3.41

200 46 6
                                    

Hogwarts
Draco è da poco tornato a scuola, durante le prime luci del mattino per l'esattezza.
Il suo letto non gli è mai sembrato così vuoto, ha la testa che gli scoppia.
«Blaise.»Draco lo scuote, mentre il ragazzo è steso sul letto, nel mezzo del dormiveglia.
«Che diavolo vuoi?»domanda sbadigliando.
Draco si toglie la camicia piegandola sulla sedia della scrivania, e poi si siede sul letto di Blaise.
«Meg è tornata?»
Blaise alza gli occhi al cielo, e si gira su un lato biascicando un "Ci risiamo".
«Seriamente, idiota, tu sei qui da più tempo, io ho saltato un giorno di lezione, i miei mi hanno fatto tornare in ritardo a scuola.»spiega Draco osservando il proprio avambraccio sinistro. Più lo osserva più prova a convincersi che sia la cosa più giusta per la sua famiglia. Per se stesso. Si è convinto di essere egoista, e che anche se avesse una scelta non la coglierebbe. È certo di non averne il coraggio, per cui distoglie lo sguardo e si alza.
«Dovresti preoccuparti di Pansy, sai? È tornata con me ieri, non puoi capire in che condizioni era, stava tremando e a stento si reggeva in piedi, ha saltato anche lei le lezioni. Ma tanto che t'importa di lei, pensi sempre e solo a Cooper, cosa ci trovi di speciale? Sarà anche bella ma io per il resto sembra costantemente incazzata.»
Draco sorride leggermente, poi annuisce.
«Io la amo, può davvero arrabbiarsi quanto vuole con me, io ho visto qualcosa in lei-»
«Certo, lo so io che hai visto, Cooper è una un po' facile, ti ha sedotto, semplice.»Blaise si mette su a sedere, grattandosi la nuca.
«C'è di più di questo.»
«Amico, quella ti ha tradito, e non ti ascoltava mai, e quando lo faceva puntualmente era persa nei suoi pensieri, come se il suo cuore non fosse disponibile.»
Draco apre la valigia e tira fuori l'uniforme, scuotendo la testa.
«Io la aspetterò.»
«Devi sposarti. Sai benissimo che se dovesse scoprire del marchio, non ti parlerebbe più, sopratutto perché è così legata a Potter, gli fa quasi da madre, è inquietante. Che diavolo vuoi fare? Cambi strada nel caso in cui lei dovesse decidere di stare con te?»
«Le parlerò, e le farò capire che quella è la mia strada, magari così potrei tenerla anche al sicuro, senti Blaise non lo so, ma una cosa è certa: voglio sposare Meg, non Daphne.»
«Quindi il tuo piano è di presentarla ai tuoi? E credi davvero che lei non spiffererebbe tutto al vecchio?»sussurra Blaise riferendosi a Silente, «Non è la nipote? Come potrebbe prenderla sapendo del piano?»
Draco deglutisce, non ha pensato a questo, quasi si chiude il dito nel baule.
«Io... forse posso cambiare le cose, posso provare... Vedremo, Blaise.»
«Mentendole peggiorerai le cose.»
«Sono un Malfoy, siamo fatti così.»Draco si posiziona davanti allo specchio, per fare il nodo alla cravatta, poi fissa per poco il proprio riflesso.
«Sì, siamo fatti decisamente così. Comunque dopo vado da Pansy, si può sapere cosa le è successo?»
«Sua madre è un'arpia, credo non abbia mangiato, le sono stato vicino tutto il giorno tra una lezione e l'altra sai com'è fatta, voleva stare comunque al passo.»sorride Blaise allacciandosi le scarpe.
«Tu sei la stessa persona che le disse che rispetto a Meg è brutta? So che ve la siete spassata, ma non avrei mai immaginato ti stessi innamorando di lei. Un po' lento, considerando che ora ha perso la testa per Potter.»
«Beh un altro vittima delle vostre menzogne, e comunque mi rimangio quell'affermazione, Pansy è fantastica.»
I due si dirigono poi, verso la stanza di Pansy, ma quest'ultima li precede e apre la porta.
«Dray, Blaise, vi serve qualcosa?»domanda, mentre si sistema la borsa con i libri sulla spalla.
«Pansy? Stai bene? Blaise aveva detto-»
«Sto una favola.»afferma la ragazza, aggiustandosi la gonna della divisa.
«Sei sicura? Fino a poche ore fa-»
«Grazie Blaise, davvero, ma ora sto meglio, ho avuto solo delle vacanze un po'... infelici. Daphne è già uscita ti cercava, e sono solo le sette del mattino, abbiamo tempo la colazione, se non fosse per Murphy che ci vuole immediatamente all'esercitazione dobbiamo simulare delle amputazioni.»
Draco e Blaise restano sbigottiti.
Pansy è tornata a scuola sottopeso, sporca e barcollante, eppure dopo un solo giorno eccola qui, pronta e concentrata per studiare.
«Mi farete fare tardi.» la ragazza prende entrambi sottobraccio e tutti e tre si avviano verso l'uscita del dormitorio.
«Potter e Meg... sono tornati?»domanda nuovamente Draco.
«Sì, ieri però ho evitato Harry, oggi dovrò vederlo.»

Born To DieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora