Quando sono venuti a prendermi in albergo non potevo crederci. Era come lo avevo sempre immaginato e ora si stava realizzando. Mi sono preparata mettendomi il mio outfit porta fortuna: crop top nero, pantaloncini a vita alta verde militare,chiodo di pelle e anfibi, non sono molto tipa da tacchi, li ho comunque in valigia,ma questa sera preferisco rimanere comoda. Un filo di trucco e poi sono arrivati per portarmi alla famosa porta che darà l'inizio ad un nuovo capitolo della mia vita. Non sto davvero più nella pelle.
La macchina dai vetri oscurati si ferma e la portiera si apre, sento la folla urlare e quasi vorrei piangere per l'emozione. Forse è stupido, ma è da quando ho 6 anni che sogno tutto questo. Ora ne ho 24 da poco compiuti e finalmente ce la sto facendo. Scendo dall'auto e un sacco di persone iniziano a salutarmi e ad allungare la mano per toccare la mia anche se non sono nessuno.Se fanno così con me chissà cosa faranno con gli altri. "Samantha!" sento la voce di Ilary e mi posiziono davanti al mega schermo dal quale appunto la vedo in studio. "Ciao Ilary" dico saltando e sorridendo come mai nella vita. "Allora,tu sarai una dei quattro concorrenti Nip, sei pronta per questa avventura con queste persone importanti?" mi chiede anche lei carichissima.Vorrei dirle che non sono pronta di vivere con Federico, ma meglio evitare di iniziare così. "Prontissima!" urlo, alla fine è vero.A parte la paura di vivere con lui sono prontissima a chiudermi quella porta alle spalle. "Allora vai!" Urla per darmi la carica e alza il braccio per accompagnare il comando. Mi volto e finalmente vedo la porta rossa che ho tanto desiderato. "Vado?" chiedo avviconandomi. "Vai vai" mi conferma. Metto finalmente la mano sulla maniglia e prego davvero che non sia un sogno, che da un momento all'altro non mi svegli. Faccio un lungo respiro, giro la maniglia e finalmente la apro. "Buona avventura" dice Ilary alle mie spalle e varco quella porta, trovandomi in una piccola anticamera, con il muro che sembra imbottito, lo tocco ed è bellissimo al tatto. Davanti a me c'é una seconda porta, quella che mi porterà nella casa vera e propria; la apro e finalmente mi ritrovo nella casa, entro e girandomi chiudo la porta alle mie spalle. E' fatta! Questo nuovo capitolo é appena iniziato e io non posso più tornare indietro, ma a dire la verità, non voglio nemmeno farlo. "C'è nessuno?" dico facendo qualche passo.Mi guardo attorno e la casa sembra bellissima, non vedo l'ora di vederla tutta. "Chi c'è?" il proprietario della voce che conosco fin troppo bene sbuca dall'angolo e io mi paralizzo all'istante.Tra tutti i concorrenti che potevo vedere, Federico é il primo che sta incrociando il mio cammino. Porca puttana.Non ero pronta. Lo avranno fatto apposta?La redazione sa che sono juventina.
Scrollo mentalmente la testa e riprendo a camminare, ancora un pò li ferma e sarei sembrata una pazza.È disarmante nella sua camicia bianca infilata nei pantaloni neri con le maniche arrotolate che mostrano i suoi meravigliosi tatuaggi. "Ciao!" dico, cercando di mascherare il mio nervosismo. "Ciao...Federico" allunga la mano,io la stringo e già non vorrei più lasciarla. "Samantha" dico e poi mi saluta con due baci sulla guancia. Sento le giance in fiamme, ma spero che anche se poco il fondotinta mascheri il tutto. "Ci sei solo tu?" chiedo terrorizzata all'idea di essere sola con lui. "No, c'è già qualcun altro" dice con un bel sorrisone e mi scorta fino al salotto dove trovo già Giulia de Lellis, un ragazzo che non conosco, Cristiamo Malgiolio ed Eleonora Giorgi. "Salve a tutti,sono Samantha" dico con le gambe che tramano. "Ma ciao splendore" dice Cristiano avvicinandosi. "Fai la modella vero?" chiede. "No,no" dico ridendo, anfhe gli altri si avvicinano presentandosi, il ragazzo che non conosco è Ferdinando ed è un altro del mio gruppo dei NIP.Sembrano tutti simpatici di primo acchito. "Certo che hai avuto un accoglienza con i fiocchi tesoro" dice Malgiolio indicando Federico con la testa. "Eh si" sorrido,cercando però di non essere troppo eccitata della cosa. Mi siedo sul divano e mi guardo intorno, la casa è proprio uno spettacolo e non vedo l'ora di esplorarla tutta.I miei occhi si posano poi inevitabilmente su Federico che sta parlando con Ferdinando.Se non conto qualche partita questa è la prima volta che lo vedo dal vivo e da così vicino, è veramente spettacolare e nelle foto è indubbiamente magnifico, ma da così è tutta un'altra storia. Giulia si siede accanto a me e stacco gli occhi da lui.Ho, spero, cento giorni per godermi questa vista. "Di dove sei?" mi chiede. "Piacenza" rispondo. "Oh si la conosco e di cosa ti occupi?" chiede interessata. "Arredatrice d'interni.Lavoro in uno studio li" dico. "Ma che figata, bello" sembra sincera e non uno di quei convenevoli. "Posso?" alzo la testa e gli occhioni di Federico sono davanti a me. "Certo, è anche casa tua" dico fin troppo spontaneamente.Lui fa una piccola risata e si siede accanto a me. Aiuto. "Ragazzi" la voce di Ilary risuona nella casa.La prima chiamata, che emozione. "Ciao Ilary" diciamo tutti insieme alzandoci dal divano. "Avete conosciuto Samantha?" chiede e tutti dicono si. "È uno splendore Ilary,guarda è arrivata accompagnata dal nostro caro Federico e sembravano due indossatori.Meravigliosi" dice Cristiano e io sorrido per l'imbarazzo. "Non ne subito. Samantha prima impressione?" mi chiede Ilary. "È tutto meraviglioso e mi sembrano meravigliosi anche loro" dico sinceramente, infondo di persona non conosco nessuno quindi non posso giudicare. "Meraviglioso.Vi lascio.A dopo" ci dice. "Ciao Ilary" diciamo di nuovo e torno a sedermi. Fede si siede di nuovo accanto a me e con la coda dell'occhio gli osservo i tatuaggi sul braccio. Sono delle vere opere d'arte.
"Bello" dice e io tiro su il viso di scatto.Mi ha beccata. "Cosa?" chiedo ritornando sulla Terra. "Quello" indica il mio polso sinistro e solo ora mi rendo conto che la "J" è in perfetta vista. "Oh...grazie" dico imbarazzata mettendoci sopra una mano. "Non comprirlo, mi fa piacere" dice e io subito tolgo la mano. Meglio che lo abbia scoperto subito. "Hai altri tatuaggi?" mi chiede e io mi sento ancora più un'imbecille. A parte la costellazione dei pesci che ho dietro alla schiena sono tutti a tema Juve. "Si qualcuno" rispondo e mostro il polso con l'utografo di Alex Del Piero, lui ride. "Questo è speciale" dice e io annuisco. "Ne ho altri due a tema Juve, uno sulla caviglia e l'altro...beh poi lo vedrai" dico ridendo. Odierò il momento in cui vedrà la mia spalla zebrata. "Oh c'è qualcuno" ci informa Eleonora e dal corridoio una voce intorna una canzone. "Tre minuti, solo tre minuti per parlarti di me..." Giuliano Sangiorgi dei Negramaro spunta dall'angolo e vorrei urlare come ho fatto al loro concerto.Lo adoro. "Salve a tutti" ad uno ad uno ci saluta e finalmente arriva il mio turno. "Piacere Samantha" gli stringo la mano e inizio davvero a sentirmi fortunata. Quanto durerà non lo so, ma sarà comunque meraviglioso e un'esperienza unica.Ilary ci ha appena salutati, augurandoci una buona prima settimana. Nessuna nomination ovviamente in modo da ambientarci e conoscerci meglio.Per ora mi sembrano tutti simpatici, anche i ragazzi Nip come me,ma chissà cosa accadrà con il tempo.L'unica cosa che temo è di non andare d'accordo con Federico. Lo apprezzo molto come calciatore e da quel poco che ho visto mi sembra una bella persona, però alla fine non so realmente come è e non vorrei che il giudizio personale poi incida su come lo vedrò in campo. Non voglio però pensarci troppo, quello che sarà sarà.
Bevo un bicchiere d'acqua e mi osservo dal vetro/specchio che ho davanti.Al di la i cameramen si staranno chiedendo che diavolo sto facendo, io mi sto solo godendo il momento. Sola, nella cucina del Grande Fratello. "Oh ti cercavo" Giulia mi discosta dai miei pensieri e metto il bicchiere nel lavandino. "Dimmi" le dico. "Tu sta notte dormi con me" dice puntando simpaticamente il dito. "Va bene" le sorrido. Sapevo che non poteva iniziare male, ma addirittura partire con Giulia de Lellis che ti dice di dormire con lei, proprio non era in programma.Nemmeno riuscire a parlare con Federico senza balbettare era in programma. "Andiamo a prendere le nostre valigie allora e andiamo" mi prende a braccetto e andiamo in magazzino dove hanno riposto le nostre valigie; anche se sono diverse hanno messo l'etichetta.Prendo la mia, ma non vedo quella di Federico, forse l'ha già presa. Giulia recupera la sua e andiamo verso una delle due stanze da letto.La prima edizione, quella che mi ha fatto innamorare ricordo che erano divisi, maschi in una e femmine dall'altra. Poi tutto è cambiato e devo dire che apprezzo di più.E' giusto che ognuno dorma con chi vuole.
Entriamo nella stanza e per poco non mi strozzo con la mia stessa saliva.Federico è nella stessa stanza e si è appena tolto la maglietta mostrando la schiena totalmente tatuata. Che cosa spettacolare.Sembra un affresco. "Tutto ok?" mi chiede Giulia e io annuisco appoggiando la valigia accanto al letto che ha scelto Giulia. "Ehi!" dice lui che a quanto pare dormirà con Ferdinando visto che gli è vicino. Si sono trovati evidentemente. "Tu da che lato dormi?" mi chiede Giulia. " Di solito destro ma va bene qualsiasi cosa" rispondo. "Va benissimo, io preferisco sinistro" sorride e apre la sua valigia. Io mi tolgo il giubbino e lo appoggio sul letto. "Ma che sei zebrata?" la voce di Ferdinando mi fa alzare il volto. "Em...". "Chi è cosa?" anche Federico di volta e posa gli occhi sulla mia spalla. "Wau...questo è decisamente a tema Juve" dice con un largo sorriso. "L'ho fatto in un momento di follia" dico scuotendo la testa. "Beh è molto bello" dice. "Si è una figata" dice Ferdinando in maniera meno raffinata. "Grazie" dico e apro la mia valigia.Non guardare Federico cambiarsi del tutto è stato difficilissimo,soprattutto perché ha un lato B bazzesco, uno di quelli da passarci la giornata con le mani sopra ma ce l'ho fatta, ho deviato la mia concetrazione altrove e mi sono cambiata per poi infilarmi a letto. Alcuni stanno ancora parlando in salotto, ma io sono morta, ho proprio voglia di dormire,in modo da svegliarmi domani carichissima pronta per affrontare questa avventura.
STAI LEGGENDO
La porta rossa || Federico Bernardeschi ||
Fanfiction{ COMPLETA} Il sogno di bambina di partecipare al reality più famoso del mondo.L'occasione di partecipare alla versione Vip e di conoscere il tuo idolo.Chissà che non diventi qualcosa di più. 9/05/2019 #904 in Fanfiction 11/05/2019 #754 in Fanfic...