Capitolo 6

589 15 0
                                    

Ethan

È passato un mese da quella sera in cui io e Jade abbiamo fatto sesso e ancora non ne abbiamo parlato. Continuiamo ad evitarci, a parlarci il meno possibile ma è arrivato il momento di chiarire questa situazione perché non mi piace evitarla, mi manca la Jade che mi rompeva le scatole ogni giorno e si divertiva a provocarmi. Era questo il nostro rapporto prima, continui litigi per cose stupide, continue provocazioni e prese in giro ma il tutto era fatto con affetto, ci vogliamo bene, io le voglio bene, è la mia migliore amica e mi dispiace che il nostro rapporto sia cambiato, non volevo niente di tutto questo.
Devo parlare con lei, devo farlo subito perché altrimenti non lo faccio più e non possiamo continuare così, è arrivato il momento di parlare di quello che è successo.
So che questo pomeriggio non è al cafe, ho chiesto a James quindi sono sicuro che è in casa e non può scappare.
Busso alla porta e quando questa si apre appare Perrie, devo ancora abituarmi a loro due che vivono insieme.
'Ethan!' Mi saluta facendomi entrare.
'Ehi.' Ricambio il saluto. 'Jade è in casa?' Chiedo.
'In camera sua.' Dice chiudendosi la porta alle spalle. 'Conosci la strada immagino.' Detto questo mi sorride e torna a fare quello che stava facendo.
Busso alla porta della stanza di Jade ma non risponde così entro lo stesso e la trovo stesa sul letto con le cuffie.
'Ehi!' Dico entrando così da farmi vedere.
'Ethan!' Esclama togliendosi le cuffie e poi tirarsi seduta per mettersi seduta. 'Che ci fai qui?'
'Dobbiamo parlare Jade.' Dico. 'Parlare di quello che è successo e non andrò via fino a quando non avremmo chiarito.'
'Non c'è niente da dire Ethan.'
'C'è molto da dire Jade, ci stiamo evitando da un mese, a stento mi guardi in faccia quindi si che dobbiamo parlare e dobbiamo farlo ora perché non mi piace evitarti, non mi piace non parlare con te.' Ammetto.
'Non dobbiamo parlarne per forza Ethan. È successo, abbiamo fatto sesso fine.' Dice. 'Non succederà più.'
'Era la tua prima volta Jade, era importante per te e tu la stai sminuendo.' Dico. 'Mi dispiace essere stato la tua prima volta.' Ammetto alla fine.
So quanto era importante per lei, aspettava la persona giusta e io ho rovinato tutto e mi dispiace davvero tanto ma in quel momento mi sembrava la cosa giusta.
'Le cose si fanno in due.' Dice. 'Lo abbiamo fatto entrambi e tu non mi hai costretto a fare niente.' Aggiunge. 'Non devi scusarti o altro, è successo una volta e non ricapiterà.' Precisa.
'Perché non mi hai fermato?' Chiedo. Ci siamo baciati e io ho ricambiato il bacio ma lei non mi ha fermato, non mi detto niente e quando le ho chiesto se era sicura mi ha detto di sì.
'Non lo so.' Dice. 'Tu perché non ti sei fermato?'
'Non lo so.' Ammetto.
'Dimentichiamolo ok?' Fa una pausa poi riprende. 'Non pensiamoci più, amici come prima?' Propone.
'Jade..' Dico ma lei continua a guardarmi in attesa di una mia risposta. 'Amici come prima.' Cedo alla fine. 'Ci sarai questa sera?' Chiedo prima di uscire dalla sua stanza.
'Verrò con Perrie.'
'Ci vediamo al cafe allora.' Detto questo esco dalla sua stanza a poi da casa loro.
Non sarà mai più come prima.

Dopo essere andato via da casa di Jade sono tornato a casa e mi sono chiuso nella mia stanza.
Continuo a pensare a quello che è successo, a quello che ci siamo detti, a quello che ha detto lei e non riesco ad essere del tutto sereno al riguardo. Continuo a chiedermi per quale assurdo motivo l'ho baciata, ero ubriaco è vero ma non così tanto, ricordo ogni singolo istante di quella sera, lo ricordo perfettamente quindi non ero così ubriaco e neanche lei lo era.
Non mi piace Jade, è una bella ragazza è vero ma non riesco a vedermi con lei, siamo troppo diversi, non funzionerebbe mai ma da quella sera ammetto che ci ho pensato spesso. Non ho mai avuto una relazione seria, non faccio sesso con una ragazza diversa ogni sera ma non ho mai avuto una ragazza per più di un mese. Con nessuna scattava quella scintilla, nessuna era interessata davvero a me, ad ascoltarmi o a parlare, erano più che altro relazioni fisiche, era tutto legato al contatto e al sesso, niente di più. Mi piace fare sesso, non lo nego, ma vorrei davvero una ragazza che voglia altro da me, una ragazza che voglia me e non il sesso con me e fino ad ora nessuna è riuscita a capirlo. Jade è la mia migliore amica, abbiamo un rapporto diverso rispetto a quello che hanno lei e James certo però quando ha bisogno di me ci sono sempre e lei uguale, l'ho aiutata a trasferirsi e ci siamo divertiti un casino in quella settimana, è stato divertente e anche se litigavamo lo stesso è stato bello.
Ho la testa che mi scoppia, non so che fare ne cosa pensare, potrei parlare con James ma non credo sia una buona idea.
'Va tutto bene frattellone?' Faith, solo lei entra in camera mia senza neanche bussare.
'Tu non bussi mai eh!' Le faccio notare mettendomi seduto.
'Che succede?' Chiede venendo a sedersi accanto a me.
'Nulla di particolare.'
'Puoi dirmelo Ethan.' Dice. 'Dai dimmi cosa ti fa stare così. È una ragazza?'
'Facciamo un patto.' Dico. 'Io ti dico cosa succede a me se tu mi dici cosa mi stai nascondendo.' Parlare con Faith mi aiuterà, è una ragazza e mi fido di mia sorella.
'Ci sto.' Esclama. 'Ora dimmi che ti succede.'
'Ho fatto sesso con Jade.'
'Tu cosa?!' È scioccata, la capisco, anche io lo ero il giorno dopo quando ho realizzato cosa era successo.
'Hai capito benissimo Faith.' Non lo ripeterò ancora.
'Quando è successo?' Chiede.
'Inizio settembre più o meno.' Dico. 'Quando James era a New York e io la stavo aiutando a portare le cose nel suo appartamento.' Spiego.
'Avete inaugurato la sua casa quindi.' Faith è come mia madre, non ha peli sulla lingua e non sempre è un bene.
'Lo abbiamo fatto in auto..'
'In quale auto?' Chiede.
'La mia.'
'La tua tua o la tua cioè la Mustang di papà?'
'La Mustang è mia non di papà.' Preciso.
'Io ci sono salita su quell'auto.' Dice. 'Ci è salito Nathan.'
'Puoi smetterla di pensare alla mia auto e concentrarti sul vero problema?'
'Quale sarebbe il problema?'
'Era la prima volta di Jade e io non so che fare. Non riesco a smettere di pensarci.'
'Vuoi rifarlo?' Chiede. Forse non è stata una buona idea parlarne con mia sorella.
'Sono serio Faith.'
'Anche io.' Dice. 'Hai detto che non riesci a smettere di pensarci quindi ti è piaciuto e forse vorresti rifarlo ma scommetto che lei ti ha detto che non succederà più.' Ok forse parlare con lei potrà servirmi.
'Non voglio rifarlo però non riesco a smettere di pensarci e non so perché l'ho fatto.' Dico. 'Ci siamo baciati poi lei mi ha ribaciati e io ho ricambiato e non so perché ho ricambiato.' Sto impazzendo.
'Se hai ricambiato è perché volevi baciarla altrimenti ti saresti fermato.' Questo non mi aiuta.
'Non mi piace Jade.' Metto la cosa in chiaro.
'Ne sei proprio sicuro?' Chiede ma non riceve nessuna risposta da parte mia perché sinceramente in questo momento non lo so.
'Tocca a te ora.' Meglio cambiare discorso. 'Cosa mi nascondi?' Chiedo.
'Non devi dirlo a nessuno Ethan, nessuno.'
'Promesso.'
'Mi piace un ragazzo.' Sapevo che stava così per un ragazzo, era palese.
'Chi è?' Chiedo.
'Non è importante sapere chi è.' Dice. 'Non dirlo a nessuno, tanto meno a papà.'
'Non mi dirai chi è vero?'
'È complicato.' Dice. 'Stiamo solo uscendo, non stiamo insieme quindi non è niente di serio.'
'Sei sempre al telefono, dici bugie a mamma e papà per vederlo, hai sempre la testa altrove quindi io direi che se non è una cosa seria lo sarà a breve.'
'Lui è..lui è più grande di me.'
'Più grande di quanto?' Chiedo. 'Faith più grande di te di quanto.'
'Solo di un anno.' Oh menomale.
'Ok senti se ti piace davvero e tu piace a lui un anno va bene, anche mamma è più piccola di papà quindi non è un problema.'
'Tu non dire niente a nessuno. Non lo sa neanche Am.' Se non lo sa neanche la sua migliore amica è una cosa seria, dice tutto a Amethyst.
'Non dirò niente.' La rassicuro. 'Stasera canta James. Ti va di venire?'
'Devo studiare.'
'Se cambi idea fammi sapere.' Dico lasciandole un bacio tra i capelli. 'Vado a farmi una doccia.'
'Fatti bello per Jade!' Urla uscendo dalla mia stanza.
Dovevo immaginare che faceva una battuta del genere prima o poi, tipico di Faith ma è anche per questo che le voglio bene.

Fool For You 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora