Febbraio 2037
Emma
Io e Zayn abbiamo invitato a cena fuori tutti, nessun escluso, per fare un annuncio. Nessuno sa il motivo di questa cena, le ragazze hanno dei sospetti ma non ho detto loro niente, è stata organizzata per un motivo preciso e quando diremo la notizia vogliamo che ci siano tutti perché è molto importante per noi, è un passo importante e ci abbiamo pensato tanto, valutato ogni aspetto e le eventuali conseguenze ma la decisione è presa, non si può più tornare indietro e sopratutto nessuno dei due vuole tornare indietro.
Sono anni che ci conosciamo, possiamo davvero dire di sapere tutto gli uni degli altri e la nostra amicizia, nonostante sia passato molto tempo non si è mai rotta, siamo sempre stati uniti e sempre che più il tempo passa e più diventa forte, ed è una cosa bellissima. Non potrei chiedere amici migliori, posso contare su di loro per qualsiasi cosa e onestamente non siamo mai stati solo amici, abbiamo sempre avuto un rapporto che era più forte della semplice amicizia, siamo una vera e propria famiglia. Nel corso degli anni ci sono stati avvenimenti che hanno messo a dura prova il nostro rapporto, una tra tutte la mia partenza per New York. Me ne andai una mattina senza dire niente a nessuno, lascia una lettera Niall indirizzata a tutti e non mi feci ne sentire ne vedere per quattro anni. A distanza di anni posso dire che è stata la scelta più sbagliata che potessi prendere, non solo perché ho privato mio figlio di suo padre per quattro anni ma anche perché nessun posto sarebbe mai stato casa mia e nessun posto sarebbe stato in grado di aiutarmi a dimenticare come avrebbero fatto loro. Spero che dopo questa sera non cambierà niente, spero che la nostra amicizia non ne risenta, spero siano dalla nostra parte come lo sono sempre stati.
È una decisione che io e Zayn abbiamo preso insieme, anche dirlo a tutti facendo una cena lo abbiamo deciso insieme e spero capiranno, spero accettino la nostra decisione così come spero l'accettino i nostri figli. Abbiamo deciso di dire anche a loro la novità questa sera, non hanno sospetti a differenza delle ragazze, ma spero che anche loro accettino e siano felici, anche se capiamo quanto sarà difficile accettare la cosa, almeno inizialmente.
I nostri figli sanno di essere fortunati ad avere un papà come Zayn, lo sanno e me lo dicono quasi ogni giorno e a lui lo dimostrano sempre. Hazel è pazza del suo papà, vive per lui, posso dire che è l'amore della sua vita e vederli insieme è una gioia per gli occhi e per il cuore, sono bellissimi. Anche Blue ama suo padre incondizionatamente ma, a differenza di Hazel che lo abbraccia e bacia di continuo e gli dice parole dolci, Blue dimostra il suo amore in modo diverso. È la copia di Zayn in questo, non solo si somigliano fisicamente ma passando del tempo con entrambi si capisce che sono padre e figlio perché uguali in tutto. Ha la stessa passione di Zayn per il disegno e l'arte e suo padre lo porta spesso in ufficio da lui e passano ore chiusi nel suo studio a disegnare in silenzio. Mi sono trovata soltanto una volta chiusa nel suo studio con entrambi che disegnavano e non era uno di quei silenzi imbarazzanti o pesanti ma era rilassante, piacevole quasi rigenerante e non sentì la necessità di parlare, anzi apprezzi quel silenzio e detto da una che non fa che parlare è tanto. Certo non sono più andata in studio con entrambi, il silenzio è piacevole e a volte sottovalutato ma non fa per me. Anche Amethyst è uguale a suo padre, anche lei parla poco e anche lei lo ama da impazzire, lo ha amato dal primo momento che lo ha visto e questo amore cresce ogni giorno di più. James invece è un caso a parte, è sempre stato innamorato di Zayn, dal primo momento, era come se sapesse che era suo padre. Lo ha sempre definito il suo eroe, un modello da seguire e onestamente non poteva scegliere modello migliore perché Zayn è la persona migliore da cui prendere esempio. Certo litigano spesso, per cose banali, ma si vogliono bene e so che da quando James si è trasferito a casa di Perrie si sentono ogni giorno e spesso mio figlio va nello studio da suo padre per passare un po' di tempo insieme.
La prova che Hazel è forse quella più attaccata di tutti a Zayn ce l'ho anche ora che non vuole lasciarlo andare e resta attaccata a lui come un koala non permettendogli così di andarci a preparare per la cena di stasera.
'Zayn è tardi.' Dico entrando in soggiorno trovandolo ancora seduto sul divano con sua figlia in braccio.
'Qualcuno non vuole lasciarmi andare.' Dice rivolto a sua figlia seduta sulle sue gambe con la testa poggiata sul suo petto.
'Hazel lascia andare papà a cambiarsi.' Affermo avvicinandomi a loro. 'Devi finire di prepararti anche tu.' Aggiungo.
'A quanto pare non ha voglia di uscire stasera.' Dice Zayn alzandosi con lei in braccio.
'Beh dobbiamo usciate tra meno di dieci minuti quindi lei viene con me e tu vai a prepararti.' Affermo.
'Dite a me che sono lenta e poi papà è ancora in tuta.' Afferma Am entrando in soggiorno.
'Infatti ora va a cambiarsi.' Ripeto guardando mia figlia stretta tra le braccia di suo padre che evita il mio sguardo. 'Hazel hai tre secondi per lasciare papà.' Affermo decisa. 'Altrimenti ti prendo io.' Dico.
'Babe vado a cambiarmi e poi torno giù da te.' Dice Zayn dolcemente. 'Intanto la mamma ti aggiusta i capelli.' Aggiunge abbassandosi sulle ginocchia per lasciarla.
'Posso dormire con te?' Chiede Hazel usando la sua voce da cucciolo indifeso che funziona solo con Zayn e lei lo sa benissimo.
Hazel non prenderà bene la notizia, forse sarà colei che ne risentirà di più, sopratutto per quanto riguarda Zayn e infatti dobbiamo cercare di spiegarglielo meglio, di farle capire che niente cambierà per lei anche se non sarà facile.
'Vedremo.' Rispondo io per lui. 'Ora vieni a finire di prepararti.' Aggiungo prendendola per mano e portandola in camera sua.
'Perché non posso dormire con te e papi?' Chiede sedendosi sul letto mentre io le infilo le scarpe.
'Non ho detto che non puoi ma che vedremo.' Affermo rimettendola giù e iniziando a sistemarle i capelli.
'Noi siamo pronti!' Esclama Am entrando in camera di Hazel insieme a Blue.
'Che bello che siete.' Dico guardandoli. 'Siete splendidi.' Affermo.
'Anche io?' Chiede subito Hazel sentendosi esclusa.
'Ovvio!' Esclamo. 'Sei bellissima anche tu amore.' Aggiungo e una volta finito di sistemarle i capelli scendiamo di sotto.
'Eccomi!' Esclama Zayn raggiungendoci subito dopo. 'Possiamo andare.' Dice prendendo le chiavi della macchina.
'James ci raggiunge al ristorante con Perrie.' Lì informo mentre usciamo di casa.
'Io ancora non ho capito il perché di questa cena.' Dice Am salendo in auto.
'Dobbiamo dirvi una cosa importante.' Dice Zayn uscendo dal vialetto di casa.
'Cosa?' Chiede curioso Blue.
'Lo scoprirai tra poco amore.' Dico sorridendogli.
Arriviamo al ristorante che ancora non c'è nessuno, solo James con Perrie che non appena ci vedono ci raggiungono.
'Che dovete dirci di così importante?' Chiede subito mio figlio senza neanche salutarci.
'Ciao anche a te figliolo.' Dice infatti Zayn.
'Si ciao!' Lo liquida subito. 'Che succede?' Chiede. 'Siete strani da un po', anche se non c'ero l'ho capito e ora organizzate questa cena per dire qualcosa di importante.' Dice. 'Bene cosa c'è di così importante da fare una cena? Perché sono giorni che siete strani?' Domanda.
'Visto che ancora non è arrivato nessuno ve lo diciamo.' Dico. 'È giusto che siate i primi a saperlo.' Aggiungo.
'Sapere cosa?' Chiede Am preoccupata anche lei ora.
'Sappiate che niente cambierà.' Afferma Zayn. 'Il nostro amore per voi non cambierà mai.' Precisa, e so che lo fa sopratutto per Blue e Hazel.
'Papà parla!' Esclama James serio.
All'inizio avevamo deciso di dirlo a tutti nello stesso istante, poi abbiamo capito che i nostri figli meritavo di più e dirlo prima a loro era il minimo che potessimo fare.
STAI LEGGENDO
Fool For You 2
FanfictionSequel di Fool For You. James e Ethan sono cresciuti e con loro anche tutti gli altri. Sono passati cinque anni da quel viaggio fatto insieme per il loro compleanno e molte cose sono cambiate e molte altre cambieranno. Ci saranno incontri importanti...