GIORNO 70 - UNDICESIMO LIVE

2.7K 91 29
                                    

MATTINA

Dopo il nostro incontro ravvicinato a letto io e Fede ci siamo addormentati come sassi. Devo iniziare a prendere davvero in considerazione l'idea di darmi una regolata o da fuori penseranno davvero che siamo due pervertiti che non riescono a resistere. Me lo sono detta dopo la prima volta e i miei buoni propositi sono andati a farsi fottere la sera della festa catapultandoci in un circolo vizioso in cui non riusciamo più a tenere le mani a posto.In questi mesi sono davvero successe tutte le cose che mai avrei pensato accadessero prima di entrare. Avevo pensato a tante cose, ma non di innamorarmi e fare sesso qui dentro. Mi metto a sedere, approfittando del fatto che Federico è voltato dall'altra parte, dovrei essere ormai abituata, ma a volte ancora lo guardo e mi chiedo come sia possibile che io gli piaccia e che si sia innamorato di me. Ne sono immensamente grata, ma ancora mi è un mistero il perchè. Mi alzo e prendo le cose che mi servono per la doccia che ne ho decisamente bisogno. "Scappi?" mi volto appena sento la voce di Fede. "Vado a farmi una doccia" rispondo. "Mi dai almeno un bacio?" mi chiede e dopo aver preso tutto faccio il giro del letto e mi chino per dargli un piccolo bacio del buongiorno. "Buongiorno" gli dico. "Buongiorno a te, sai che giorno è oggi?" mi chiede. "Si lo so e non voglio farmi aspettative" rispondo, oggi forse Veronica uscirà finalmente dalla casa, ma non voglio farmi troppo castelli; è stata in nomination due volte e due volte l'hanno salvata quindi nulla vieta un terzo salvataggio. "Io ho un buon presentimento" mi dice e mi da un'altro bacio. "Ora vado" lo accarezzo ed esco dalla stanza.  Metto il costume in bagno e mi infilo sotto la doccia, aprendo l'acqua calda. Chiudo l'occhi per rilassarmi e sento l'acqua dell'altra doccia aprirsi. *Se è Fede lo ammazzo* penso, ma quando apro gli occhi mi trovo davanti Veronica. *Ottimo* penso. "Ciao" le dico sempre per educazione. "Ciao" dice lei e inizia a lavarsi. Quando ci siamo chiarite, la sensazione di disagio che provavo ogni qual volta fosse nei paraggi era sparita, mentre ora è tornata più forte che mai; mi sento sempre scrutata, osservata, come se ancora stesse cercando una crepa, una fessura in cui insinuarsi per mettermi ancora in difficoltà e allontanarmi da Federico. Odio questa sensazione. Chiudo l'acqua perchè mi sta venendo quasi da vomitare per quanto ormai non mi senta più bene in sua presenza e prendo la salvietta per asciugarmi. "Tesoro sei un lenzuolo stai bene?" mi chiede Giulia . "Si si sto bene" dico asciugandomi il viso. "Sei sicura?" chiede e alza lo sguardo. "Ti ha detto qualcosa?" chiede riferendosi chiaramente alla mia compagna di doccia. "No, non mi ha detto niente, sto bene tranquilla" le sorrido. " Va bene"  andiamo in cucina e bevo un bicchiere d'acqua. " Stasera vedrai che esce" mi rassicura. "Ormai quasi non ci spero più" le dico molto sinceramente. "Sei sicura che non ti abbia detto niente?" chiede. "Si, è solo che non mi sento bene quando è in giro, in questi giorni l'ho evitata, ma non è semplice" le spiego. " Lo so tesoro" mi da un bacio sulla guancia e metto il bicchiere nel lavandino. "Vado a vestirmi" le dico e torno in camera. Fede si sta cambiando e spero che non noti che non sto bene, non voglio farlo preoccupare per nulla, alla fine un malessere interiore non si può sistemare finchè non si estirpa la radice del malessere e nel mio caso è Veronica che deve andarsene molto lontano. "Già finito?" chiede. "Si, mi sono solo sciacquata" rispondo e quasi corro all'armadio per vestirmi. "Ma stai bene?" mi chiede. "Si, si tutto bene" mi volto sorridendo, lui è perplesso, ma poi sorride a sua volta. "Ok" si infila la maglia e lo ringrazio perchè come sempre il suo corpo è una grande distrazione. "Vado ad allenarmi" dice mi manda un bacio ed esce dalla danza. Spero davvero che stasera ci sia la svolta.

POMERIGGIO

A pranzo ho mangiato poco e niente, alla fine l'ansia per questa sera ha preso il sopravvento e il mio stomaco si è chiuso, stringendosi come un sacchetto. Ho anche una nausea terribili e temevo che se avessi mangiato anche solo un boccone di più avrei vomitato anche la cena di ieri sera. Fede ovviamente ha continuato a chiedermi cosa avessi e gli ho mentito dicendo che avevo solo un banale mal di stomaco; non so se ci abbia creduto, ma anche dirgli davvero perchè non sto bene non cambierebbe veramente nulla. Fede ora è con i ragazzi e ne ho approfittato per stendermi sul divano e spettegolare un pò con le ragazze per non pensarci troppo, anche se è difficile. Sono a tanto così dalla pace e sapere che potrebbe sfumare tutto mi fa venire anche voglia di spaccare tutto. Si potrebbe pensare che io stia esagerando, ma non è per nulla facile iniziare una storia in un luogo dove non puoi uscire, prendere i propri tempi e soprattutto dove l'ex del tuo compagno è presente e ne combina una più del diavolo per farvi lasciare. "Sei ancora con noi?" mi chiede La Provvi e mi risveglio dal mio trans. *Per fortuna che non dovevi pensarci* mi dico da sola. "Si, si ci sono" rispondo. "Hai deciso allora cosa mettere stasera?" mi chiede. "Sinceramente no" rispondo, l'outfit della serata era l'ultimo dei miei pensieri. "Allora ti vesto io" dice esaltata. "Fatemi capire, lei mi trucca e tu mi vesti, mi avete presa per la vostra Barbie personale?" chiedo divertita. "Certo  e poi lo sembri" dice la bionda delle Donatella. "Oh si, sono proprio identica" dico ridendo. "Forse solo i capelli" aggiungo. "Sei una Barbie bellissima invece, ovviamente hai più cervello" dice. "E anche un Ken molto più bello" dice sua sorella e scoppio a ridere. "Fede sarebbe Ken?" chiedo ridendo. "Fatto meglio" interviene Giulia. "Direi molto meglio" dico. "Dovrebbero prendere in considerazione di fare un Ken simile a lui, andrebbe a ruba" dice Silvia. "Si tra le casalinghe" dice invece la gemella. " Buona questa" dico continuando a ridere. Mi sto immaginando un'ipotetica scatola di Fede/Ken con tanto di bambola e non riesco a smettere di ridere, soprattutto ad immaginarmi le braccia tatuate di Fede riprodotte sulla plastica. "Sarebbe parecchio inquietante" dico. "Ma la compreresti" dice Ivana. "Per fare cosa?Ho l'originale" le faccio l'occhiolino e scoppiano a ridere tutte insieme. "Quanta allegria, di che parlate?" Cristiano si siede sul bracciolo del divano incuriosito. "Io ho affermato che Sam sembra Barbie e di conseguenza Federico è Ken, siamo quindi passati ad immaginare un Federico versione bambola" spiega Giulia. "Uh carino, io lo comprerei subito" subito Cristiano. "Anche perchè l'originale è già impegnato" aggiunge con una risatina. "Te ne farò avere uno allora" dico sorridendo. "Grazie tesoro, comunque ha ragione, sembri Barbie, sei meravigliosa" mi dice. "Grazie, ma ripeto non credo" dico scuotendo la testa. "Io vado a prepararmi" ci informa. "Dobbiamo iniziare anche noi" dice Giulia quasi allarmata alzandosi in piedi di scatto. "Dai dai muovetevi" ci incita. "Oddio" diciamo tutte alzando gli occhi al cielo.

SERA

Ilary non l'abbiamo ancora sentita, ma io e le altre ci siamo già posizionate sul divano e aspetto che Federico mi raggiunga. Sono talmente in ansia che ho messo gli anfibi per aver paura di cadere nel casa debba camminare o altro; La Provvi non era molto d'accordo, ma con i pantaloni che ha scelto ci stanno bene quindi alla fine ha dovuto cedere almeno su questi. Veronica entra in salotto e sento il gelo percorrermi la schiena, se non esce stasera temo proprio di morirci qui dentro. Arriva anche Fede e si siede subito accanto a me. "Tutto bene?" mi chiede. "Insomma...Ma posso farcela" gli dico. "Sei bellissima" mi sorride e mi da un dolcissimo bacio. "Tu di più" gli dico e se tutto va bene, dopo gli racconto la faccenda della bambola, sono certa che la troverà esilarante. "RAGAZZI" la voce di Ilary risuona in casa e i concorrenti mancanti corrono in salotto sedendosi sul divano. "Ciao Ilary" diciamo in coro. "UN'ALTRA SETTIMANA RICCA RAGAZZI" dice e so già a cosa si sta riferendo. "PARTO SUBITO CON I NOMINATI DELLA SETTIMANA: GIULIANO, HO VISTO CHE HAI VISSUTO LA SETTIMANA IN TOTALE TRANQUILLITÀ" dice la conduttrice. "Si Ilary, il mio percorso l'ho fatto, ho conosciuto persone fantastiche, mi sono divertito tanto e se dovessi uscire questa sera comunque sarei contento di quello che ho fatto e di quello che ho dato" dice lui in totale onestà e tranquillità. Spero davvero che non esca perchè anche il lui ho trovato una persona meravigliosa e davvero alla mano. "SI SI ABBIAMO VISTO CHE HAI INTERAGITO CON TUTTI E TI SEI AMALGAMATO AL GRUPPO, HAI DATO DAVVERO TANTO A QUESTO GRANDE FRATELLO" dice Ilary e lui ringrazia. "VERONICA, TERZA SETTIMANA DA NOMINATA, TU L'HAI PASSATA IN MANIERA TOTALMENTE DIVERSA DA QUELLA DI GIULIANO" stringo la mano di Fede e spero non mi interpelli. "Si Ilary, hai ragione, non è stata una settimana facile, però sinceramente preferisco non parlarne più anche perchè riguarda altre persone e preferirei evitare altre discussioni" risponde lei e rimango davvero sorpresa, tutto mi ero aspettata, ma non che troncasse lei la questione. "SAMANTHA TU INVECE VUOI DIRE QUALCOSA, VISTO CHE FAI PARTE DELLE ALTRE PERSONE CITATE DA VERONICA?" mi chiede ed è la prova che a volte lo fanno proprio apposta a creare situazioni sgradevoli. "Guarda Ilary, per la prima volta mi trovi d'accordo con Veronica, abbiamo discusso si, non è stato un bel momento e appunto non voglio ritornarci e non mi sembra il caso. La questione è chiusa punto" rispondo anche io in modo molto tranquillo e spero che continui con l'argomento. "VA BENE, VOGLIO PERO' CONTINUARE A PARLARE CON TE SAMANTHA, PUOI CORTESEMENTE ANDARE IN CONFESSIONALE?" mi chiede e il cuore inizia a battermi a mille. "Certo" rispondo, lascio la mano di Fede e vado subito alla porta specchiata; mettere gli anfibi è stata una grande idea. La porta si apre ed entro, sul tavolino davanti al trono c'è una lettera. "Ciao a tutti" dico. "SAMANTHA ALLORA, DAVANTI A TE C'E' UNA BUSTA...PRENDILA PURE" mi dice e io la prendo subito in mano. "APRILA PURE" aggiunge. Faccio come dice e guardo subito infondo, le lacrime scappano subito. "Non ci credo" dico. "E' UNA LETTERA DI MAMMA E PAPA'" dice e io annuisco. "PUOI LEGGERLA SE VUOI" dice e io mi schiarisco la voce.
"Cara Sammy, 
  Abbiamo aspettato tanto a farci vivi, ma lo sai come siamo, noi questa storia della televisione e del Grande Fratello non l'abbiamo mai capita tanto, ma sapevamo quanto ci tenevi e abbiamo visto quanto eri felice quando ti hanno detto che saresti entrata nella casa. Sei corsa subito a casa nostra con Sebastiano per dircelo e saltare insieme come matti. Ovviamente avevamo i nostri timori, la televisione non è un'ambiente facile e tu ti saresti ritrovata in una casa piena di sconosciuti, ma famosi e non potevi andartene. Avevamo paura che dopo i primi giorni ti mancasse Sebastiano, la tua casa e la tua routine. Perchè noi che ti conosciamo, sappiamo quanto ti piaccia essere abitudinaria per non scombinare tutto e in modo da ritagliarti piccoli momenti di relax in cui fai quello che ti piace; uscire con i tuoi amici ogni tanto, andare a qualche concerto o andare allo stadio.
Con questo ultimo luogo mi allaccio subito alla motivazione per cui finalmente ti abbiamo scritto: Federico. Lo sai, noi le guide tv non le compriamo, ne tanto meno sappiamo cercare le notizie su internet, perciò abbiamo aspetto la sera in cui sei entrata. In studio abbiamo mandato Sebastiano perchè lui ne capisce di più, mentre noi siamo rimasti in casa, a guardarti dal nostro divano. Quando Federico è entrato io ero un attimo in cucina e tuo padre ha cominciato ad urlare, sono corsa in salotto e lui continuava a ripetere. "C'è Bernardeschi, Samantha ci muore li dentro". Lo sai io il calcio non lo seguo e quindi non capivo cosa stesse blaterando tuo padre, mi ha spiegato e mi ha indicato questo ragazzo alto, molto bello che si stava aggirando per la casa. Vedendolo non ho per nulla trovato strano che ti piacesse anzi, mi è sembrato di vedere la versione in carne ed ossa di una descrizione che facesti alla zia quando eri piccola. Dopo di lui sei entrata tu e ho visto i tuoi occhi quando lo hai visto. Non ti nego che in quanto madre io ero molto preoccupata, avevo paura che lui non soddisfasse le tue aspettative e che ti deludesse come persona, avevo anche paura che magari ti saresti affezionata troppo a lui e anche li rimasse delusa. Non lo conoscevo e non potevo sapere che anche lui si sarebbe affezionato a te. Vi ho guardati sempre nei giorni successi, guardavo te, guardavo lui e notavo una cosa che mai avrei pensato di vedere: mia figlia che prende le distante più possibile e un ragazzo che invece la cerca ovunque con lo sguardo e non solo. Ho visto prima lui affezionarsi a te e poi il contrario. Io e tuo padre ancora dobbiamo conoscerlo bene, ma se continua a renderti felice a noi va più che bene. Avete avuto i vostri momenti no, ma chi non li ha in una relazione, soprattutto voi che siete li dentro. So che hai avuto dubbi sul tuo comportamento, avevi paura di averci mancato di rispetto e diciamo che vederti in certi atteggiamenti non ci mette a nostro agio, ma è giusto che voi viviate la vostra storia come meglio credete, cercando di renderla il più normale possibile, quindi come abbiamo detto a Sebastiano di dirti, fai quello che ti senti e non preoccuparti per noi, mal che vada cambiamo canale. Ora goditela e quando uscirete ce lo farai conoscere. Tuo padre pensa che abbia le braccia un pò troppo tatuate, ma non vede l'ora anche lui.
Continua così tesoro mio, stai andando alla grande e siamo tanto fieri di te.
Ti vogliamo bene
Mamma e Papà "


Scoppio in lacrime e come sia riuscita a leggere tutto senza farlo prima è un mistero o forse era solo la voglia di sapere tutto quello che i miei pensano del mio percorso e soprattutto della mia storia con Federico. "CHE BELLE PAROLE....SEI CONTENTA?" mi chiede Ilary. "Contentissima!Loro ci sono sempre stati, mi hanno sempre sostenuta in tutto e sapere che mi sostengono anche in questa relazione è davvero importante" rispondo cercando di asciugarmi le lacrime. "HAI DAVVERO DEI GENITORI SPECIALI" dice. "Si davvero, non vedo l'ora di riabbracciarli e che vedano anche da vicino quando Federico sia meraviglioso e quanto mi renda felice" dico. "SONO CERTA CHE PIACERAì MOLTO AI TUOI...ORA PUOI TORNARE DAGLI ALTRI SE VUOI" mi dice. "Posso tenerla vero?" chiedo sventolando la lettera. "CERTO è TUA" dice la conduttrice. "Grazie...Ciao a tutti" mi alzo ed esco dal confessionale. Fede è li ad aspettarmi con gli occhi arrossati e mi abbraccia. "Avete visto tutto?" chiedo. "Si tutto" risponde. "Non vedo l'ora di conoscerli" aggiunge e gli sorrido dandogli un bacio. 



Oltre a me, anche altri concorrenti hanno ricevuto delle bellissime sorprese e ne sono felice, stare qui senza sapere nulla da parte dei propri cari non è per nulla facile. "BENE RAGAZZI, è ARRIVATO IL MOMENTO DI DECRETARE L'ELIMINATO DI QUESTA SETTIMANA" ci annuncia Ilary e stringo subito la mano di Federico. Ci siamo quasi, la libertà è vicina e spero che questa volta non me la strappino dalle mani. "ALLORA...IL CONCORRENTE CHE DEVE ABBANDONARE DEFINITIVAMENTE LA CASA DEL GRANDE FRATELLO E'...."  questa tensione che sta volta davvero mi uccide. *Dai* penso, stringendo ancora un pò la mano di Fede. "VERONICA" appena sento il nome il mio stomaco si rilassa, i nervi si distendono e il cuore riprende a battere in maniera regolare. *Non ci credo* penso. Alzo gli occhi al cielo e vedo che gli altri la salutano, anche se in maniera un pò distaccata. Mi alzo perchè è giusto. "Ciao" allungo la mano e lei anche se non vorrebbe la stringe. "Hai vinto tu" mi dice. Ci saluta con la mano e Cristiano la scorta verso la porta. "Oddio" dico. Sentiamo la porta chiudersi e mi sembra di rinascere. "SAMANTHA...SEI CONTENTA?" chiede Ilary. "Beh mi spiace perchè non è bello interrompere il percorso, ma non posso negare che sono molto più tranquilla ora" rispondo. " VA BENE, TORNO TRA POCO" dice e appena trovo Fede lo abbraccio forte. "Finalmente" gli dico. "Finalmente solo noi" dice.

La porta rossa || Federico Bernardeschi ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora