Capitolo 60

429 9 0
                                    

Thomas

Oggi mi sposo. Tra meno di due ore sarò un marito e tra meno di sei mesi invece diventerò padre. Questo anno è stato memorabile per me, è iniziato benissimo e con molta probabilità si concluderà altrettanto benissimo e questa cosa mi riempie di gioia.
Ho sempre voluto sposarmi, sono sempre stato quel tipo di ragazzo che crede nel matrimonio, nella famiglia e ho sempre creduto che un giorno avrei incontrato l'amore della mia vita e non ci saremo più lasciati.
Conosco Maddie da quando avevo 16 anni e non so per quale motivo, non so perché ma dalla prima volta che l'ho vista sapevo che era lei l'amore della mia vita, mi è bastato un suo sguardo per capire che sarebbe stata lei la madre dei miei figli.
Non è stato facile conquistarla, ha sempre tentato di allontanarmi e per un certo periodo ci era anche riuscita. Ci conoscevamo da cinque anni ormai e io ci provavo sempre con lei, cercavo di farle capire che mi piaceva, che ero sincero ma era tutto inutile, in quel periodo litigammo di brutto, ci allontanammo e in quel periodo di lontananza incontrai una ragazza, era gentile, dolce e teneva a me, gli piacevo e anche lei piaceva a me, non era Maddie, credevo che con lei sarei riuscita a dimenticarla, fu tutto inutile però. Sono stato con quella ragazza per due anni, in questi due anni Maddie ha avuto altri ragazzi, non ci parlavamo ma io lo sapevo, avevamo amici in comune e chiedevo sempre di lei, ogni volta che ne avevo l'occasione così ero informato sulla sua vita anche se lei non voleva neanche sentirmi.
Con quella ragazza fini dopo quasi due anni e mezzo, fu lei a lasciarmi, mi disse che il mio cuore e la mia mente erano già occupati. Ricordo le sue prole come se fosse ieri, mi disse non importa quanto io ci provi, non riuscirò mai a inquietare il tuo cuore e la tua mente. Mi lasciò senza parole, non me lo aspettavo perché non le avevo mai parlato di Maddie, non sapeva niente del mio passato con lei ma era come se sapesse e quando gli chiesi spiegazioni mi disse che anche se io non le avevo mai parlato di nessun'altra ragazza lei lo percepiva, disse che stando con me per due anni aveva capito che nella mia testa e sopratutto nel mio cuore c'era un'altra ragazza. Lei non sapeva chi era, non volle neanche saperlo, mi disse soltanto di smetterla di negarlo e di andare a prendermela. Mi lasciò libero perché mi amava e credo che non la ringrazierò mai abbastanza per quello. Quelle sue parole mi colpirono e in quel momento realizzai che aveva ragione, per quanto ci provassi, per quanto mi sforzassi dimenticare Maddie era impossibile, la mia testa non voleva dimenticarla, il mio cuore aveva inciso il suo nome ed era scritto con un pennarello indelebile, qualsiasi cosa avessi fatto sarebbe stato inutile.
Da quel giorno ricominciai a chiamarla, andavo ogni giorno al cafe per vederla nonostante lei si rifiutava, nonostante continuava, ancora dopo due anni, ad allontanarmi io non mi sono mai arreso, ho continuato per giorni, per mesi e alla fine ha ceduto. Mi ha permesso di tornare a far parte della sua vita, come amico però e io ho accettato, nonostante l'amore che provavo per lei mi stava bene essere solo un amico, era più importante far parte della sua vita che perderla, ho messo il mio amore da parte e mi sono comportato da amico. Non è stato facile, non lo è stato per niente perché non era quello che volevo, però ho resistito, standole accanto l'ho conosciuta sempre di più e ogni giorno me ne innamoravo ancora di più e glielo dimostravo ogni giorno, tutti i giorni le dimostravo quanto era importante per me, quanto l'amavo e alla fine sono riuscito a conquistarla, alla fine si è arresa anche lei, ha ammesso prima a se stessa e poi a me che era innamorata di me. Da lì credevo che sarebbe stato tutto in discesa, ci eravamo confessati il nostro amore, potevamo vivercelo nel migliore dei modi e invece no, i primi tempi è stata dura, in salita, una salita ripida che sembrava non finire mai.
Maddie è famosa per la sua insicurezza, io lo sapevo ma non mi importava ma questa sua insicurezza nel rapporto all'inizio si è fatta sentire, litigavamo spesso ma abbiamo resistito, ha provato in tutti i modi ad allontanarmi ancora ma non ci è riuscita, sono stato più forte di lei e ho resistito a tutto. Sua madre mi mise in guardia, mi disse che avrei prima conosciuto tutti i difetti di sua figlia e poi, forse, un giorno, mi avrebbe mostrato i suoi pregi. Te ne mostrerà uno per volta, disse poi aggiunse, i suoi difetti li vedrai tutti insieme. Quelle sue parole avrebbero spaventato chiunque, ammetto che un po' spaventarono anche me ma non mi lasciai frenare dalla paura, amavo Maddie e non mi importava se prima di conoscerla fino in fondo avrei dovuto conoscere i suoi difetti.
Le parole di Hope erano vere eccome, sua figlia per anni ha mostrato forse la parte peggiore di se e ne ho avuto la conferma pochi mesi fa, quando fu lei stessa a dirmelo. Mi disse, per anni ti ho mostrato la parte peggiore di me, tutti i miei milioni di difetti ma nonostante tutto tu sei rimasto al mio fianco. Hai amato prima i miei difetti e poi i miei pregi, i miei pochi pregi. Non potetti darle torto, prima di conoscere i suoi pregi ho dovuto combattere contro i suoi difetti ma ne è valsa la pena, con lei ne varrà sempre la pena.
'Sei agitato?' Domanda mia madre.
'È impossibile non esserlo.' Ammetto. Con Maddie c'è da aspettarsi di tutto e non mi stupirei se annullasse tutto e questa cosa non aiuta a tranquillizzarmi ma è anche vero che se mi chiedesse di non posarci più e scappare lontano da tutti lo farei senza pensarci, andrei in capo al mondo con lei.
'È normale ma andrà tutto bene.' Dice provando a rassicurarmi. 'Maddie si sta preparando e sarà bellissima, cosi come lo sarai tu.' Afferma. 'Vado a dare un'occhiata.' Dice per poi uscire dalla stanza insieme a mio padre lasciando me e Will da soli per finire di prepararci.

Fool For You 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora