Capitolo 23

521 16 0
                                    

Emma

Con quattro figli e un lavoro che richiede tempo e concentrazione non è facile trovare del tempo libero da passare con le mie amiche ma per fortuna oggi siamo tutte libere e abbiamo deciso di incontrarci tutte a casa di Hope per stare un po' insieme, chiacchierare un po', spettegolare e basta, un po' come ai vecchi tempi, che ammetto mi mancano ogni tanto. Ci sentiamo ogni giorno, ci scriviamo e non passa giorno in cui non parliamo tutte insieme anche solo per telefono però siamo sempre tutte molto di fretta, ognuna di noi ha il suo lavoro, la sua famiglia e le proprie cose da fare come giusto che sia ma ogni tanto ci ritagliamo dei piccoli spazi solo per noi, capita raramente ma riusciamo a trovare un giorno in cui siamo tutte libere per vederci come faremo oggi.
Zayn è al lavoro, stanno organizzando una nuova mostra ed è molto impegnato in questi giorni, James è al cafe per il turno di pomeriggio e Amethyst è in camera sua a studiare, Blue e Hazel verranno con me e ho detto lo stesso anche ad Am ma lei ha detto che deve studiare quindi resterà a casa da sola, non è la prima volta che succede, molto probabilmente chiamerà Faith o Aiden così che vengano qui per stare insieme.
'Siete pronti?' Chiedo a Blue e Hazel.
'Si!' Esclamano pronti ad uscire.
'Andate via?' Chiede Am raggiungendoci in soggiorno.
'Si. Tu sei sicura di non voler venire?' Chiedo ancora una volta.
'Mamma devo studiare non so quante cose.' Dice. 'Mi troverai in camera mia quando tornerai.' Aggiunge.
'Va bene.' Affermo rassegnata lasciandole un bacio sulla guancia. 'James è al cafe e tuo padre in ufficio.' Dico. 'Torneranno entrambi alla solita ora.' Aggiungo. 'Io credo che per le 18 torno.'
'Torna quando vuoi.' Mi dice.
'Andiamo!' Dico a Hazel e Blue e dopo aver salutato Am usciamo diretti a casa di Hope dove ci aspettano tutte.

Quando arriviamo, con mia grande sorpresa, non sono l'ultima e Hope me lo conferma quando viene ad aprirci.
'Ehi!' Ci saluta. 'Manca solo Grace ora.' Dice facendoci entrare. 'Lucas e Isabelle sono di la.' Dice a Hazel e Blue che subito corrono dentro per andare a giocare mentre io seguo Hope in cucina dove ci sono già Sophie e Celine.
'Manca solo Grace.' Dice Hope. 'Dovrebbe arrivare a momenti.' Aggiunge.
'Dove sono Rose e Noah?' Chiede Celine.
'Rose è da me con Charlie.' Risponde Sop.
'Noah è uscito, doveva vedersi con Theo.' Aggiunge Hope.
'Aiden è a casa?' Chiedo a Cel.
'No. Mi ha detto che andava a studiare da un amico.' Dice sorridendo.
'Perché quel sorriso?' Chiediamo.
'Perché secondo me si vede con una ragazza.' Afferma.
'Charlie e Rose sono uscite con due ragazzi prima del 31.' Afferma Sop.
'Che cosa?' Chiede Hope incredula. 'Tu che ne sai?' Chiede ancora ma Sop non fa in tempo a rispondere che bussano alla porta così Hope va ad aprire.
'Ehi!' Ci saluta Grace entrando in cucina con Hope.
'Nathan è già di la?' Chiedo sorridendo.
'A stento a salutato Hope.' Afferma Grace. 'Di che stavate parlando?' Chiede sedendosi intorno al tavolo insieme a noi.
'Di Rose e Charlie che sono uscite con dei ragazzi.' Spiega Cel.
'Già dimmi con chi è uscita mia figlia perché io non ne so niente.' Dice Hope.
'Sono uscite prima del 31 e so che uno dei due è in classe con loro l'altro non so chi è.' Spiega Sop.
'Mia figlia esce con un ragazzo e non mi dice niente.' Esclama Hope.
'Neanche Charlie me lo avrebbe detto, anzi mi disse che usciva solo con Rose, una serata tra donne ma alla fine lo avevo capito e mia figlia mi ha detto tutto.' Spiega.
'Theo un po' di tempo fa mi ha chiesto un consiglio su cosa fare con una ragazza.' Afferma Cel.
'Cioè?' Chiede Grace curiosa come tutte noi.
'Gli piace una ragazza e c'era qualcosa tra loro ma lui conosce il fratello di questa ragazza ed è complicato perché magari lui non vuole che sua sorella si frequenti con Theo ecco.' Spiega. 'Non so come è andata, non mi ha più detto niente ma non sembra triste o depresso, magari è andata bene.' Aggiunge.
'A me non convince Am.' Dico. 'Ultimamente è strana e credo mi nasconda qualcosa ma non riesco a capire cosa sia. Ho provato a chiedere James, lei gli dice tutto ma a quanto pare anche lui non sa niente anche se molto probabilmente lo sa ma non me lo dice.' Affermo.
'Come Noah.' Afferma Hope. 'Ultimamente è molto misterioso, sta sempre al telefono e ha la testa tra le nuvole, Rose sa cosa nasconde ma non parla, non tradirebbe mai suo fratello.' Aggiunge Hope.
'Faith ora è tranquilla.' Dice Grace. 'C'è stato un periodo in cui non era la solita Faith, era triste ma ovviamente non ha detto niente poi è tornata quella di sempre.' Aggiunge.
'Gli unici che non sanno problemi sono i più piccoli.' Dice Cel ridendo.
'Non ne sarei così sicura.' Afferma Grace. 'Nathan non sta mai fermo e ne combina sempre una delle sue.' Aggiunge.
'Blue è tranquillo, ha lo stesso carattere di suo padre e sua sorella mentre Hazel è una piccola peste per non parlare di quando Am prova ad abbracciare Zayn. Guai a chi gli tocca suo padre, è solo suo e poi quando James gli ruba i giochi per dispetto è un casino a casa ed è inutile dire a James di lasciarla in pace, a volte è più bambino di lei.' Dico.
'Ethan lo faceva con Faith.' Afferma Grace.
'Lucas non da problemi, fa le sue cose e sta tranquillo al contrario di Isabelle che è come suo padre.' Dice Hope.
'Anche Vicky è sempre attiva, anche di notte si sveglia e va nel letto di Charlie.' Dice Sop facendoci ridere. 'La prima volta che lo ha fatto volevo morire.' Afferma. 'Mi sono svegliata verso le 5 e sono andata a controllarla ma in camera sua non c'era e mi è preso il panico, sono corsa a svegliare Liam e solo dopo aver controllato in ogni stanza siamo andati a vedere in camera di Charlie.' Racconta.
'Anche Hazel fa così.' Dico. 'Va in camera di James o viene da noi.' Aggiungo. 'Am invece andava solo da James o si addormentava su Zayn come hanno fatto tutti e quattro in realtà.' Aggiungo sorridendo.
Tutti i miei figli da piccoli amavano dormire su Zayn, secondo James e Amethyst era comodo, caldo ed era rilassante addormentarsi sul suo petto, Blue dorme ovunque proprio come suo padre, si addormenta dove trova posto mentre Hazel è pazza di suo padre, è davvero innamorata di Zayn ed è anche gelosa di lui, guai se qualcuno prova ad abbracciarlo quando è con lei e ama stare con lui, passare le giornate con lui al lavoro a guardarlo e disegnare insieme.
'Maddie e Thomas hanno già scelto una data per il matrimonio?' Chiede Sop.
'Quasi.' Afferma Hope. 'Sono indecisi tra due ma ci siamo quasi.' Aggiunge.
'Il vestito sta venendo bene.' Dice Grace.
Maddie ha chiesto a Grace di disegnare il suo vestito da sposa e anche se Grace all'inizio era titubante alla fine ha accettato. Sarà il primo abito da sposa che disegna ecco perché era titubante all'inizio, non si sentiva all'altezza del lavoro che Maddie le aveva chiesto ma è riuscita a convincersi e Maddie si fida ciecamente di Grace ed è sicura che farà un ottimo lavoro come ne siamo sicure tutte noi.
'Non vedo l'ora di vederlo finito e indossato da lei.' Dice Hope quasi emozionata.
'Sarà un grande giorno.' Afferma Sophie.
'Già!' Concordiamo tutte con lei.
'Ci voleva proprio una giornata così, era troppo tempo che non stavamo un po' da sole a spettegolare.' Dice Cel.
'Mi mancava stare con voi.' Dico. 'Siamo ancora qui dopo tutti questi anni.' Aggiungo.
'Ne abbiamo passate tante insieme ma siamo sempre qui e non importa quanti anni passeranno ancora, ci ritroveremo sempre qui.' Afferma Hope.
Ci conosciamo da tutta la vita praticamente e insieme ne abbiamo superare tantissime, ci sono stati momenti difficili, alcune volte la nostra amicizia è stata messa a dura prova ma ha resistito e siamo qui ora, più unite che mai.

Fool For You 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora