MATTINA
"Fede!" lo chiamo, interrompendo un attimo il suo allenamento, quando mi sono svegliata lui già non c'era più e sinceramente non mi piace nemmeno un pò come abbiamp concluso la giornata di ieri. Sento che c'è qualcosa che non va, che qualcosa lo turba,ma non capisco perchè non me ne parla. "Buongiorno" mi dice. Mi avvicino. "Possiamo parlare?" gli chiedo seriamente. "Non devi nemmeno chiedere" mi dice e lascia la palla per andarci a sedere sul divanetto. "Ora ti farò una domanda,ma prometti che sarai sincero" gli dico. "Con te sempre" dice guardandomi negli occhi. "Che cos'hai?" gli chiedo schietta. "Non ho niente" risponde e il nervoso mi sale. "Fede, si vede lontano un chilometro che hai qualcosa" gli dico già un pò alterata. "Non voglio essere subito la ragazza insicura e paranoica, ma sei strano da quando sei tornato in casa dopo che hao parlato con Veronica in giardino" dico e lui abbassa lo sguardo sintomo che ho colpito nel segno. "Che ci siete detti? E non dire che non riguarda me perchè non ci credo" gli faccio subito presente questa cosa,almeno eviterò di tirarglielo fuori con le pinze. "Si riguarta te" ammette. "Che ti ha detto?" chiedo già con i nervi a fior di pelle. "Ha detto che devo stare attento" risponde. "Attento a cosa? A me?" chiedo confusa. "Si, dice che secondo lei tu sei interessata a me solo perchè sono Federico Bernardeschi della Juventus e non per come sono io" dice fin troppo seriamente e io rimango basita. "Tu gli sei scoppiato a ridere in faccia vero?" chiedo scrutandolo. "Io gli ho detto subito che si sbagliava, che non è così" risponde. "E allora spiegami perchè sei stato strano tutta la sera e non me lo hai detto?" chiedo. "Perchè...." inizia a giocherellare con le dita nervosamente. "Perchè hai iniziato a pensarlo" dico schifata. "No Sam io..." prova a giustificarsi, ma solo il fatto che lo abbia pensato mi ferisce e non poco. "Non dire altrol veramente" dico alzandomi. "Aspetta" prova a fermarmi ma lo blocco. "Aspetta un cazzo, sono uscita dal confessionale piangendo perchè avevo paura di perderti una volta usciti e tu pensi invece che ti sto vicino solo perchè tiri quattro calci ad un pallone.Vai a quel paese. Sul serio" dico con le lacrime che già mi rigano il viso e me ne vado senza aspettare una sua replica, non mi interessa proprio che cosa ha da dire. Entro in casa e cerco Veronica perchè sinceramente mi ha rotto il cazzo.La trovo seduta con Cristiano e anche se non vorrei fare una scenata di fronte a lui, sono davvero alla frutta. "Veronica" la chiamo e lei si volta con un sorriso fintissimo sulla faccia. "Ti dico solo una cosa: stai lontano dalla mi vita" dico scandendo ogni parola. "Come scusa?" chiede fingendosi confusa. "Stai lontano da me. Vuoi riprendertelo?Fai quello che ti pare ma lasciami in pace" le dico. "Ma davvero non....". "Piantala di fare la commedia per favore!Tu non sai un cazzo ne di me e ne di quello che provo per Federico perciò piantala di parlare di me" praticamente grido e lei mi guarda con gli occhi sgranati. "Fatti i cazzi tuoi" aggiungo e giro i tacchi. Sono davvero sfinita. Fede mi si piazza davanti e mi ferma. "Calmati" mi dice e mi divincolo subito. "Devi lasciarmi in pace" gli dico decisa. "Lasciami spiegare ti prego" mi implora con gli occhi. "Sono stanca davvero" gli dico sospirando. "Voglio stare con te, ma sono stanca di avere sempre qualcuno che si mette in mezzo.Davvero Fede non ne posso più" aggiungo sfinita. "Per favore" sussurra e io scuoto la testa prima di andare via e avviarmi verso il confessionale. Voglio stare sola. "GF" chiamo e la porta si apre. Entro e come chiudo scoppio a piangere. Al momento fa così male che vorrei solo andarmene e lasciarmi tutta questa storia alle spalle. "Samantha" mi chiama la psicologa. "Perchè non capisce che sono davvero innamorata di lui?" chiedo più all'aria che a qualcuno tra i singhiozzi. "Con lui un giorno va tutto bene e il giorno dopo va tutto a rotoli in modo quasi definitivo. Cazzo sono uscita da qua piangendo, mi sono sentita presa in giro quando ha baciato Veronica e ora mi viene a dire che pensa che mi interessa solo perchè gioca nella Juve? Per me potrebbe anche fare il muratore che mi piacerebbe lo stesso perchè è una persona meravigliosa, perchè mi fa stare bene, ma cazzo non lo capisce?" mi metto le mani sul viso e cerco in qualche modo di asciugare le lacrime, anche se è pressochè impossibile dato che l'unica cosa che riesco a fare in questo momento è piangere. Sento la porta aprirsi. "Vai via" dico subito, ma Fede sposta la tenda e viene davanti a me inginocchiandosi. "Fammi parlare" mi dice. "Fede davvero vai via" ripeto. "No" dice deciso e io abbasso lo sguardo. "Guardami" mi alza il viso dal mento e mi guarda fisso negli occhi. "Mi dispiace, ho fatto un'altro enorme casino, ma credimi, non penso che tu sia interessata a me per quello che faccio nella vita" mi dice e anche se sono le esatte parole che volevo sentirmi dire, doveva dirle sin da subito, doveva crederlo sin da subito. "Hai dubitato quindi come faccio a crederti?" gli chiedo. "Senti, tra noi c'è qualcosa di forte e lo sento e sono molto spaventato di questo, lo sai sono sempre stato riservato, ma qui ho mandato al diavolo tutto per riuscire ad avere una chance con te ed è tutto così intenso che vorrei solo scappare via" mi dice e sembra sincero, anzi, è sincero perchè anche se da poco, conosco il suo sguardo, i suoi occhi e non stanno mentendo. "Voglio andare via" dico di getto. "Cosa?" chiede sbarrando gli occhi. "Che stai dicendo?" chiede. "Non so se riesco ancora a stare qui dentro con te. Ripeto, voglio stare con te, ma non posso continuare a guardarmi le spalle perchè o c'è un ragazzo innamorato di te o la tua ex che ne escogita una più del diavolo per riprenderti" dico sospirando. "Lei non mi rivuole" dice scuotendo la testa. "E invece si, ti rivuole eccome, lo vedo come ti guarda, vedo come CI guarda, non è solo un'amica preoccupata" spiego. "Ma io voglio stare con te" mi dice e queste parole, per quanto belle stanno facendo malissimo. "Si, ma è bastata una sua parola per farti mettere tutto in discussione, per farti mettere me in discussione. Io non ci sto Fede. Mi dispiace" abbasso lo sguardo e lui mi prende le mani. "Sam pensaci per favore, resta per te, non per me" mi dice. "Ma ormai tu sei una parte di me e se resto non riuscirò a chiudere con te" gli dico. "No, no, no io non lo accetto" dice scuotendo la testa. "Dovrai" gli lascio le mani, mi alzo, ma non faccio in tempo a fare un passo che si alza, mi afferra e preme le sue labbra sulle mie. Il cervello mi sta gridando di allontanarmi, ma il corpo sembra non sentirlo e il cuore tanto meno. Schiudo la bocca e mi lascio andare a questo bacio salato per colpa delle mie lacrime e terribilmente disperato. Con la sua bocca mi sta implorando di perdonarlo e di restare. *Perchè è dovuto succedere?* mi chiedo. *Non poteva rimanere un amore platonico, unilaterale tramite uno schermo?* continuo a chiedermi. "Resta" mi sussurra sulle labbra. "Ci penserò" dico, anche se davvero la voglia di andare via è tanta.
POMERIGGIO
"Se ti azzardi ad uscire da quella porta, giuro che ti faccio male" mi minaccia Giulia. Le ho raccontato tutto, anche di quello che è successo con Federico in confessionale e secondo il suo modesto parere non devo più lasciare che Veronica la faccia franca. Se ora lo lascio, secondo lei la darò vinta a quella strega dai capelli neri e le labbra rifatte e gli darò via libera per riprendersi Federico. Secondo lei non lo fa perchè è ancora interessata a lui, ma solo perchè ha smania di vincere e dimostrare che per lui c'è sempre e solo lei. "Me lo hai già detto e ripeto, ci sto pensando. Sono d'accordo con tutto quello che hai detto però davvero, sono stanca: prima Ferdinando che mi dava costantemente della zoccola e adesso lei che si insinua come la muffa nel nostro rapporto. Non so nemmeno come andrà a finire e magari sto lottando con le unghie e con i denti per qualcosa che fuori da qui non avrà un seguito" spiego. "Stai scherzando?" chiede basita. "Ma hai presente come ti guarda Federico? E' innamorato perso e non vede l'ora di essere fuori con te. Credimi" dice vorrei tanto averne la certezza, ma per come si sta mettendo proprio non lo so. "Non so Giulia davvero, vorrei credere sia a lui che a te, ma non lo so, con lui è tutto diverso e non so se equivale a qualsiasi altra storia, non so come sarebbe se ci sbattessi qui il naso" dico dubbiosa. "Ci conosciamo da poco, ma se ti fidi un minimo di me, sappi che puoi fidarti anche di lui. Vi vedo" dice seria e mi volto vero i ragazzi che si stanno allenando, Fede compreso anche se mi sembra parecchio distratto. Spero che sia per me e non per Veronica. "E' già tuo" mi dice. Lui si volta a guardarmi e accenna un sorriso. Quanto l'ho sognato, quanto l'ho desiderato e ora che come dice Giulia ce l'ho, ho una paura fottuta di perderlo. "Ripeto, devo pensarci bene" dico, anche se infondo, la mia decisione già l'ho presa.
SERA
"Fede, possiamo parlare?" gli chiedo approfittando del fatto che è solo in giardino. "Ovviamente si" risponde, mi metto davanti a lui, è seduto ma mi arriva comunque al petto. "Dimmi tutto" accenna un sorriso e io sospiro. "Oggi, ho parlato con Giulia, lei mi ha consigliato e io ho riflettuto tanto" incomincio. "Bene" dice. "Tra noi è un vero casino, veniamo da mondi totalmente differenti, ma in qualche modo siamo riusciti ad entrare in collisione e non distruggerci, anzi, si può dire che viaggiamo di pari passo. Ti ammiravo per il tuo lavoro, questo è vero, ma ti ho conosciuto sul serio ora e qui in questa casa. Ho imparato a conoscere un ragazzo meraviglioso, dai sani principi e che non da mai nulla per scontato. Per te tutto è prezioso, anche la cosa più stupida, per me sono preziosi ogni momento che passiamo insieme e non voglio rinunciarti. Non voglio rinunciare a te, però voglio sapere se tu ci sei al cento per cento e che qualsiasi altra cosa ti verrà a dire Veronica tu non metterai in dubbio tutto" dico tutto d'un fiato. Sono innamorata di lui e non lasciarlo andare non è più un'opzione. "Con te, sono dentro anche la mille per cento" mi attira a se e mi bacia e questo è un bacio decisamente diverso da quello che ci siamo dati questa mattina. "Ti prometto, che non farò più danni" posa la testa al mio petto e io lo stringo. "Ne sei sicuro?" chiedo. "Sicurissimo" alza il viso per guardarmi negli occhi. "Domani porrò fine alla questione Veronica,anche io sono stanco" mi sorride e lo bacio di nuovo. Chissà che sia la volta buona questa.
STAI LEGGENDO
La porta rossa || Federico Bernardeschi ||
Fanfiction{ COMPLETA} Il sogno di bambina di partecipare al reality più famoso del mondo.L'occasione di partecipare alla versione Vip e di conoscere il tuo idolo.Chissà che non diventi qualcosa di più. 9/05/2019 #904 in Fanfiction 11/05/2019 #754 in Fanfic...