3.9

368 78 43
                                    

Londra
Megan e Dora percorrono le strade nella parte babbana della città; è appena piovuto, e l'aria è fresca.
«Si può sapere che diavolo di posto è questo?»domanda Megan cercando di non scivolare sul marciapiede bagnato.
Tonks sorride e risponde:
«Se avessi messo qualcosa di più comodo non rischieresti di scivolare! Comunque siamo arrivate!»
Il bar è estremamente grande, da fuori si riesce a sentire la musica.
«Vuoi un consiglio? Metti le mie scarpe.»sbotta Dora fermandosi poco prima.
«Cosa?»
Megan non aveva alcuna intenzione di indossare le calzature di Tonks.
«Fai come ti ho detto!»
Megan sbuffa, togliendosi i tacchi e infilandosi gli anfibi diventati color blu notte di Dora, che a sua volta indossa i tacchi.
«Si adattano ai piedi, non c'è una taglia specifica!»
Megan annuisce e incrocia le braccia, Tonks è un po' più alta di lei ma di corporatura sono molto simili.
Le due si avvicinano al buttafuori del bar, ma questo non sembra accorgersi di Megan.
«Signorina, documenti, prego!»
Dora apre la borsa viola, tira fuori un pezzo di carta, e il buttafuori la invita a entrare.
Megan la segue senza parlare, e una volta dentro....
«Gli ho mostrato un documento falso. Ah...Queste scarpe rendono invisibili ai babbani. Ora sono ritornati grigi.»
Megan si guarda le scarpe... non ha mai visto roba del genere in effetti.
«Ora posso riavere i tacchi?»
«Certo, come fai a portarli? Sono molto scomodi!»si lamenta Dora massaggiandosi un piede.
L'atmosfera è molto coinvolgente, le luci, la musica...
«Cos-Cos'è questa canzone?»domanda Megan all'improvviso, guardando verso il centro del locale, dove c'è un piccolo palco.
«No... non dirmi che non conosci Madonna?!»
Tonks sembra quasi indignata, come se Megan l'avesse offesa a morte.
«Almeno so cos'è una radio!»
«Voi purosangue! Sempre ignoranti! Mio padre mi portava qui tutti i giovedì, lui beveva un goccio e io cantavo al karaoke! Sai cos'è, giusto?!»
Megan sbuffa ripetutamente, poi annuisce.
«Ho fatto qualche passeggiata per la città anni fa, quindi so un po' di cose...»
Le viene in mente suo padre, Noah...
Lui non l'ha mai portata fuori, se non per prendere un gelato dopo che lei lo aveva scongiurato.
Dora si avvicina al barman, e ordina da bere.
«Non ho mai sentito questa canzone...»continua Megan accomodandosi insieme a Dora a un tavolo circolare.
«I Made it through the wilderness.... somehow I made it through... didn't know how lost I was until I found you...» Tonks inizia a canticchiare, Megan la guarda confusa, poi però il ritmo le sembra orecchiabile e inizia a muoversi a tempo di musica, senza sapere le parole.
Un cameriere sorride a entrambe e porge loro due bicchieri di "tequila".
«I was beat....Incomplete
I'd been had...I was sad and blue
But you made me feel...Yeah, you made me feel....Shiny and new...!!!»
Dora si alza e inizia a saltare sul posto, rischiando di rovesciare i drink.
«Like a virgin, hey!.... Touched for the very first time...»
Tonks afferra la mano di Megan, che si alza e inizia a saltare con lei, finché Dora non parte con un acuto continuando a cantare a squarciagola, senza preoccuparsi degli astanti.
«Like a virgin...With your heartbeat
Next to mine... Like a virgin...oohh»
«Non hai neanche bevuto...»commenta Megan e l'amica scoppia a ridere, sedendosi nuovamente.
Megan ha tanti ricordi legati alla musica, e ai balli sfrenati...
soffoca la nostalgia buttando giù il bicchiere di tequila sotto lo sguardo stupito di Tonks.
«Credo sia una cosa di famiglia... anche Sirius...»Dora si blocca di colpo, buttando giù il suo bicchiere.
«Mi dispiace.»sussurra
Megan scuote la testa e guarda il piccolo palco...
È vero, Sirius amava ballare e cantare... divertirsi...
E ora?
«Madonna, eh? Che nome curioso.»
Tonks rivolge un sorriso complice a Megan.
«Andiamo sul palco.»
«No, scordatelo.»dice Megan con un tono che non ammette repliche.
«Megan Cooper, saliamo su quel palco!»
«Se potessi odiarti, lo farei!»
E detto ciò, Megan si dirige verso il palco iniziando a ballare a più non posso.
«Beh? Non vieni?»
Dora scoppia a ridere e si unisce a lei, tutti in pista si lasciano trasportare dalle note di Madonna, bevendo e cantando.

Born To DieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora