«Federica è e credo che rimarrà per sempre una delle persone più importanti della mia vita, mi ha aiutato tanto nei momenti più difficili della mia vita, mi dispiace per come siano finite le cose tra noi ma non perché avrei voluto continuare la nostra storia» mi guardò «ma perché mi piacerebbe che facesse parte della mia vita, e prima o poi lo dirò anche a lei, ora non posso perché sarei egoista, voglio che sia felice e che trovi qualcuno che la meriti davvero» sorrise leggermente «tu invece?»
«chiedimi quello che vuoi»
«vorrei sapere di più sul rapporto con tuo padre»
«è complicato, ho avuto un infanzia particolare, papà beveva e non mi calcolava, per questo alcune volte è difficile per me andare da lui per abbracciarlo o dirgli che gli voglio bene, lui lo sa e so che ci sta male perché se ne è pentito ma io proprio non ci riesco»
«ma gliene hai mai parlato?»
«no, lui ha provato a sistemare il nostro rapporto e ci è riuscito, non completamente ma un po' si, poi quando ho saputo che ha ricominciato a bere ci sono rimasta malissimo, per un po' era come se fossi tornata alla mia infanzia, poi pian piano ho capito che ha un problema e che devo stargli vicino, questo grazie anche al tuo amico»
«se tu me ne avessi parlato ci sarei stato anch'io per te»
«lo so, forse è per questo che non te l'ho detto, perché non ti volevo vicino a me»
«per Giacomo?»
«credo di sì»
«mi parli di lui? Di voi?»
«cosa vuoi sapere? Sai già tutto»
«non credo tu mi abbia mai detto tutto tutto, ora vorrei saperlo»
«Giacomo è stato il mio primo amore, mi ha sempre protetta e non mi ha mai fatto mancare nulla, e questo ancor prima di metterci insieme»
«poi?»
«poi un giorno siamo rimasti da soli e stava per succedere ma è tornata la madre quindi sono andata via, ma ero felice, pensavo che con questo sarebbe cambiato qualcosa, invece lui il giorno dopo è partito e non l'ho più visto, poi lui si è fidanzato e infine è tornato ma c'eri tu, poi il resto lo sai»
«non provi più niente?»
«gli voglio bene, credo sia una cosa simile a quella cosa che tu provi per Federica, non ho intenzione di rimuoverlo dalla mia vita»
«e se lui volesse tornare con te?»
«e se Federica volesse tornare con te?» chiesi
«non è la stessa cosa Alì, io con Federica mi ci sono lasciato perché ho capito che non provavo più niente per lei, mentre per te sì»
«quando hai capito di provare qualcosa per me?»
«rispondi prima alla mia domanda»
«non è la stessa situazione ma la risposta è più o meno la stessa, ora ci sei tu, ci stiamo provando e non rovinerei tutto perché magari lui vuole tornare con me»
«e se ci lasciassimo?»
«non te lo so dire con certezza perché nella vita non si sa mai, ma non penso, io e lui stiamo bene solo quando non stiamo insieme».
STAI LEGGENDO
Incredible
RomanceAlice, una ragazza di 18 anni. Marcello, il suo professore/amico. Giacomo, il suo primo amore. Alice è una ragazza diversa dalle sue compagne, forse a causa della sua infanzia. Un giorno conosce il suo nuovo professore di scienze con il quale sin...