GIORNO 36

3.6K 94 25
                                    

MATTINA

Lo guardo dormire, come ogni mattina è accanto a me, non è cambiato niente eppure ora di la nell' altra stanza c'e la sua ex fidanzata storica, quella con cui ha condiviso davvero tanto e che lo ha aiutato a crescere. Mi sento davvero male al solo pensiero che tra noi cambi tutto, che si limiti perchè c'è lei e so che visti i miei sentimenti forse è meglio così, ma allo stesso tempo non riesco a farne a meno, a controllarmi, a dire davvero *Basta*. Mi viene da vomitare, di nuovo. Mi alzo dal letto e mi cambio, ho bisogno d'aria; esco dalla stanza e vedo subito Veronica in giardino che parla con Eleonora. È bellissima e posso capire perchè a Federico piaccia così tanto, ha carattere e un bel temperamento. Anche volendo non potrei mai mettermi in competizione con lei, non c'è storia. Cambio dunque destinazione e vado in cucina, mi vuoto un bicchiere d'acqua e lo bevo quasi tutto in un sorso anche se ora mi ci vorrebbe qualcosa di decisamente più forte. "Samantha" l'ultimo sorso d'acqua mi va quasi di traverso quando sento la voce di Veronica pronunciare il mio nome. "Ciao" le dico e poso il bicchiere nel lavandino. "Dormito bene?" chiede e so già che si riferisce al fatto che dormo con il suo ex. "Benissimo e tu?" chiedo tranquilla. Non deve vedermi in soggezione. "Molto bene grazie" risponde. "Com'è essere tornata?" chiedo curiosa. "Strano, sono passati tanti anni, ma è bello mi è mancato un pò" risponde. "Poi poter rifare questa avventura con Federico è decisamente piacevole" dice e mi sforzo di sorridere. "Vedere una faccia amica è sempre confortante" le dico. "Beh tu hai trovato in lui un amico quindi te la stai passando bene" dice e questa affermazione ha tutta l'aria di una frecciatina. "Già" le faccio un altro sorriso. "Anche se in un certo senso già lo conoscevi" dice facendo un risata. Un'altra frecciata senza dubbio. "Beh si, ma non avevo mai avuto occasione di vederlo dal vivo o tanto meno di parlarci" dico molto sinceramente. "E' stato una bella scoperta" aggiungo. "Si lo immagino" mi scruta e sinceramente la cosa mi infastidisce non poco. "Passando tanto tempo con una persona si impara certamente a conoscerla" aggiunge e questa è senza dubbio la frecciata delle frecciate. Quella del tipo: *Sono la sua ex fidanzata, lo conosco molto bene*.  "Hai perfettamente ragione" dico. "Buongiorno" mi giro e Federico è davanti a noi come sempre in tutto il suo splendore e la situazione non può essere più imbarazzante di così. Io, lui e la sua ex, sembra una di quelle commedie romantiche che io e Bash guardiamo ogni week-end dopo essere stati al bar. "Buongiorno" dico e Veronica lo saluta solo con un  gesto di mano. Lui si avvicina e non proprio come si comporterà: mi saluterà come al solito con un bacio sulla guancia o mi ignorerà salutando così lei. Con sorpresa mi mette un mano sul fianco, mi da un bacio sulla guancia e avvicina le labbra al mio orecchio "Come al solito mi hai abbandonato" dice e mi sorride. Da una parte sto festeggiando perchè ha fatto questo davanti a lei, ma dall'altra vorrei sprofondare proprio per questo motivo. "Non per molto" replico per non fargli vedere che sono nervosa e del tutto a disagio. "Tu mi abbandonavi sempre" esordisce Veronica e il livello di disagio aumenta in modo esponenziale; anche Fede sembra sorpreso di tale affermazione. "Io devo andare a dire una cosa urgente a Giulia" dico di fretta e mi defilo da questa situazione del tutto inappropriata correndo in giardino dove Giulia è già spaparanzata sul lettino. "Giulia" dico per attirare la sua attenzione. "Ehi!Che hai sembri drogata" dice. "Fingi che ti stia dicendo qualcosa di importante" le dico. Sono davvero alla frutta. "Hai parlato con Veronica vero?" chiede alzando gli occhi al cielo. "Si ed è arrivato anche Federico, è stato imbarazzante" le dico. "Ma lui come si è comportato?" chiede guardando subito dentro. "Come al solito, anzi mi ha pure dato un bacio sulla guancia davanti a lei, per quello non posso lamentarmi. È lei. Ha messo subito in chiaro alcune cose e detto tra noi,non posso competere" dico. "Competere? Se si tratta di competere allora tu sei parecchio avanti amica mia" mi dice e io scoppio a ridere. "Ma l'hai vista?" le chiedo. "Si , l'ho vista,ma quello non centra. Tra loro si c'è un passato, ma se non è andata un motivo c'è" mi dice e in effetti ha ragione. Non stanno più insieme quindi qualcosa tra loro deve essersi rotto. Forse sono stati proprio gli abbandoni di Federico ad allontananrla. "Riflettici e comportati come hai sempre fatto e fregatene di lei" dice decisa e adesso sarebbe davvero il momento perfetto per evadere e andarmi a buttare nel Tevere. Come ci si fa ad incasinare così la vita in un solo mese?

La porta rossa || Federico Bernardeschi ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora