Settembre 2036
Jade
Sono passate due settimane da quando Ethan mi ha chiesto di andare a vivere con lui, devo ancora realizzare bene il tutto e sopratutto devo dirlo a Perrie. Non sa ancora niente, non abbiamo parlato molto in queste settimane, non parliamo sul serio da quando ha deciso di lasciare James. Mi sta evitando in tutti i modi e fino ad ora ci è riuscita ma ho deciso che è arrivato il momento di togliermi ogni dubbio. Credo mi stia evitando per non dirmi il vero motivo che l'ha spinta a lasciare il mio migliore amico ma credo anche che non è solo per questo, in un certo senso non vuole crearmi problemi con James o con Ethan, non vuole mettermi una situazione scomoda forse ma non mi importa, io voglio sapere cosa sta succedendo e, cosa più importante, voglio che smetta di evitarmi perché non mi piace che non ci parliamo, le voglio bene e può fidarsi di me, voglio che si fidi di me e che si senta libera di dirmi tutto.
Stamattina non c'è stato modo di vederci, quando io sono uscita per venire al cafe lei dormiva ancora credo, comunque era ancora chiusa in camera sua e non l'ho disturbata ma appena tornerò a casa parleremo, oggi faremo una bella chiacchierata solo noi due, una di quelle serie che non facciamo da un po'.
Non dovrei finire tardi qui e le ho già mandato un messaggio per informala dei piani di oggi pomeriggio e a quanto pare è d'accordo con me.
Lavorare al cafe mi piace tantissimo, mi diverto ed è bello vedere quanta gente passa da qui e ammetto che mi dispiace dover ridurre il lavoro che faccio qui quando inizierò l'università.
Inizierò il mese prossimo e ho già parlato con Ethan, James e tutti gli altri. Ho detto loro che non voglio assolutamente lasciare questo lavoro, voglio continuare a lavorarci anche se non potrò farlo ogni giorno come adesso e loro mi hanno assicurato che il mio posto non lo prenderà nessuno. Lavorare mi serve, sopratutto ora che io e Ethan andremo a vivere insieme. Non può di certo pagare lui tutte le spese, io voglio contribuire così come faccio con Perrie e non posso chiedere sempre soldi ai miei. So che sarebbero felici di aiutarmi, non si tirerebbero mai indietro ma io non voglio essere mantenuta da loro o dal mio ragazzo, voglio studiare ma voglio anche essere indipendente e il lavoro al cafe, così come quello che faccio con Grace, mi servono per questo e poi li amo entrambi, anche se sono molto differenti tra loro.
'Buongiorno!' Ethan, solo lui entra al cafe urlando.
'È possibile che devi sempre entrare urlando?' Chiedo mentre pulisco i bicchieri.
'Ti amo anche io.' Dice per poi sporgersi in avanti per baciarmi.
'Che ci fai qui?' Chiedo quando ritorna a sedersi. 'Non lavori?'
'Stamattina no.' Dice. 'Sono iniziati i lavori a casa nostra!' Esclama sorridendo.
'Era oggi?' Chiedo e lui annuisce. 'Cavolo scusa.' Dico davvero dispiaciuta. Mi aveva detto che sarebbero iniziati i lavori, avrebbero tolto tutti i mobili, ridipinto le pareti e sistemato tutto e dovevamo andarci insieme, volevamo essere lì quando avrebbero iniziato e io me ne sono completamento dimenticata. 'Sono pessima lo so.' Ammetto. 'Ti avevo promesso che sarei venuta ma non ricordavo fosse oggi.' Dico. 'Tu perché non mi hai chiamato?' Chiedo colpendolo con lo straccio sul braccio. Io me ne sarò anche dimenticata lama lui poteva chiamarmi.
'In realtà l'ho fatto.' Dice. 'Tre volte ma era staccato.'
'Che cosa?!' Chiedo andando subito a prendere il telefono in borsa per capire e quando lo prendo capisco perché non ho ricevuto le sue chiamate. 'È morto!' Esclamo tornando da lui con il telefono in mano. 'Ieri sera ho dimenticato di metterlo in carica.' Ricordo.
'La solita!' Esclama. 'Comunque i lavori sono iniziati e ci vorranno massimo due settimane.' Spiega.
'Quindi dobbiamo sbrigarci a scegliere i mobili?' Chiedo mettendo il telefono in carica.
'Prima li scegliamo e prima ci trasferiamo.' Dice. 'Possiamo andarci anche oggi pomeriggio.' Propone.
'Oggi pomeriggio è impossibile.' Dico. Devo parlare con Perrie e non ho intenzione di farla sfuggire ancora.
'Che devi fare?' Chiede.
'Devo parlare con Perrie!' Affermo. 'Voglio sapere cosa sta succedendo perché so che mi nasconde qualcosa e poi devo ancora dirle la novità.' Aggiungo.
'Ancora non lo sa?' Chiede.
'No!' Rispondo. 'A proposito di questo io devo dirti una cosa.'
'Dimmi!' Dice.
'Non voglio lasciare Perrie da sola.' Dico. 'Cioè prima di trasferirmi definitivamente vorrei essere sicura che lei stia bene ecco.' Aggiungo. 'Magari trova una coinquilina, non lo so comunque non voglio lasciarla sola.'
'Va bene.' Dice. 'Lo capisco.'
'Sicuro?' Chiedo.
'Vuoi vivere con me?' Chiede.
'Si ovvio!' Esclamo.
'Allora non importa se andremo a vivere insieme tra due settimane o tra un mese.' Dice sorridendomi. 'Vorrà dire che avremo più tempo per scegliere l'arredamento.' Aggiunge.
'Oggi glielo dirò e ne parleremo.' Affermo. 'Hai sentito James?' Chiedo cambiando discorso.
'L'ho chiamato prima di venire qua.' Dice. 'Stasera festeggeranno per l'uscita del video.' Aggiunge sorridendo fiero.
'L'ho visto ieri sera!' Dico. 'È davvero bello e la canzone è pazzesca.' Affermo.
Ieri sera è uscito il primo video del primo singolo di James che anticipa l'uscita dell'album prima di Natale.
È un video pazzesco, in bianco e nero e James è fantastico, ha recitato davvero bene per essere la sua prima volta. Il singolo è uscito il giorno dopo che è partito, una settimana fa praticamente e ha raggiunto il primo posto in classica in tanti paesi e ci credo che voglia festeggiare, è un primo traguardo importante, il primo di molti altri.
'Già!' Esclama. Ha uno sguardo fiero, è felice che James stia realizzando il suo sogno e si vede dal suo sguardo che è fiero del suo migliore amico.
'Ti manca eh!' Dico.
'Un po ma va bene così.' Dice. 'È in giro per l'Europa, sta realizzando il suo sogno e il primo posto in classica dimostra quanto sia bravo e quanto merita tutto quello che gli sta accadendo.' Aggiunge.
'Avrai modo di festeggiare con lui quando tornerà.' Dico sorridendogli.
'Oh lo faremo sicuro!' Esclama. 'In realtà non voleva festeggiare o altro ma ho parlato con Jer e ci penserà lui a distrarlo stasera.'
'Hai fatto bene.' Dico. 'Ha bisogno di distrarsi e deve assolutamente festeggiare il suo primo posto in classica.' Aggiungo.
'Già!' Esclama. 'Io vado.' Dice alzandosi. 'Vado a rompere un po' le scatole a Faith.' Spiega facendomi ridere.
'Lasciala in pace.' Dico.
'Mai!' Esclama. 'Senti se scopri qualcosa me lo dici vero?' Chiede e so perfettamente a cosa si riferisce.
'Dubito che mi dirà qualcosa ma ci proverò e se scopro qualcosa te lo dico.' Affermo per poi baciarlo.
'Ti amo.' Dice lasciandomi un ultimo bacio a stampo per poi uscire dal cafe.
STAI LEGGENDO
Fool For You 2
FanfictionSequel di Fool For You. James e Ethan sono cresciuti e con loro anche tutti gli altri. Sono passati cinque anni da quel viaggio fatto insieme per il loro compleanno e molte cose sono cambiate e molte altre cambieranno. Ci saranno incontri importanti...