FEDERICO POV
MATTINA
Avrei tanto voluto svegliarla, stringerla ancora un pò, ma Luca mi ha letteralmente trascinato giù dal letto per allenarci in vista della gara di stasera. Il modo in cui la prende così sul serio mi fa veramente morire, ogni volta sembra che debba giocare la finale di Champions. "Dai Berna, concentrazione" mi dice battendo le mani. "Ma te la dai una calmata?" gli chiedo ridendo. "Questa sera voglio provarci amico, l'altra volta la tua amichetta ci ha colti di sorpresa" risponde mentre fa riscaldamento. "E' brava è, nemmeno io me l'aspettavo" gli dico, pensando che deve ancora pagarmela per quella piccola bugia,ovviamente sarà qualcosa di molto divertente. "E' fenomenale" dice. "Vi preparate per stasera?" . * Quando parli del diavolo* penso e mi volto, trovando Sam sulla porta. "Beh, io non ho più solo lui di pericoloso da battere" dice Luca. "Io pericolosa?" chiede lei ridendo. "Esagerato" aggiunge. "L'altra volta hai battuto un fottuto professionista" replica Luca. "Anche i professionisti sbagliano" mi fa l'occhiolino e io le faccio la linguaccia. "Stasera farai fatica a contare" le dico e lei scoppia a ridere. "Vedo che ormai è personale" dice. "Non immagini quanto" replico divertito. "Si, beh adesso piantala di flirtare e datti una mossa, non abbiamo ancora combinato niente" mi ammonisce Luca e io sbarro gli occhi. "Non vi distraggo più" dice Sam e dopo averci salutato con la mano rientra in casa. "Ma sei cretino?" chiedo a Luca. "Perchè?" chiede lui confuso. "Hai detto davvero ad alta voce e davanti a lei che stavo flirtando?" chiedo e lui fa una sonora risata. "Amico, lo hanno capito anche i muri che flirtavi e lo avrà capito anche lei e beh...Ti lascia fare" risponde. "Dici?" chiedo. Stavo effettivamente flirtando e il fatto che mi lascia fare evidentemente è perchè anche lei magari interesso in quel modo. "Berna sei cieco?" chiede ridendo e scuote la testa. "Va beh va, andiamo avanti qua" gli dico cambiando discorso e mi concentro sulla palla.
POMERIGGIO
Con Luca siamo andati avanti tutta la mattina ad allenarci, ci hanno raggiunto poi Marco e Francesco, che faranno la sfida e invece Giuliano ha assistito in quanto sarà il mio nuovo sostenitore. Ferdinando ovviamente non lo sarà più e Sam parteciperà. Finisco la doccia e mi asciugo come meglio posso e mi dirigo alle stanze per cambiarmi visto che tra poco pranziamo. Passo in cucina e la vedo che sta tagliando qualcosa, d'istinto sorrido e non resisto; la raggiungo e l'abbraccio da dietro. Lei sussulta. "Smetterò prima o poi di spaventarti" dico ridendo. "Se non mi piombassi sempre alle spalle in questo modo" dice lei voltando il viso. Ogni volta la tentazione di baciarla è sempre più forte. "Devo annunciarmi la prossima volta?" chiedo divertito. "Sarebbe il caso si" anche lei ride e torna a tagliare le carote. "Siete pronti per stasera?" mi chiede. "Prontissimi" dico appoggiando la testa sulla sua spalla. "Bene" dice. "Sarà ancora più bello farvi i culo a strisce" aggiunge ridendo. "Lo vedremo" replico. "Ti lascio alle tue carote" le dico e le do un bacio sulla guancia. "A dopo" la lascio andare anche se sarei potuto restare così anche tutto il giorno e vado a dare una mano ad apparecchiare.
Il pranzo non è mai stato così sereno e forse è davvero la volta buona che Ferdinando ha capito che deve finirla con i drammi ed i giudizi verso le persone. Se mai vorrà parlare con me e chiarire le cose sarò ben felice di farlo, ma lei deve lasciarla stare e forse quello che Sam gli ha detto ieri gli ha fatto aprire gli occhi. "Vieni a farti un bagno con me Giulia e Luca?" mi chiede proprio lei e ovviamente non posso dire di no a questa proposta. Anche se ci sono altre persone l'importante è che ci sia lei. "Certo, vado a mettere il costume e arrivo" le rispondo e lei prima di andare via mia accarezza la schiena. Mi alzo di scatto e quasi corro in camera a mettere il costume che ovviamente porto con sotto i boxer, voglio evitare di mostrare altro a tutta Italia. Esco dalla stanza e vado in piscina dove loro mi stanno aspettando in acqua. "Arrivo" mi tuffo e quando riemergo la cerco subito per andarle vicino. "La signorina qui si continua a vantare del fatto che stasera ci straccerà ancora" mi informa Luca. "Ah vedo che vai avanti con questa convinzione" le dico. "Fede è un dato di fatto" dice Giulia. "Si si, quando sarete alle nostre dipendenze non parlerete tanto" dico divertito e Sam mi schizza con l'acqua dando vita ad una guerra infinita facendo però attenzione a non fare troppo casino e a non mandare acqua dappertutto.
Giulia e Luca sono usciti, lasciando me e Sam da soli in acqua.Lei è dall'altro lato e nuoto piano per raggiungerla. "Tregua ok?" dice alzo le mani e le sorrido. "Tregua promesso" Mi metto davanti a lei e appoggio le mani al bordo intrappolandola, come ho già fatto l'ultima volta che ci siamo trovati in acqua insieme, quando le facevo da schiavo. Sembra una vita fa dato quello che è successo. "Non ti ho ancora chiesto seriamente come va" le dico e sorride guardandomi negli occhi. "Va tutto alla grande" dice e posa le braccia sulle mie spalle con le mani a penzoloni. Sono felice che lo faccia, anche se noto che si guarda ancora un pò intorno per vedere se qualcuno ci vede. La capisco infondo. "Sicura?" chiedo scrutandola. "Sicura" mi dice e alzando poi una mano fa cadere qualche goccia sul mio viso. "La pelle poi ti si secca" dice e faccio lo stesso con lei. "Anche la tua" lei sorride e la voglia che ho di baciarla torna ad essere talmente forte che mi costringo ad allontanarmi da lei. "Credo che andrò a fare la doccia, tra poco suppongo mangeremo " dico, cercando di sembrare rilassato, lei sembra un pò confusa ma poi accenna un sorriso. "Si, credo che verrò anche io" dice e seguito da lei esco dalla piscina. Fredda devo farmela la doccia. Fredda.
SERA
"Ok, le modalità sono sempre le stesse,ogni gareggiante ha il proprio tifoso, che godrà degli stessi privilegi o della stessa sventura del gareggiante che sostiene: oggi abbiamo Giulia per Sam, Silvia per Francesco, Ivana per me, La Provvi per Marco e la new entry Giuliano per il nostro Berna" inizia a spiegare sempre con fare molto professionale. "Le regole della gara sono sempre le stesse, ci saranno due coppie che si sfideranno,i vincitori si scontreranno nella semifinale e il vincitore ovviamente farà la finalona con Federico... E' tutto chiaro?" chiede finendo si spiegare, anche se ormai le regole sono chiare anche ai muri della casa. "Per cavalleria, faremo scegliere ancora all'unica fanciulla partecipante. Sam, chi vuoi sfidare?" gli chiede Luca. "Visto che l'altra volta non ho avuto modo di sfidarlo, scelgo Marco" dice . "Ottimo quindi poi saremo io e Francy" Luca batte le mani e passa la palla a Sam, non vedo l'ora di rivederla in azione.
"A quanto pare siamo di nuovo io e te" le dico facendole l'occhiolino. Ci speravo che eliminasse gli altri, in modo da poter avere l'occasione di avere la mia rivincita, ma anche se non fosse, passerei comunque la giornata con lei.Non che non possa, ma in questo modo è più divertente. "A quanto pare dovrò inventarmi nuove cose da farti fare domani" ci spavalda e io sono ancora più carico e determinato a volerla ai miei ordini sta volta. "Mi sa che stavolta dovrò pensarci io invece" le dico e le passo la palla, che stoppa con il piede e senza tante difficoltà inizia a palleggiare. Se penso a quanto bene a finto di non esserne in grado, ancora mi do dello stupido per esserci cascato con tutte le scarpe, qualche segnale c'era ma io ero troppo nervoso di averla così accanto e in più quel giorno c'era anche Ferdinando a fare da sentinella.
Alza gli occhi su di me, quel nano secondo da farle capire che la sto fissando insistentemente e perde il controllo della palla. Non so nemmeno quanti ne abbia fatti. "Quanti sono?" chiedo ritornando con la testa qui. "cinquanta" dice scocciata e io già sorrido, ho molte più chance rispetto all'altra volta. "Preparati" sento Giuliano dire a Giulia e lei alza gli occhi al cielo. "Prego" mi passa la palla e inizio anche io il mio gioco.
"Questa sera il nostro vincitore è, il numero 33 Federico...Bernardeschi" annuncia Luca e Giuliano inizia a fare un coro da stadio, molto più intonato di quelli che sento in realtà. "Mi dispiace Giulia" dice Sam all'amica e di confortano a vicenda con un bell'abbraccio. La lascia andare e si avvicina a me. "Complimenti" allunga la mano, io l'afferro e l'attiro a me. "Domani sei tutta mia" le sussurro all'orecchio e come al solito sussulta, spero che sia per un effetto positivo e non negativo. "Inizio a tremare" dice per sdrammatizzare. "Devi" dico divertito e lascio andare, tanto la ritroverò a letto. "Bella sfida ragazzi" dico battendo le mani e ci sediamo tutti insieme, anche se Sam a preso un attimo le distanze e si è seduta accanto a Giulia. Poco importa, vorrà dire che questa notte la stringerò un pò di più e che domani non la mollerò nemmeno per un secondo e non vedo l'ora.
STAI LEGGENDO
La porta rossa || Federico Bernardeschi ||
Fanfic{ COMPLETA} Il sogno di bambina di partecipare al reality più famoso del mondo.L'occasione di partecipare alla versione Vip e di conoscere il tuo idolo.Chissà che non diventi qualcosa di più. 9/05/2019 #904 in Fanfiction 11/05/2019 #754 in Fanfic...