Song: (Secondo flashback) Breathe (lauv)
Flashback
«Oh, guarda! Ci sono mamma e papà!»esclamò James rivolto a Sirius
«Ma perché hanno delle valige?»domandò Lily, indicando i due bauli che portava il signor Potter.
«Ho scritto loro di portarci alcune cose, così possiamo venire oggi a casa con voi!»esclamò James allegro, prendendo la mano di Lily e baciandola.
Megan si legò i capelli: non pioveva più e il caldo era diventato persistente, e lei stava sudando troppo.
Sirius intrecciò la propria mano con quella della ragazza, prendendo anche il suo baule.
«Lunastorta, vuoi una mano?»chiese James afferrando il baule dell'amico.
«La spalla è guarita, grazie lo stesso Ramoso.»rispose Remus sorridendo.
Peter salutò tutti calorosamente, tutti tranne Megan, ma lei finse di non accorgersene.
«Ehilà! Meggie!»Ariana le corse incontro, stringendola forte.
«Come ti senti? Hai fatto merenda?
Hai gli occhi gonfi! Sei più bianca del solito! Lily dimmi, tesoro, ha mangiato?»Ariana fremeva dalla preoccupazione e guardava le due ragazze senza ascoltare minimamente le loro risposte.
«Lily non è la mia babysitter.»
Sirius aveva lasciato la mano di Megan, e se ne stava in disparte, concentrandosi sui sorrisi e gli abbracci dei signori Potter, mentre James presentava loro Lily (allontanandola da Meg) come la sua ragazza.
«Cosa ti prende figliolo?»domandò Lyall Lupin osservando suo figlio che sollevava l'altro baule.
«È così carina, sai?»intervenne Hope, la madre di Remus, guardando Megan in lontananza.
«Sto bene, e sì, è proprio stupenda...»sussurrò Remus arrossendo.
Megan sorrideva dolcemente a sua madre, e poi lo guardava allegramente, facendogli segno di avvicinarsi.
Remus si avvicinò, porse la mano ai genitori di Meg e poi regalò un gran bel sorriso.
«Finalmente, era ora! Vi siete messi insieme!»esclamò il padre della ragazza, dando due pacche sulla spalla appena guarita di Remus, il quale si fece rosso per l'imbarazzo.
«Cosa? Papà, hai capito male!»
«Ehm... infatti... siamo solo amici.»balbettò Remus massaggiandosi la spalla.
Lo sguardo deluso di Noah fece imbestialire Megan.
«Sirius Black è il mio ragazzo, mi pare di averlo detto più volte.»
Il tono di Meg era molto aspro e la madre glielo fece notare con uno sguardo particolarmente eloquente.
«Hai controllato il suo avambraccio sinistro?»rise Noah, cercando di coinvolgere anche Remus che rimase impassibile: fortunatamente Ariana stava salutando calorosamente Lyall e Hope.
«Oh, ecco il nostro eroe. Signor Black!»
Sirius si stava avvicinando, con un po' di timidezza, insieme a James e Lily.
«Signor Gold.»il ragazzo tese la mano, che non venne stretta, dunque la ritirò stringendo le labbra.
«Dormirà nella nostra casa, non sarà come quel Natale. Vorrà sicuramente la camera migliore, assumerò un paio di elfi.»
Gli scherzi di Noah non facevano ridere nessuno: Sirius lo trovava peggiorato dall'ultima volta.
Il ragazzo strinse i pugni ma non rispose.
«Papà, smettila.»
«È questo il modo di rivolgerti a tuo padre? Cos'è quando sei con lui tiri fuori il peggio di te?»le sussurrò la madre, senza farsi sentire da altri.
Megan avrebbe voluto strapparle i capelli in quello stesso istante, ma si trattenne, per quieto vivere.
Non erano neanche arrivati e già Sirius si sentiva a disagio.Little Whinging venne raggiunta in poco tempo, malgrado il viaggio scomodo.
Ariana aveva ingrandito la macchina del marito, ma nonostante ciò tutti stavano un po' stretti.
Lily era seduta su James, e Sirius e Remus erano schiacciati come sardine con in mezzo Megan che tentava di non uccidere suo padre ogniqualvolta faceva battute sgradevoli su Sirius.
Privet Drive, 4 era davanti a loro, e Megan fu sollevata quando finalmente scesero dall'auto, poté respirare e non sentirsi compressa tra due corpi che emanavano calore.
Non varcò neanche la soglia di casa, che la madre l'afferrò per i capelli, trascinandola verso il retro dell'abitazione: solo Lily notò la scena.
«Mi fai male!»si lamentò Megan sul punto di piangere.
«Ascoltami bene. Ho accettato che venissero i tuoi amici. Conosco i signori Lupin, so come hanno allevato il loro figlio, e so che tu saresti più felice con Remus che con chiunque altro.
Conosco i signori Evans, e Lily mi sembra, anzi lo è, una splendida ragazza, educata e rispettosa. Che dire dei Potter? Simpaticissimi! Persone ottime.»
«Non ti seguo! Solo perché non conosci i Black non vuol dire che Sirius-»
«Proprio perché li conosco. Proprio perché leggo i giornali. Tuo padre voleva farti sposare Lucius Malfoy, ricordi? Beh l'ho dissuaso, e meno male! I Malfoy sono peggio dei Black! Non mi fido di quel ragazzo. Non mi fido di nessuno che porti quel cognome.»
«C-Credevo ti piacesse.»
«A te piace sicuro! Sei così stupida che hai legato i capelli. Sono stata anch'io giovane, so cos'è quel segno sul tuo collo. E immagino che sia stato Sirius...
Tuo padre non deve vederlo. E se ne becco un altro io, oppure se scopro che avete fatto di peggio, sbatto te e Sirius fuori di casa. Non ammetto repliche, Meg.
Puoi strillare, e fare la pazza, ma non mi smuoverà neanche Priscilla Corvonero in persona.
E non azzardarti a rimanere incinta, perché in tal caso non so se vorrò aiutarti: sarò troppo occupata a uccidere Sirius con le mie mani.
Ti è tutto chiaro?»
Ariana sciolse i capelli alla figlia, che aveva le guance rigate dalle lacrime, non se lo aspettava da sua madre.
«Dormirà in garage, James e Remus nella stanza degli ospiti e Lily nella tua camera.»
«Non ci posso credere! In garage?»
«Già, dura la vita, eh? Credevi che potesse venirti a trovare di notte? Lo aspetterò al varco in ogni caso. Ora smettila di piangere come una cretina, e corri ad aiutare i tuoi amici.»
Megan scosse la testa, e ubbidì.
La rabbia dentro di se cresceva sempre di più, come qualcosa di furente e violento.
«Tutto bene?»domandò Lily asciugandole una lacrima.
«Ti spiego dopo, avete finito con i bauli?»
«Da un po'.»
STAI LEGGENDO
Born To Die
FantasyMegan è morta a 17 anni, ed è tornata in vita grazie ad Albus Silente. Non prova emozioni o sentimenti, non avverte odori, sapori, caldo oppure freddo, dolore o piacere. Non le batte il cuore. Sirius Black era il suo ragazzo prima di morire, e Lily...