Capitolo 35

520 8 0
                                    

Charlotte

Da settimane io e Rose stiamo dicendo che dobbiamo uscire per passare una giornata noi due insieme facendo un po' di shopping e spettegolare un po' ma per un motivo o per un altro ancora non siamo uscite, ogni volta che ci organizziamo c'è qualcosa che ci costringe a rimandare ma per fortuna oggi ci siamo riuscite, oggi avremo la nostra giornata di shopping e gossip che tanto stiamo aspettando.
Abbiamo deciso di incontrarci direttamente in centro verso le 16 così prima di iniziare il nostro giro per negozi andiamo al cafe per prenderci una bella cioccolata calda e rilassarci un po'. Sicuramente mi chiederà ancora una volta cosa ho intenzione di fare per il mio compleanno che sarà a breve ma io, ancora una volta, le ripeterò che non ho intenzione di fare niente, non mi piace festeggiare, in questo sono come mia madre mentre Vicky è uguale a mio padre, per entrambi ogni occasione è buona per festeggiare, invitare tutti a casa nostra e stare insieme anche senza un motivo, a entrambi piace il rumore, la confusione, adorano vedere la casa piena di gente che ride e si diverte. Anche io e mia madre amiamo le serate in famiglia, stare tutti insieme e giocare ma non come loro, per noi la parola festa potrebbe anche essere abolita, ne facciamo volentieri a meno. Anche Rose ama le feste, la musica e la confusione e infatti da quando le ho detto che per il mio compleanno farò la solita cena a casa con tutta la famiglia sta cercando di farmi cambiare idea, sta provando in tutti i modi a convincermi a fare una festa in spiaggia, di sera con un falò e tanta musica. Una cosa assurda per me e fantastica per lei ma non riuscirà in alcun modo a convincermi, non cambierò idea sul mio compleanno anche se non è l'unica che sta cercando di farmi cambiare idea, anche Matthew è d'accordo con lei, secondo lui sarebbe una cosa pazzesca e diventerei tipo la regina delle festa a scuola e tutti mi amerebbero ma a entrambi ho detto che a me non importa di quello che pensano gli altri di me, festeggerò il mio compleanno come ogni anno.
'Stai uscendo?' Chiede mio padre quando scendo giù pronta per uscire.
'Esco con Rose.' Dico. 'Mamma e Vicky? Chiedo non vendendo nessuna delle due, sopratutto Vicky che quando papà è a casa tende ad attaccarsi a lui come una cozza.
'Sono uscite.' Risponde. 'Vicky è andata a tagliarsi i capelli.' Aggiunge.
'Nuovo look!' Esclamo. 'Si è fidanzata per caso?' Chiedo divertita.
'Non sei simpatica per niente Charlotte!' Afferma mio padre serio. 'Basti tu che sei fidanzata.' Aggiunge. 'Lei è ancora piccola ed è ancora innamorata di me.' Dice.
'Oh dio!' Esclamo ridendo. 'Papà ho un ragazzo mica sono partita per la guerra.' Affermo.
'Sei la mia bambina e vederti con un ragazzo che non sono io fa male.' Dice lasciandomi senza parole, non solo per quello che ha detto ma anche per come lo ha detto, potrebbe piangere da un momento all'altro.
'Papà ma io ti amerò sempre.' Dico provando a farlo riprendere un po. 'Tu sarai sempre l'amore della mia vita.' Affermo. 'Il mio primo e unico amore.' Aggiungo per poi abbracciarlo.
'Ti amo anche io piccola.' Afferma ricambiando l'abbraccio. 'Quando posso conoscere questo ragazzo?' Chiede sciogliendo l'abbraccio.
'Mai!' Esclamo subito. 'Perché dovresti conoscerlo?' Chiedo.
'Perché sta con mia figlia e devo sapere chi è.' Dice.
'Lo conoscerai.' Dico. 'Prima o poi.' Aggiungo.
'È bravo?' Chiede.
'Papà ma che domande fai?' Dico.
'Non vuoi farmelo conoscere quindi devo indagare.' Dice. 'Com'è?' Chiede ancora.
'Devo scappare.' Dico avvicinandomi alla porta. 'Rose mi aspetta e lei odia quando arrivo tardi quindi devo proprio andare.' Affermo. 'Ti amo papà ci vediamo più tardi.' Detto questo gli lascio un bacio e poi esco, mi allontano il più possibile da lui e dalle sue domande.
Non conosce Matthew, sa come si chiama, che frequentiamo la stessa scuola ma niente di più e per ora va bene così, non siamo ancora arrivati al momento in cui lui mi presenta i suoi e io gli presento i miei, sopratutto mio padre che dopo quello che mi ha detto oggi mi spaventa ancora di più presentarglielo, potrebbe fargli domande strane, metterlo in imbarazzo e farlo scappare ed è l'ultima cosa che voglio.
Sto bene con Matt, stiamo insieme da quasi quattro mesi e fino ad ora va tutto bene, non ci sono ancora stati grandi litigi, certo abbiamo quelle piccole discussioni che tutte le coppie hanno ma fino ad ora siamo sempre riusciti a superarle, non erano chissà cosa, cioè abbiamo discusso su cose banali ma a volte anche una lite banale può essere la causa della fine di un rapporto e per fortuna non è il nostro caso, le nostre piccole liti sono tutte finite bene, abbiamo sempre risolto in poco tempo.
Mi piace tantissimo, credo di essere innamorata di Matt ma non posso dirlo con certezza, non ancora comunque perché non ho qualcosa con cui paragonarlo, non ho avuto altre relazioni serie diciamo. Le mie storie sono durate pochissimo e dopo i primi tempi non c'era più quella voglia di vedersi e stare insieme, non c'era quella voglia di sentirsi perché si sente la mancanza, mentre con Matthew è diverso, ci sentiamo ogni giorno, a scuola stiamo sempre insieme e non siamo stanchi, almeno io non sono stanca del nostro rapporto, anzi ogni giorno diventa sempre più forte per me, ogni giorno sono sempre più convinta che quella con Matthew sia una relazione stabile, forte, che può durare e ci credo davvero, credo davvero in noi e in quello che giorno dopo giorno stiamo costruendo e quindi forse mi sto innamorando, forse già lo sono, forse sono già innamorata di lui e non posso più tornare indietro ma sinceramente non voglio neanche tornare indietro, voglio continuare ad andare avanti, a vivermela nel modo più tranquillo possibile.

Fool For You 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora