MATTINA
Ieri sera ero talmente assuefatta dalle braccia di Fede e dalle sensazioni che stavo provando che temo di aver accettato di andare a vivere a Torino con Federico, certamente mi piacerebbe molto e se dovesse andare sempre bene tra noi accadrebbe senz'altro, ma con i dovuti tempi. Se andassi subito a vivere da lui non riusciremo a capire se la nostra storia non è già soggetta all'abitudine o se la nostra è davvero voglia di stare insieme e viverci a fondo. Questa settimana è andato tutto alla grande, grazie alla mancanza di sabotaggi e di tensioni dovuti alla presenza di Veronica. Metterci alla prova poteva essere positivo, ma a lungo termine avrebbe davvero rischiato di porre fine al nostro rapporto. Fede si è già alzato, probabilmente si sta allenando in giardino, mi volto a guardare il lato del letto vuoto e mi chiedo cosa proverò quando nel mio letto mi sveglierò e non lo troverò li, consapevole che non sarà in salotto sul divano o intento a preparare la colazione. Ho paura di sentire un vuoto che non sarei in grado di colmare con niente, di sentire una mancanza tale da far quasi male. Mi metto a sedere sul letto, mi guardo intorno e non so perchè provo una sensazione che non sono in grado di descrivere, l'unica cosa che so è che non è una sensazione positiva, anzi mi mette parecchio a disagio. Spero che essendo lunedì questa sensazione non porti dritti a Veronica.
Mi alzo e mi vesto; esco dalla stanza e vado dritta in cucina. Fede è, come predetto, in giardino e sta ridendo come un matto con Luca. Contro ogni previsione Luca si è rivelato essere un ragazzo veramente alla mano e davvero di compagnia, a uomini e donne lo avevo inquadrato male e sono felice di essermi ricreduta, come mi sono ricreduta su Giulia e altre persone che pensavo molto più presuntuose solo perchè famose.
Mi preparo una tazza di caffè e mi siedo sul divano della veranda per osservare Federico; la sensazione non mi ha ancora abbandonata e ho come l'impressione che sia l'ultima volta che Federico, non so perchè. Sarà che ci stiamo avvicinando alla fine e ho una paura tremenda che, nonostante le rassicurazioni, una volta usciti da qui tra noi finisca tutto. Si volta, mi vede e mi fa un enorme sorriso. E' talmente bello quando sorride che anche il mio cuore sorride e i miei occhi sono talmente abbagliati che non riesco a vedere nient'altro che lui. Il treno partito dalla stazione Federico Bernardeschi è passato per la mia e mi ha letteralmente travolto, rendendomi incapace di riprendermi. Se dovesse finire, non so davvero come potrei superarla.
"Tesoro tutto bene?" Giulia mi raggiunge e si siede accanto a me. "Si tutto bene" rispondo. "Ti vedo cupa, sicura?" chiede di nuovo. "Si è che...Ho una strana sensazione, ma probabilmente ho solo il timore che stasera venga Veronica a fare una delle sue scenate" rispondo, in effetti è un timore che mi attanaglia parecchio e almeno per questo lunedì vorrei evitare drammi. "Non credo che lo farà, o almeno non avrebbe senso. Tu e Fede state insieme e non c'è niente che possa dire o fare che può cambiare questo" mi rassicura Giulia. "Si, probabilmente hai ragione, ma sai da quando abbiamo iniziato avrò passato due o tre lunedì senza discussioni quindi è normale che parta prevenuta" le dico. "Già è vero, ma vedrai che tutto andrà bene stasera" mi accarezza una spalla. "A volte mi dimentico che hai questo affare" dice indicando le mie striature sulle spalla. "A volte me ne dimentico anche io stai tranquilla" dico ridendo. "E si che è bello grosso" dice. "Lo so, ma a parte d'estate o quando faccio la doccia è coperto quindi me ne dimentico" spiego. " Questi sui polsi mi saltano all'occhio più spesso" aggiungo. "Te ne farai uno per Fede?" chiede. "Non lo so, insomma, ho sempre pensato che tatuarsi il nome del proprio compagno o compagna fosse una stronzata, ma perchè non sai mai cosa può accadere, ovviamente Federico è un caso a parte, prima di diventare il mio ragazzo era un calciatore che stimavo e stimo tutt'ora, mi piacerebbe avere qualcosa che a prescindere da quello che accadrà me lo ricordi, ma allo stesso tempo ho paura che farmi un tatuaggio che me lo ricordi, mi farebbe soffrire, nel caso finisse male. Non so se capisci" rispondo. "Si, sei un pò in conflitto diciamo" dice lei. "Esatto" concordo. "Magari farete qualcosa insieme" dice lei. "Chissà" dico e bevo un sorso di caffè. Mi volto verso il giardino e vedo Fede correre verso di noi, appanna con il fiato il vetro della veranda e disegna un cuore. "Che dolce che sei" dico sorridendo, gli mando un bacio e lui torna a giocare. "Siete adorabili" dice Giulia. "Grazie" dico continuando a sorridere. "Va un pò meglio?" mi chiede. "Si, va molto meglio" rispondo sinceramente, parlare con Giulia mi ha rilassato parecchio e il gesto di Fede mi ha tolto ogni preoccupazione. Anche se Veronica dovesse apparire come un fantasma saprei come affrontarla.
POMERIGGIO
La casa è già in fermento per questa sera e noi ragazze ci stiamo già iniziando a preparare per essere come sempre al meglio. Giulia come sempre ci ha "rapite" e ci ha spalmato in faccia ogni sorta di crema e prodotto per skin care che ha portato con se. I ragazzi ovviamente non stanno facendo altro che fare avanti indietro per ridere di noi. "Fede, non ridere tanto che la foto con la gonna e la borsetta me la ricordo molto bene" gli dico mentre passa. "Cosa?" chiede lui sbarrando gli occhi e avvicinandosi. "Cosa, cosa?Gonna?" chiede Luca curioso. "Si, gonna, quella foto gira ancora su internet e me la ricordo molto bene, perciò non prendermi tanto in giro per questa" dico indicandomi la faccia. "Berna con la gonna?Appena esco la vado a cercare" dice Luca ridendo "Non era una gonna...Erano harem pants con il cavallo molto basso ed era un borsello, non una borsetta" si giustifica. "Per il borsello è ok, ma quella era una gonna" replico. "Ce li ho ancora, quando usciamo te li faccio vedere e poi mi dici" replica di nuovo. "Affare fatto" mi alzo e allungo la mano.Lui si avvicina e la stringe; lo attiro a me spalmo la mia guancia sulla sua in modo da lasciargli della crema. "Dai" dice e io scoppio a ridere. "Idratati amore" anche le ragazze e Luca scoppiano in una risata e lui mi afferra iniziando a farmi il solletico. "No ti prego" dico ridendo e strillando contemporaneamente. "Fallo ancora" mi minaccia lasciandomi andare, così con la mano mi levo un pò di maschera e gliela spalmo sull'altra guancia. "Vieni qua" dice e inizio a correre per la casa con lui dietro. Corro in stanza e lui mi carica facendomi finire sul letto provocando un bel tonfo. "Sei una stronza" dice e io gli spalmo per bene la crema. "Sai che sei bello anche così" gli dico. "Ruffiana" dice. "Lo so" lo attiro a me e lo bacio.Premo con la lingua sulle sue labbra e le schiude per approfondire il bacio al sapore di crema idratante all'aloe. "Sei una manipolatrice" mi sussurra. "Tu mi hai lasciato fare" dico ammiccando. "Vado a togliermi questa robaccia" annuncia alzandosi. "Pure io, ormai" dico ridendo e torniamo di la.
SERA
Tutto sta andando a meraviglia, Ilary a parte qualche immagine di me e Federico e ovviamente una domanda sulla nostra prima settimana senza Veronica, non l'ha più menzionata e non sembra nemmeno che debba farlo più in la. Ci sono state sorprese per gli altri ragazzi e purtroppo Francesco e Giuliano ci hanno lasciato. Mi mancheranno tantissimo, soprattutto Giuliano con cui ho instaurato sin da subito un bel rapporto. Mi ha lasciato con la promessa che mi avrebbe chiamato per casa sua e spero davvero che lo faccia, ma non tanto per arredargli casa, ma per poterlo rivedere e passare ancora un pò di tempo con lui.
"ALLORA RAGAZZI, SIAMO ARRIVATI AL MOMENTO DELLE NOMINATION, QUESTA SETTIMANA PERò CI SARà QUALCOSA DI NUOVO. OLTRE AI DUE NOMINATI SCELTI DA VOI, SI AGGIUNGERà UN NOMINATO SCELTO ESCLUSIVAMENTE DAL PUBBLICO, OVVIAMENTE LO DECRETERò DOPO LE VOSTRE NOMINATION" ci annuncia Ilary e ci guardiamo intorno. Tre nominati con la possibilità di un'altra doppia eliminazione lunedì prossimo. Il tempo è agli sgoccioli e siamo troppi. "SAMANTHA INIZI TU"mi chiama e io corro in confessionale. "Ciao Ilary, ciao studio" dico sedendomi. "CIAO SAMANTHA, SEMPRE CON IL SORRISO" dice Ilary. "Sempre" dico io. "CI CREDO, CON QUEL PEZZO DI RAGAZZO CHE HA VICINO" sento dire ad Alfonso e non posso non ridere. "SI IN EFFETTI" concorda Ilary. "Sto tanto bene con lui si" dico. "SI VEDE, SI VEDE. ALLORA.VISTO CHE AVREMMO UN TERZO NOMINATO DAL PUBBLICO, TI CHIEDIAMO UN SOLO NOME" mi dice. "Sta diventando sempre più difficile Ilary" dico. "LO SO, MA CI SERVE UN NOME" mi dice. "Non vorrei perchè arrivati a questo punto ho un buon rapporto con tutti, ma devo fare il nome di Cristiano, ma per il semplice fatto che passo più tempo con gli altri e lui tende ad isolarsi e farsi i fatti suoi" dico a malincuore, perchè infondo ha sempre cercato di appoggiarmi e soprattutto ha sempre sostenuto la mia storia con Fede. "VA BENE...GARZIE SAMATHA...TORNA PURE DAGLI ALTRI" dice la conduttrice. "Va bene. Ciao a tutti" dice ed esco.
Ad uno ad uno i miei compagni sono entrati ed usciti dal confessionale. A questo punto, nonostante ci vogliamo bene e siamo molto uniti, siamo tutti contro tutti e dobbiamo purtroppo "pugnalarci alle spalle". "BENE è ARRIVATO IL MOMENTO DI DECRETARE I PRIMI NOMINATI DELLA SERATA...." inizia un elenco, nel quale mi rende salva. "CRISTIANO...SEI STATO NOMINATO" dice, anche Federico viene risparmiato. "DONATELLA...SIETE STATE NOMINATE" dice ed erano l'ultime della lista. "OVVIMENTE VOI NOMINATI SIETE ESCLUSI E APRO UFFICIALMENTE IL TELEVOTO PER IL PROSSIMO NOMINATO" ci dice Ilary e poi cade il silenzio. Silvia e Giulia sembrano parecchio giù per la nomination, ma sembrano averla presa meglio di quanto mi aspettassi, soprattutto Giulia. "Ce la siamo goduta oh" dice la Provvi. "Davvero" concorda la sorella.
Ilary è tornata a parlare con noi, mostrando alcuni video della settimana, uno tra tutti, le gesta di Fede e Luca, che tentano di insegnare a giocare a calcio Raffaello, senza però successo, compresi i tentativi di rimetterlo informa da parte di Luca. Sono un trio eccezionale e mi fanno ancora male le costole per quanto ho riso. Alcune di quelle scene me le sono persa e son o talmente esilaranti che spero di trovarle su YouTube una volta fuori.
"ALLORA RAGAZZI, è IL MOMENTO DI CONOSCERE IL NOME DEL TERZO CONCORRENTE NOMINATO...IL PUBBLICA HA DECISO, CHE IL CONCORRENTE CHE ANDRà IN NOMINATION QUESTA SETTIMANA E'...." Fede come sempre mi tiene la mano e l'ansia si fa sempre più grande. Sento quasi un peso opprimermi il petto e quella sensazione farsi di nuovo strada in me. "SAMANTHA" dice Ilary e quel peso mi schiaccia letteralmente il cuore. "Cosa?" chiede Fede. "SAMANTHA, CRISTIANO, LE DONATELLA. SIETE UFFICIALMENTE IN NOMINATION" dice Ilary e mi sento ancora frastornata. La sensazione che avevo questa mattina ha preso forma e l'impressione che quelli che stavo vivendo con Fede erano gli ultimi momenti si è concretizzata.
Ilary ci saluta e io a malapena riesco a dire qualcosa. L'idea che questa possa essere la mia ultima settima mi uccide. Non tanto per il gioco, ma per Federico. Uscire prima di lui mi spaventa. Mi alzo dal divano e lui cerca di abbracciarmi. "Voglio stare sola" dico e vado dritta in giardino. "Sam!" mi chiama anche Giulia, ma ho bisogno di stare da sola. Non è detto che io lunedì esca, ma devo entrare nell'ottica che potrebbe essere così e che chissà quando rivedrò Federico. Speravo arrivassimo alla fine insieme, anche senza vincere, ma avremmo avuto modo di uscire insieme e proseguire come si deve. Ma due settimane così, chissà cosa potrebbe accadere.
STAI LEGGENDO
La porta rossa || Federico Bernardeschi ||
Fanfic{ COMPLETA} Il sogno di bambina di partecipare al reality più famoso del mondo.L'occasione di partecipare alla versione Vip e di conoscere il tuo idolo.Chissà che non diventi qualcosa di più. 9/05/2019 #904 in Fanfiction 11/05/2019 #754 in Fanfic...