MATTINA
Il giorno del live è arrivato e io non so davvero cosa aspettarmi, come del resto non mi aspettavo di venire nominata dal pubblico. Portare la mia valigia in camera è stato un vero tormento e piano piano la sto riempiendo con i miei vestiti. Sapevo che questo giorno sarebbe potuto arrivare, ma non sapevo che sarebbe stato così difficile, soprattutto perchè sarà davvero difficile chiudersi la porta rossa alle spalle con lui dietro. "Vuoi una mano?" mi chiede entrando in stanza. "Credo di doverlo fare da sola rispondo sospirando. "Va bene" si siede sul nostro letto e mi guarda. "Come ti senti?" mi chiede. " Vorrei vomitare" rispondo molto sinceramente. "Ottimo!" dice. "E vorrei urlare e...vorrei poterti portare con me " aggiungo e lui si alza. "Sarò sempre con te" mi dice e mi passa da dietro per abbracciarmi, mentre piego l'ennesima maglietta. "Lo so, ma non sarà la stessa cosa e lo sai" gli dico. "Lo so" mi da un bacio sulla testa e lo sento sospirare. "Sarà strano tornare nel mondo esterno dopo così tanto tempo e soprattutto dopo tutto questo" dico. "Tornerai subito al lavoro?" mi chiede. "Mi ci vorranno almeno un paio di giorni per realizzare di essere fuori, ma credo che tornerò subito al lavoro, per distrarmi e non pensare troppo" rispondo. "E sinceramente mi manca quindi...". "Mi sembra ovvio, appena esco tornerò subito ad allenarmi con i compagni, non voglio più perdere nulla" dice lui. "Non vedo l'ora di rivederti in campo" mi volto con il viso e lo bacio. "E io di vederti li allo stadio" mi sorride e già vorrei che fosse quel giorno. Starebbe a significare che abbiamo superato la lontananza e che tra noi funziona anche fuori da qui. Vorrei saltare direttamente a quel giorno ed evitarmi l'agonia di lasciarlo. "Posso anche venire a trovarti a casa?" gli chiedo. "No, non hai capito, tu stai da me quando vieni" dice e mi fa girare. "Farai come se fossi a casa tua e se lo riterrò opportuno ti chiuderò in camera da letto insieme a me" ammicca e mi fa cadere sul letto con lui sopra. "Ho qualche scelta?" gli chiedo ridendo. "Direi di no" risponde ridendo a sua volta. "Non mi sarei opposta comunque" dico guardandolo negli occhi. "Perfetto" si tira su, mi aiuta a sedermi e lui si siede accanto a me. "Al di la degli scherzi, voglio davvero che tu venga da e che ti senta a casa" dice seriamente. " Con te li non credo che sarà difficile" dico altrettanto seriamente. "Non so cosa accadrò di per certo questa sera, ma vorrei darti questo" si sfila l'enorme anello che ha sempre sull'anulare e mi prende la mano. "Così ti ricorderai di me" me lo infila sul pollice essendo grande vi da sopra un piccolo bacio. "Fede...". "Ti prego, tienilo" mi dice. "Va bene, anche se non potrei comunque dimenticarti di te" guardo l'anello e lo rigiro sul dito. "Questo affare è pesantissimo, come cazzo fai a portarlo?" chiedo ridendo per sdrammatizzare. "L'abitudine" risponde. "Ti sta molto bene comunque" dice sorridendo. "Grazie" lo accarezzo e gli do un bacio. "Sarà meglio che finisco" gli dico e mi alzo. "Io ti guardo" dice e si stende.
POMERIGGIO
Giulia ha iniziato prima del previsto a torturarci per prepararci alla serata. Io avrei iniziato anche dopo, visto che non ho proprio voglia che arrivi il live, ma come sempre ha insistito talmente tanto che non sono riuscita a dirle di no. *Devi essere impeccabile stasera* mi ha detto e alla fine mi sono fatta mettere in faccia ancora più roba di quello che mi mette di solito; pure le orecchie mi controllava se non la fermavo. "Avrai la pelle ancora più luminosa del solito" dice entusiasta. "Ma non si noterà se mi metti chili e chili di fondotinta come al solito" replico. "Simpatica, questa volta te ne metterò uno più naturale in modo che si noti la luminosità del tuo bellissimo viso" spiega in tono molto professionale. "Ah beh allora questo cambia tutto" dico ridendo. "Sei molto simpatica oggi" dice facendo l'offesa. "Dai vieni qua" l'attiro a me e l'abbraccio. "Mi mancherà farmi sistemare da te" gli dico. "Anche a me mancherà truccarti" dice. "Ma ci vedremo e ti truccherò tutte le volte" mi da un bacio sulla guancia e mi sorride. "Ci sto" dico. "Come ti vesti questa sera?" mi chiede. "Una tuta intera bianca con il pantalone largo e i sandali nude" rispondo. " Sembrerai un angelo" dice lei. " Non esagerare" dico scuotendo la testa. "Sarai stupenda, allora di faccio si qualcosa di più deciso sugli occhi per risaltare" prende praticamente tutto quello che ha portato in più e sbarro gli occhi. "Giulia...Non...". "Non protestare e lasciami fare" dice e io alzo le mani in segno di resa. "Va bene!Fai quello che vuoi" dico esasperata.
SERA
Vado a sedermi sul divano e le gambe iniziano a tremarmi; tra poco la voce di Ilary risuonerà in questa stanza e temo che quando arriverà il momento sarà il mio nome quello che farà eco alla sua voce. "Stai bene?" mi chiede Fede sedendosi accanto a me. "No, per niente" rispondo sinceramente e lui mi stringe la mano. "Andrò tutto bene" mi rassicura. Io annuisco e anche le Donatella, mie compagne di nomination si siedono accanto a me. "Non ti lasciamo sola" mi dicono. "Siamo sulla stessa barca" dico loro. "RAGAZZI" ecco la voce che almeno per stasera non avrei voluto sentire. I ritardatari corrono sul divano. "Ciao Ilary" diciamo tutti insieme. "COME STATE?" chiede e vorrei urlargli che sto da schifo e che vorrei solo vomitare. "Bene" rispondiamo. "NOMINATI!CRISTIANO, COME L'HAI VISSUTA LA TUA PRIMA NOMINATION?" chiede la presentatrice. "Guarda tesoro, molto bene,il mio percorso l'ho fatto e sono contento. Sono tutti ragazzi meravigliosi e sono stato molto bene" risponde Cristiano e spero che vada prima dalle gemelle. "DONATELLA?" chiede. "Anche noi bene, alla fine siamo state qui tanto tempo e siamo state benissimo. Ci siamo divertite tanto" risponde Silvia per entrambe. "SAMANTHA?TU L'HAI SOFFERTA DI PIù ABBIAMO VISTO" dice Ilary. "Beh si, i primi giorni non sono stati facili e puoi ben immaginare perchè" dico e do un veloce sguardo a Federico. "SI, SI IMMAGINIAMO...ANZI, CHIEDO PROPRIO A TE E A FEDERICO DI ANDARE NELLA MISTERY ROOM" ci dice e io e il mio ragazzo ci alziamo e andiamo subito.
Entriamo nella stanza e tutto e buoi. "Spero non ci sia nessuno o non reggo" gli faccio presente. "Nemmeno io" mi dice. "SAMERICO!" ci chiama e noi ridiamo. "Si?" chiedo. " ALLORA RAGAZZI, VOI SIETE ENTRATI QUI PER VIVERE UNA NUOVA ESPERIENZA, VI SIETE CONOSCIUTI E VI SIETE INNAMORATI, AVETE GIà VISSUTO TANTI ALTI E BASSI MA è EVIDENTE CHE TENETE L'UNO ALL'ALTRA QUINDI VORREMMO FARVI VEDERE I VOSTRI MOMENTI PIù BELLI" ci dice e davanti a noi si accende uno schermo e inizia un video, che parte proprio da quando entrambi siamo entrati in casa. Ricordo quel momento come fosse ieri, ero così nervosa di incontrarlo e quando me lo sono ritrovato davanti per poco non diventavo di pietra, ero così in soggezione che temevo di sbagliare mossa di continuo quella sera. Tutta la nostra storia mi passa davanti letteralmente come un film e non riesco a trattenere le lacrime. E' stato tutto così bello e intenso che non sembra quasi vero. La mano di Fede stringe la mia e sento il cuore battermi esattamente come quella sera, quando l'ho visto per la prima volta davanti a me. Il filmato finisce e spontaneamente di un bacio a Federico. " Grazie" dice lui. "E' stato bellissimo" dico. "RAGAZZI, ALFONSO VORREBBE DIRVI DUE PAROLE" ci dice. "CIAO RAGAZZI" dice il commentatore. "Ciao Alfonso" diciamo all'unisono. "RAGAZZI, DEVO DIRVI CHE VICINI DAVVERO SIETE PAUROSI, CIOè SIETE BELLISSIMI INSIEME DAVVERO. MAMMA MIA" ci dice. "E' lei che è bellissima Alfonso" dice Fede stringendomi. "BRAVO" dice lui. "COMUNQUE RAGAZZI, IO VI HO SEGUITO DAVVERO ATTENTAMENTE DALLA PRIMA SERA. LEGGENDO LE VOSTRE SCHEDE AVEVO LETTO CHE SAMANTHA ERA TIFOSA DELLA JUVENTUS E QUINDI MI INTERESSAVA CAPIRE COME SI SAREBBE COMPORTATA E CHE TIPO DI RAPPORTO SAREBBE POTUTO NASCERE TRA VOI. VI HO OSSERVATI BENE, ALL'INIZIO VEDEVO CHIARAMENTE CHE TU SAMANTHA CERCAVI DI STARGLI LONTANO DI DARGLI MENO CONFIDENZA POSSIBILE, MA POI HO VISTO PROPRIO UN SENTIMENTO NASCERE TRA VOI, UNA SENTIMENTO GENUINO E ANCHE MOLTO PROFONDO. SONO CONTENTO CHE VI SIATE TROVATI QUI DENTRO PERCHè SECONDO ME PUò DURARE DAVVERO TANTO" dice e le lacrime che già scendevano si moltiplicano. Sapere che qualcun altro ha capito quello che provo per Fede è davvero confortante e fonte di una gioia immensa. "Si, Alfonso hai ragione!All'inizio cercavo di stargli lontano per evitare figuracce o comunque perhcè fisicamente mi piaceva molto e volevo evitare che lo capisse, ma poi come hai visto si è avvicinato, abbiamo parlato e innamorarmi di lui è stato inevitabile. E' la cosa più bella che potesse capitarmi e non sto esagerando" dico guardando poi Fede che mi da un bacio. "Quel giorno Alfonso ero terrorizzato all'idea di avvicinarmi a lei, mi sentivo attratto e temevo di fare la figura del ragazzino, poi come ha detto lei abbiamo parlato e abbiamo iniziato a legare giorno per giorno,sarei stato solo un pazzo se non mi fossi innamorato di lei" dice Fede. "PRENDETE ESEMPIO DA QUESTI RAGAZZI" dice Alfonso. "Grazie" diciamo e mi stringo a Fede. "FEDERICO, COME TI SENTI ALL'IDEA CHE SAMANTHA POSSA USCIRE QUESTA SERA?" torna a chiedere Ilary. "Come vuoi che stia Ilary, mi mancherà, la casa senza di lei non sarà più la stessa, ma ci siamo già promessi che fuori sarà esattamente come qui, se non meglio" risponde. "E TU SAMANTHA COME TI SENTI?" chiede. "Beh, credo che si sia visto in questa settimana come sto, già spaventa tornare la fuori dopo così tanto tempo, lasciare qui Federico non aiuta. Mi mancherà tantissimo, ma come ha detto Fede ci siamo promessi di esserci e questo mi rende felice perciò andrà bene" rispondo. "BENE, BENE...ORA TORNATE PURE DAGLI ALTRI" annuiamo e torniamo in salotto dove tutti applaudono. "Avete visto?" chiedo. "Si, è stato bellissimo" Giulia mi abbraccia e sono assolutamente certa che tutto questo non lo scorderò mai.
"RAGAZZI E' ARRIVATO IL MOMENTO DI CONOSCERE IL NOME DELL' ELIMINATO DI QUESTA SETTIMANA" il momento è arrivato; io, le Donatella e Cristiano ci alziamo e do uno sguardo a Fede. Sono terrorizzata. Non voglio lasciarlo. "IL CONCORRENTE, CHE DEVE ABBANDONARE IMMEDIATAMENTE LA CASA DEL GRANDE FRATELLO...E'..........................................................................................." questa suspance mi sta uccidendo più delle altre volte. "SAMANTHA" dice e io rimango di sasso. Mi volto subito verso Fede e trovo le sue braccia che mi stringono. "Non voglio" gli dico e sento altre braccia che mi avvolgono. "SAMANTHA PURTROPPO DEVI USCIRE" sento dire da Ilary e vorrei morire. Mi accompagnano alla porta e sento le gambe pesantissime.Sento gli occhi pizzicare e lo stomaco rivoltarsi. Arrivo alla porta e la apro. "Ti amo" dico a Federico e gli do un'ultimo bacio che è fin troppo amaro. "Ti amo anche io" mi dice. "Ciao ragazzi, vi voglio bene" mando un bacio agli altri e attraverso la porta. Fede mi attira e mi da un'ulteriore ultimo bacio. "Aspettami!" mi implora con gli occhi. "Anche tutta la vita" gli dico e chiudo a malincuore la porta. Il silenzio mi avvolge e quando apro l'altra invece il caos mi travolge. Le persone mi chiamano e allungano le mani per incontrare le mie. Ne batto qualcuna e anche tra le lacrime, mando loro baci fino a salire sull' auto che mi porterà in studio. Chiudo la portiera e posso finalmente lasciarmi andare. Mi sento già persa.
"SAMANTHA!" sento chiamare ed entro in studio, dove una miriade di persone è presente e corro ad abbracciare Ilary. "Sei bellissima" le dico. "Tesoro anche tu" dice. "Vieni con me" mi scorta verso uno sgabello e nel tragitto mando un bacio ad Alfonso. Mi siedo sullo sgabello e mi sembra ancora tutto surreale.Non sono più abituata a tutta questa gente intorno. "Samantha" mi dice. "Ilary" dico sospirando. "Te l'aspettavi?" mi chiede. "Non proprio, ma visto che lunedì mi hanno messa subito in nomination, ero più propensa a questa soluzione che all'altra" rispondo sinceramente. "La tua storia d'amore all'interno della casa non ti ha salvata" dice. "Non volevo nemmeno che lo facesse. Sto con Federico perchè sono innamorata di lui, non perchè poteva tenermi dentro la casa. Se l'italia ha voluto così, va bene così" dico con altrettanta sincerità. "Certo, lui lo vedrai anche fuori" dice. "Assolutamente si" dico rigirando l'anello che mi ha dato. Lo sento già più vicino. "Prima ti abbiamo mostrato i tuoi momenti migliori insieme al tuo fidanzato, ora ti mostriamo tutto il tuo percorso" parte un video e tutto quello che è successo mi si palesa davanti: le gioie, i dolori, le risate, le lacrime, è tutto li e sembra quasi già lontano anni luce. E' bastato uscire da quella porta per cambiare tutto. "Grazie" dico asciugandomi le lacrime. "E' stata un'esperienza stupenda e sono stata davvero bene" dico. "Raggiungi pure i tuoi colleghi eliminati" Ilary mi da due baci sulla guancia e vado a sedermi sulla sedia vuota, accanto a Giuliano e che saluto subito con due baci.
La puntata è finita e una macchina mi sta scortando in un albergo non molto lontano. Per un attimo avevo sperato che mi riportasse nella casa da lui, ma il tragitto è un poco più lungo e la mia speranza muore così come è nata. L'autista mi aiuta a scendere e dal bagagliaio tira fuori le mie valige. *E' tutto finito* penso. "Grazie" mi accompagna all'interno e da la valigia ad un fattorino che mi scorta alla stanza. Tutto è pronto come la settimana prima di entrare. Entro nella mia stanza, tolgo le scarpe e mi lancio sul letto. Chiudo gli occhi e immagino che domani sia il primo giorno nella casa.
STAI LEGGENDO
La porta rossa || Federico Bernardeschi ||
Fanfiction{ COMPLETA} Il sogno di bambina di partecipare al reality più famoso del mondo.L'occasione di partecipare alla versione Vip e di conoscere il tuo idolo.Chissà che non diventi qualcosa di più. 9/05/2019 #904 in Fanfiction 11/05/2019 #754 in Fanfic...