Ethan
Amo il Kenya, amo ogni millimetro di questo paese, amo l'Africa e amo quella pazza della mia ragazza che da quando la conosco non fa che parlare dell'Africa e di quanto sia bella, io e James ad un certo punto abbiamo anche pensato di regalarle una vacanza da quanto ne parlava.
Siamo arrivati a Nairobi quasi una settimana fa, un viaggio di ben 12 ore, tutte delle quali Jade ha passato ad organizzare i dieci giorni che avremmo trascorso qui. Non ha tralasciato niente, la mattina che siamo partiti si è presentata con non so quante guide e mi ha assicurato di averle lette tutte, anche se non avevo dubbi al riguardo, ha segnato su carta tutti i posti che visiteremo e tutte le cose che faremo, ogni giorno cancella qualcosa dalla lista, ha anche detto che se entro i dieci giorni non faremo tutto ciò che lei ha programmato resteremo ancora per fare tutto ciò che manca dalla lista. Sono sicuro che riusciremo a fare tutto, usciamo la mattina alle 8 e torniamo la sera quasi sempre dopo la mezzanotte quindi sicuramente faremo ogni cosa che si è professiate ma sono anche sicuro che se mai mancasse una sola cosa della lista ancora da fare resteremo qui fin quando non la faremo, se lo ha detto sarà così, ormai la conosco troppo bene.
Abbiamo noleggiato una jeep per girare liberamente per questa meravigliosa città, non volevamo perdere tempo ad aspettare gli autobus, tempo prezioso che abbiamo trascorso visitando posto fantastici e siamo solo a metà del viaggio.
Nairobi è bellissima, siamo stati qui quattro giorni e abbiamo visitato posto eccezionali, meravigliosi e ho scattato una quantità infinita di foto, forse mi sono lasciato prendere un po' troppo la mano ma era impossibile non farlo, lo spettacolo che avevo davanti andava immortalato.
Abbiamo visitato il parco nazionale di Nairobi, un grande parco al confine dell'area urbana della città dove ci sono gli animali tipici della savana, dai leoni alle giraffe, dalle zebre ai rinoceronti e tantissime specie di uccelli. Sempre nei dintorni di Nairobi siamo stati alla Karura Forest, un posto magnifico immerso nella natura con fitti boschi e una quantità infinita di specie di uccelli. È una foresta percorsa da numerosi corsi d'acqua, torrenti, ruscelli, paludi e cascate e abbiamo passeggiato ammirando tutto ciò che ci circondava. È stata una delle cose che più ho amato fino ad ora. Il giorno dopo aver visitato quest'ultimo siamo andati al Samburu Game Reserve, un'altra parco a nord di Nairobi dove abbiamo ammirato un cielo infinito, distese aride e fiumi costeggiati da palme, un paesaggio mozzafiato. Esplorando l'intero parco abbiamo avuto la possibilità di vedere una colonia nutrita di zebre Grevy, leopardi e la rarissima orice beisa.
Abbiamo fatto il Nairobi Safari Walk, un Safari a piedi tra una ricca vegetazione e ogni specie di animale. Abbiamo visto i grandi erbivori e i grandi predatori e la piscina naturale degli ippopotami.
Vicino al centro, quindi vicino al nostro hotel c'è Uhuru Park, un parco dove non ci sono animali, ci sono solo prati verdi, laghi e sentieri dove abbiamo passeggiato e ci siamo rilassati, è stata una mattinata fantastica quella, davvero molto rilassante.
Un'altra cosa che ho amato di Nairobi è stato il Bomas Of Kenya, un centro culturale che si trova poco fuori Nairobi. Il centro ci ha mostrato la vita, il trucco, l'abbigliamento, canti e balli del popolo Masai e lo abbiamo amato, credo che Jade ne sia innamorata, non ha fatto che parlare di quel centro il giorno dopo e ogni tanto ne parla ancora.
Ieri, per il nostro ultimo giorno a Nairobi, siamo anche stati al Lago Bogoria, un lago salato poco al di sotto dell'equatore. Non ci sono pesci in questo lago o vegetali ma solo un'alta particolare di cui sono ghiotti i fenicotteri rosa. È stato fantastico vederli, sono stupendi e ho scattato davvero tantissime foto solo ai fenicotteri.
Siamo stati a Nairobi fino a ieri, abbiamo preso un aereo nel pomeriggio che ci ha portati in Tanzania e stamattina è il nostro primo giorno qui è ci staremo per altri tre giorni poi ci sposteremo a Mombasa per altri tre giorni dove purtroppo il nostro meraviglioso viaggio finirà.
Anche qui, come ogni mattina, ci siamo svegliati prestissimo, abbiamo fatto una colazione abbondante in hotel e ora siamo pronti per partire. Pranziamo e ceniamo fuori, in ristornati che troviamo lungo il nostro cammino e abbiamo assaggiato piatti squisiti, cucinano da Dio qui, infatti ho chiesto a Jade di imparare qualche ricetta.
'Sei pronta?' Chiedo avviandomi verso la porta della nostra stanza.
'Possiamo andare!' Esclama. Abbiamo già fatto colazione, siamo tornati in stanza per prendere la borsa di Jade e le sue amatissime guide. È buffa da vedere mentre cerca di capire le mappe, la prima volta che ha tirato fuori la mappa ha perso quasi un'ora per capire il verso giusto e poi per capire dove eravamo noi, poi con il passare del tempo e dei giorni entrambi abbiamo imparato come fare, certo siamo ancora un po' impediti ma ce la stiamo cavando bene, siamo un'ottima squadra.
Ancora non siamo andati in spiaggia, abbiamo preferito iniziare subito con le escursioni ma ci sarà modo di andare al mare, so che è nei piani di Jade.
'Dobbiamo fare un po' di shopping.' Dice Jade prendendomi la mano mentre usciamo dal nostro hotel. 'Troverò sicuro qualcosa che piace a Perrie, e anche che piace a James.' Afferma. 'Oh e a mia madre e anche alla tua, credo che a tua madre comprerò qualche vestito, magari le viene qualche idea per la prossima collezione.'
'Faremo shopping prima di ripartire.' Dico. 'Ora godiamoci questa meravigliosa città!' Esclamo. 'Qual'e la nostra prima tappa?' Chiedo salendo in auto.
'Zanzibar!' Dice euforica. 'Poi a sud di Zanzibar visiteremo il Parco Marino dell'Isola di Mafia, visiteremo l'Isola di Pemba, il Parco Nazionale del Serengeti e tanti altri posti meravigliosi che scoprirai quando saremo lì.' Afferma.
'Allora partiamo!' Esclamo mettendo in moto per poi partire.
STAI LEGGENDO
Fool For You 2
FanfictionSequel di Fool For You. James e Ethan sono cresciuti e con loro anche tutti gli altri. Sono passati cinque anni da quel viaggio fatto insieme per il loro compleanno e molte cose sono cambiate e molte altre cambieranno. Ci saranno incontri importanti...