3.24

342 70 11
                                    

Hogwarts
Nessuno vuole avere spiegazioni quando si tratta di qualcosa di evidente e realisticamente oggettivo.
Insomma, perché mai Meg avrebbe dovuto credere al fatto che Pansy non avesse baciato Draco di proposito?
Meg non ci ha mai creduto, d'altronde non ci vuole un genio per capire che la ragazza è da sempre innamorata di Draco.
«Meg, l'ho allontanata subito, devi credermi.»
Nella sala comune di serpeverde echeggia il suono dei tacchi a spillo di Megan, la quale misura a grandi passi la stanza, con aria meditabonda.
Il suo cervello sta elaborando una serie di discorsi, di tesi, antitesi, problemi e soluzioni.
«Non mi parli da giorni, per favore.»
Megan si ferma e guarda il ragazzo biondo, si sofferma sul colorito pallido e sugli zigomi stranamente più pronunciati del solito.
«Io ti ho perdonata, quando hai baciato Ron, e non ho creduto a Pansy quando mi ha detto che mi tradisci regolarmente con lui. Perché mi fido di te. Ora ti prego, fidati di me.»la voce roca e tremante e lo sguardo disperato di Draco fanno risultare il suo discorso sincero e onesto.
Se lo perdona potrà ucciderlo facilmente ma ci sarà la possibilità di riprovare il fastidio che ha provato quando Pansy le ha detto che l'ha baciato, nonostante lei stessa stia tradendo Draco con Ron.
Se non lo perdona, non dovrà continuare con la farsa della coppia felice, non proverà più quel fastidio ma potrà portare comunque avanti la vendetta.
Oltretutto non può più stare con due piedi in una scarpa, deve prendere una decisione.
Deve scegliere, e deve farlo ora.
Meg sorride teneramente, e poi un ghigno di malizia passeggero attraversa il suo volto.
Il fastidio si è trasformato in rabbia, e forse in cattiveria.
Ha scelto.
«Draco, ti perdono.»
Il ragazzo tira un sospiro di sollievo, asciugandosi una lacrima, poi si avvicina alla sua ragazza, chiana la testa per baciarla.
«Ti amo.»
Meg non dice nulla, ricambia il bacio, accarezza le ciocche bionde, sfila via la cravatta, gettandola su un divanetto.
«Lo vuoi fare adesso?»
Meg non risponde, prende la mano del suo ragazzo, trascinandolo in camera propria.
Draco è preso dalle emozioni, e si lascia andare iniziando a spogliare Megan, mentre con una mano tocca il suo punto più sensibile.
Non vedo l'ora di sposarti, pensa Draco sfilandole le mutandine.
Meg non riesce a pensare a nient'altro se non all'azione che sta compiendo, come se fosse su un altro pianeta: cosa che non capita con Ron.
Ma lei ignora questo particolare, focalizzandosi su ciò che fa, incurante delle conseguenze della sua scelta.
Di nuovo il ghigno di cattiveria le attraversa il volto, e senza pensarci due volte, per il senso di piacere inaspettato, si lascia scappare un gridolino.
Quel suono inaspettato non ferma di certo Draco, che continua a fare l'amore con lei baciandola e amandola profondamente.
Meg non si stupisce di essere riuscita a provare di più di un piacere futile, ritiene che sia dovuto all'entusiasmo della riuscita dei suoi ragionamenti contorti (i quali hanno determinato la sua scelta) che di certo porteranno alla sofferenza di una persona.

I corridoi del castello durante il pomeriggio sono abbastanza affollati, le decorazioni natalizie sono ovunque, non soltanto in Sala Grande.
Pix, volteggia frenetico sulle scale, canticchiando canzoncine del tipo:
Pansy il naso rotto ha,
Meg più ossa ti romperà,
Pansy quanto sangue hai,
Se fai arrabbiare Meggie, viva non rimarrai!
Nessuno bada a lui, tutti sono concentrati a fissare la povera Pansy, che a distanza di quasi una settimana si aggira per la scuola con il naso ancora tumefatto.
Ron invece ha preso la reazione di Meg non troppo bene, perché crede che lei sia gelosa... anzi tutta la scuola lo pensa.
Quando Ron gliel'ha fatto notare, Meg si è rifiutata di identificare quel fastidio segreto come gelosia, e si è giustificata (forse più con se stessa che con Ron) dicendo che era una questione di umiliazione pubblica.
Tutto ciò ha irritato maggiormente Ron, quindi i due non si sono parlati per un paio di giorni.
In compenso ha ricevuto molte attenzioni da una certa Lavanda Brown, che sembra provarci spudoratamente con lui.
Ma all'improvviso, tutta l'attenzione rivolta a Pansy si sposta su Meg e Draco che camminano mano nella mano: sembrano felici.
Harry e Hermione osservano Ron, che stringe i pugni, mentre Daphne Greengrass tiene la mano alla sua amica Pansy.
Ginny Weasley però nota qualcosa: il ghigno di Meg e capisce che di lì a poco qualcosa sarebbe andato storto.
Draco lascia per un secondo la mano a Meg, fermandosi a parlare con Blaise, e in quell'istante, la ragazza compie un gesto capace di scioccare perfino qualche quadro che borbotta in segno di biasimo.
Meg bacia Ron, di fronte a tutta la scuola.
Ron ricambia incredulo, e Meg gli butta le braccia al collo, come se volesse avvinghiarsi a lui.
Draco resta interdetto, poco prima avevano fatto l'amore e adesso...
Eccola la scelta di Meg, umiliare Draco, distruggere i suoi sentimenti.
Ron prende Meg per mano, e insieme si dirigono verso un altro corridoio lasciando tutti gli astanti a mormorare su quanto accaduto.
Harry è divertito, Hermione sconvolta, Lavanda Brown sembra in preda a una crisi di nervi: ormai è ufficiale, Ron e Meg sono una coppia.

Born To DieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora