle conseguenze di quelle mie parole, quindi mi frenai. Lui mi rispose "Emma non so cosa dire, scusami è l'unica cosa che posso dirti, non mi ero neanche reso conto di quello che ho detto l'ultima volta non ho minimamente pensato al fatto che tu ci potessi rimanere male è che mi manchi e il fatto che tu stia così lontana da me non mi piace" non poteva dire parole migliori.

Finalmente sapevo perché reagì così domenica scorsa e mi sentivo più rilassata "va bene Keanu fa niente capisco ma devi pensare a quello che dici perché sennò poi succedono queste cose" dissi comprensiva, in fondo anche a me mancava come mi mancava tutta la mia famiglia.

Biondo
Emma, che era davanti a me, divenne cupa tutto d'un tratto e io cercavo di capire cosa aveva. Continuavo a fissarla sperando in un suo sguardo, che a volte vale più di mille parole, ma niente lei continuava a fissare il pavimento e ad un certo punto si alzò e andò verso le scale, probabilmente per andare in camera sua. Lauren che era perplessa tanto quanto me mi chiese dove stava andando Emma e io alzai le spalle dicendo che non lo sapevo.

Dopo circa 45 minuti Emma tornò sedendosi dov'era prima, era più rilassata e felice, aveva un sorriso stampato in faccia che manco avesse vinto Amici.

La serata passó abbastanza tranquillamente e fra una chiacchiera e l'altra era già mezzanotte, i ragazzi che erano andati in discoteca erano già di ritorno per il coprifuoco. Nicole non perse un'attimo e arrivò da me "menomale che volevi andare a dormire presto" mi disse provocante.

Era da un po' di giorni che ci provava palesemente con me, chiedendomi di andare in discoteca con lei o di andare in camera sua a passare la serata, ma io rifiutavo sempre. Potevo sembrare un ragazzo che ne trovava una nuova ogni sera, ma in realtà non mi piaceva fare così, se mi fidanzo è, per la maggior parte delle volte una cosa seria e, per carità Nicole era una bella ragazza, ma non mi interessava.

Io risposi alla sua provocazione svogliatamente "sai com'è eravamo qui e fra una chiacchiera e l'altra se fatta mezzanotte" lei mi fece una smorfia e mi lasciò in bacio sulla guancia prima di andare via. Davanti a me c'era Emma che si era vista tutta la scena fra me e Nicole e sembrava perplessa, forse aveva pensato che ci fosse qualcosa fra me e lei, mi faceva ridere il suo viso impegnato a capire cosa era appena successo.

Quando ci alzammo per andare in camera decisi di toglierle tutti i dubbi che aveva, mi avvicinai e le sussurrai all'orecchio "tranquilla non c'è niente Emmin" rimasi vago apposta per non farle capire a cosa mi stavo riferendo, ma credo che ormai se ne era già fatta una ragione a questo mio modo di dire le cose. Mi salutò tranquillamente dopo aver pensato a quello che le avevo detto e se ne andò in camera.

Buonasera scusate se ieri non ho postato, ma il capitolo no era ancora pronto. Comunque sabato quando è uscito Biondo ci sono rimasta malissimo e sento già la sua mancanza, ma adesso per lui inizia la vera cariera e a giugno esce il suo album e sono troppo felice per lui!! Adesso aspetto solo Emmina che passa in finale e poi voglio vedere come vanno avanti i biemma fuori!
Buonanotte 😘

Alone Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora