Marcello smise di muoversi per farmi rispondere «pronto?» dissi
«ciao Alì, hai da fare domani?» chiese, Marcello dopo aver sentito la sua voce riprese a muoversi, lo guardai per rimproverarlo ma lui mi guardò sorridendo e continuò
«no.. perché?» chiesi ansimando
«hai la voce strana, tutto bene?»
«ti richiamo adesso ho da fare» dissi riattaccando.
La mia prima volta con Marcello era bella ma nulla a confronto con quello che stava succedendo adesso. Era proprio bravo.
Ci baciammo e lui si appoggiò sopra di me dopo aver finito. Gli iniziai a toccare i capelli.
«è stato.. fantastico» disse
«vero» sorrisi
«che voleva?» chiese alzandosi
«non lo so, devo richiamarlo ma ci penso dopo» risposi guardandolo mentre si rivestiva. Era proprio bello. Non era uno di quegli uomini pieni di muscoli, ma non era neanche uno di quelli che non fanno nulla. Si vedeva che si allenava ogni tanto.
«attenta che ti innamori» rise
«impossibile» mi alzai ridendo e iniziai a rivestirmi anche io.
Mi abbracciò da dietro e mi baciò il collo «spero non che questa non sia stata l'ultima volta» mi sussurrò all'orecchio prima di andare in bagno.
Io nel frattempo mi rivestii e lo aspettai, appena tornato gli chiesi di riaccompagnarmi a casa.Una volta in camera mi misi a letto e ripensai a quello che era successo. Cosa eravamo adesso? Un professore e un'alunna che fanno sesso? Degli amici che fanno sesso? Non lo sapevo ma a me andava bene così.
Il giorno dopo mi svegliai felice. Mi preparai e scrissi a Laura di aspettarmi davanti scuola. Appena arrivata le andai incontro, ci salutammo e lei mi parlò del suo quasi ragazzo. Anch'io volevo parlarle di Marcello ma non potevo. Sarebbe stato imbarazzante. Così decisi di non dirle nulla.
Entrammo a scuola e andammo in classe.
«ti va se stasera ci vediamo, così ti presento Lorenzo?» mi chiese Laura
«allora è una cosa seria?» sorrisi
«non lo so, so solo che quando sto con lui sto bene»
«sono contenta» risposi «e comunque si, stasera va bene» aggiunsi poco dopo.
A ricreazione ero in giro per i corridoi con Mattia e Laura, Marcello aveva il giorno libero quindi sapevo di non poterlo incontrare.
«oggi pomeriggio ci andiamo a prendere un caffè?» chiese Mattia
«per me va bene» risposi prendendo il telefono
«io non ci sono» disse Laura
«devi stare con il tuo nuovo amichetto?» chiese ridendo Mattia
«che c'è, sei geloso?»
«per caso sai cosa voleva Giacomo ieri? Mi ha chiamata ma non potevo parlare e poi mi sono dimenticata di richiamarlo» guardai Laura
«non ne ho idea» rispose.Tornando a casa decisi di richiamare Giacomo
«pronto?» rispose
«ehi, scusa se non ti ho più richiamato»
«tranquilla, volevo solo chiederti se ti andava di vederci oggi, magari per un caffè»
«scusami, oggi non posso» dissi «se vuoi possiamo vederci domani» aggiunsi
«domani devo fare dei giri con mia madre tutto il giorno, ci vediamo a cena?»
«va bene, a domani allora»
«a domani».
STAI LEGGENDO
Incredible
RomanceAlice, una ragazza di 18 anni. Marcello, il suo professore/amico. Giacomo, il suo primo amore. Alice è una ragazza diversa dalle sue compagne, forse a causa della sua infanzia. Un giorno conosce il suo nuovo professore di scienze con il quale sin...