La mattina mi alzai presto, feci la piastra, mi truccai in modo naturale, misi i jeans neri e una maglietta rosa.
Scesi di sotto e preparai la colazione.
«buongiorno amore» disse papà entrando in cucina
«buongiorno» gli diedi un bacetto «come mai ti sei svegliato così tardi?»
«non ho dormito bene stanotte» si sedette «ma per caso sei uscita?» mi guardò
«si..» risposi «Stella stava abbagliando e non volevo che vi svegliasse»
«va bene, vuoi che ti porto io a scuola?»
«no, passa Giacomo»
«come mai da quando è tornato non ci è venuto a trovare?»
«non lo so, magari ha da fare»
«invitalo a cena stasera, tua madre oggi non lavora così stiamo un po' insieme»
«va bene» dissi finendo di mangiare.
"Siamo qui" lessi il messaggio di Giacomo, salutai mio padre e andai da loro. Salita in macchina salutai entrambi «papà mi ha detto di invitarvi a cena stasera»
«ma dovevamo andare a cena insieme io e te» disse Giacomo «facciamo che stasera vengo da voi e domani ti porto a cena fuori, va bene?»
«poi vediamo dai, basta che venite oggi»
«non so se ci sono» disse Laura
«mamma fa la lasagna»
«a che ora ci vediamo?» rise.
Arrivati davanti scuola vidi Marcello parlare con la professoressa di fisica. Mi guardò scendere dalla macchina di Giacomo dopo di che ritornò a parlare con la professoressa. Io e Laura entrammo dentro. In prima ora avevamo Marcello. Ci stavamo sistemando quando entrò in classe. Iniziò a spiegare.
Al cambio dell'ora mi arrivò un messaggio da Marcello "ci vediamo stasera?"
"Non posso" risposi andando alle macchinette
«come no?» chiese quando mi avvicinai alle macchinette, stava prendendo il caffè
«oggi devo vedermi con Laura»
«va bene» sorrise «domani?»
«non lo so, ti faccio sapere stasera» presi l'acqua «sabato sera vai al Tris?» chiesi
«no, un mio amico festeggia il compleanno in un locale nel centro, tu?»
«non lo so» risposi «devo rientrare, stasera ti faccio sapere quando possiamo vederci» dissi allontanandomi.Rientrata a casa chiamai Irene
«che fai sabato?» le chiesi
«sabato mattina torna Angela e la sera ha la casa libera quindi stiamo da lei, vuoi venire con noi?»
«no, tranquilla, divertitevi».
Angela era la migliore amica di Irene, tre anni fa si era trasferita a Milano e tornava una volta al mese.La sera mi stavo preparando per la cena, non mi andava di mettere i jeans così misi un vestito largo e grigio e le converse nere.
Scesi per aiutare mia madre e dopo poco arrivarono i nostri ospiti. Entrati Laura salutò i miei con i bacetti e Giacomo li abbracciò. Sorrisi vedendo la scena. I miei lo adoravano, sapevano che se stavo con lui ero al sicuro.
Iniziammo a mangiare, ero vicino a Laura e Giacomo.
«che hai fatto tutto questo tempo a Londra?» chiese mia madre
«ho studiato e ho lavorato in un ristorante italiano» rispose
«come mai hai deciso di tornare qui?»
«ho finito di studiare, mi mancava la mia famiglia, i miei amici, voi» sorrise «così ho deciso di tornare e di lavorare qui»
«hai già trovato un lavoro?»
«lo sto ancora cercando, ieri sono andato ad un incontro ma non mi hanno ancora chiamato»
«se vuoi, da me stanno cercando un assistente»
«se mi dà il numero posso provarci» rispose.
Dopo cena Giacomo e Laura andarono via, io aiutai mia madre a sistemare mente mio padre cercava un film. Stasera volevo passare del tempo con loro. Prima di iniziare mandai un messaggio a Marcello "ci vediamo domani sera".
STAI LEGGENDO
Incredible
RomanceAlice, una ragazza di 18 anni. Marcello, il suo professore/amico. Giacomo, il suo primo amore. Alice è una ragazza diversa dalle sue compagne, forse a causa della sua infanzia. Un giorno conosce il suo nuovo professore di scienze con il quale sin...