Can't understand

845 52 2
                                    

Emma
La domenica sera di solito stavo ad aspettare Simone prima di andare a dormire, ma sapendo che quella sera sarebbe tornato tardi andai a letto. Per quanto ci provassi non riuscivo a dormire, mi rigiravo nel letto senza chiudere occhio.

Mi alzai e andai in bagno col cellulare per non disturbate Lauren che stava già dormendo. Aprii Instagram e notai le centinaia di notifiche che avevo ricevuto, tutte mi portavano ad un video in cui c'era proprio il mio fidanzato. Nel video, che era stato fatto molto probabilmente da uno degli amici di Simone, c'era lui con una sigaretta in bocca che si girava verso il suo amico il quale gli aveva appena fatto una domanda ironicamente "Do you love Emma Muscat?" Simone era visibilmente imbarazzato e in quel momento anche se non mi stava vedendo nessuno lo ero anche io. La cosa che mi diede più fastidio però era la frase che c'era scritta sul video, ero stata taggata con l'aggiunta della frase "è freddamente innamorata"
La cosa che temevo di più era accaduta, adesso tutti bene o male sapevano che fra me e Biondo c'era qualcosa. Si capiva bene che quella frase e anche tutto il contesto era ironico, ma i fan non erano stupidi e facendo due più due si capiva che io non ero stata taggata in quella storia a caso.

Mi fermai un attimo e mi guardai allo specchio stavo andando in esaurimento, la mia paura più grande era che quella notizia potesse arrivare alla mia famiglia, già negli ultimi giorni avevo perso un po' il bellissimo rapporto che avevo con i miei genitori per la storia di Keanu e se loro avessero scoperto da quel video o dalle varie page che stavo con Simone di sicuro tutta la fiducia che avevano in me sarebbe andata persa. Ripresi il cellulare in mano non sapevo cosa fare e veramente ero in panico, a pensarci bene non avevo neanche realizzato del tutto la situazione, in fondo non era così grave però in un contesto come quello tutto si ingigantiva per me. Mi ritrovai davanti allo schermo del cellulare a fissare il numero di mio padre, non sapevo se chiamarlo o no. Da una parte era meglio dire tutto prima che potessero scoprirlo dal video, ma dall' altra volevo calmarmi e parlarne prima con Simone. Uscii dalla rubrica e mi ritrovai ancora una volta davanti a quel video, lo avrò riguardato 10 volte in loop.

Ero talmente confusa e in panico per quel video che non mi ero neanche soffermata sul particolare più importante. C'era scritto "innamorata" era vero che era ironico ma comunque io la presi come una cosa seria. Finalmente mi calmai, mi sedetti sul tappeto del bagno ed iniziai a pensare soffermandomi su quella parola, il giorno dopo io e Simone avremmo fatto un mese di fidanzamento e ripensandoci le cose fra noi erano cambiate così tanto. Mi ricordavo benissimo il 13 del mese prima, era un martedì ed io ero come al solito in paranoia per quello che i prof dicevano su di me, Simone mi stava consolando e poi è scattato il bacio, quel bacio lo avevo aspettato talmente tanto. Nel frattempo in questo mese il rapporto fra noi si era fortificato sempre di più e la verità era che io sentivo veramente un sentimento forte per lui, era possibile che fossi stata veramente innamorata di lui? Quando stavo con lui sentivo sempre dei brividi passarmi per tutto il corpo, ero sempre euforica e non riuscivo mai a trattenere un sorriso perché quando lo vedevo ero la ragazza più felice di questo mondo, ma era amore? Mi dimenticai subito del fatto che la mia famiglia avesse potuto scoprire la mia relazione e spostai i miei pensieri su quella domanda che mi faceva andare in tilt.

Passarono minimo due ore e io mi ritrovavo ancora in bagno a pensarci, ma ormai era certo che quella sera non avrei trovato una risposta. Andai a dormire e questa volta per fortuna ci riuscii subito, forse perché ero stanca a causa di tutto quello stress.

La mattina mi svegliai non riposatissima perché la sera prima ero andata a dormire tardi. Andai a fare colazione con Lauren. Simone era già lì, tenevo lo sguardo basso un po' per l'imbarazzo e un po' perché non mi era andata del tutto giù quella storia. Dopo colazione mi avviai verso gli studi con la mia compagna e il suo fidanzato, anche Simone sembrava imbarazzato visto che cercava di evitarmi e non mi aveva neanche chiesto di andare con lui agli studi quel mattino. Arrivammo in sala relax e le prime polemiche per quanto era successo due giorni prima erano evidenti. Ci dissero di sederci tutti sui divanetti e davanti a noi si posizionò Luca. Con mio stupore, quando arrivò, Biondo si mise vicino a me, lo squadrai per due secondi, ma lui continuava a tenere lo sguardo fisso davanti a sé.

"A dire la verità mi ha dato fastidio quello che è successo in puntata quando c'è stato lo scambio di maglie" iniziò Luca "nessuno mi ha chiamato nemmeno una volta e sinceramente non me lo aspettavo, soprattutto da Biondo ed Emma" mi sentii presa in causa come il mio fidanzato e sbarrai gli occhi davanti a Luca che sembrava piuttosto nervoso. Subito Simone rispose "Io ho scelto le persone che secondo me oggettivamente sono più pronte per il serale, ma non ho detto che non sei bravo Luca" il nostro compagno sembrava contrario a quello che aveva appena detto Biondo e a quel punto sentii di dovermi esprimere anche io "Luca mi spiace che la pensi così, ma anche io ho scelto le persone più giuste secondo me" lui ci attaccò, non lo riconoscevo sembrava veramente arrabbiato "Non è vero raga e lo sapete perché tutti qui hanno fatto scelte legate al rapporto che hanno fra di loro" in quel momento ero tirata in causa più di tutti, si stava palesemente riferendo a me e il mio fidanzato. La conversazione per fortuna finì, senza un nulla di fatto e tutti tornarono alle loro lezioni.

La sera, dopo cena volevo assolutamente andare a chiarire con Luca perché era mio amico e mi dispiaceva che la pensasse così, ma ovviamente a distruggere i miei piani fu Simone. Arrivò da me "Emmí ti devo parlare" "Anche io" risposi subito ed iniziai a parlare senza lasciargli tempo "Mi ha dato fastidio quel video" lui subito mi fermò "Volevo scusarmi per questo" lo ignorai completamente e andai avanti "Tu hai la minima idea del fatto che se i miei vedono quel video potrebbero incazzarsi con me? Stai rovinando tutto , doveva rimanere fra noi" urlai quelle parole cercando di tirare fuori tutta la rabbia che avevo dentro ma anche se volevo non ci riuscivo, avrei voluto dirgli un sacco di altre cose, ma non ne ero in grado, quello che provavo per lui me lo impediva "Lo so ma non è colpa mia è stato Vaimo che ha fatto tutto non ho potuto fermarlo, aveva già messo la storia, ma poi qualche ora dopo glielo fatta togliere" Simone continuava a parlare ma io persi completamente il filo, continuavo a pensare a quel sentimento che sentivo quando ero con lui. Ero nuovamente in confusione, vedevo che lui gesticolava e parlava davanti a me ma io ero come in una bolla e non capivo quello che stava dicendo. In quel momento mi sentivo come repressa da qualcosa che dovevo fare o dire, mi dovevo liberare. L'istinto con lui era sempre la risposta migliore così smisi di pensare "Ti amo"



Buonasera!
Volevo arrivare al serale prima della fine di agosto ma mi sa che non ce la faccio, comunque sia spero che il capitolo vi piaccia xxx

Alone Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora