È un po' difficile scrivere oggi, un po' perché le festività natalizie portano con sé sempre quel pesante senso di malinconia, un po' e soprattutto perché non avrei mai pensato di arrivare davvero a questo punto.Universe's Voice è nata una notte di fine d'estate, una delle tante in cui non riuscivo a dormire e mi arrovellavo il cervello in cerca di una fuga, sul terrazzo ferma a guardare le stelle. Una fuga dalla monotonia, dai pensieri cattivi. Vega è nata dalla voglia di evadere, di scoprire il mondo, di accettare i problemi e trovare il coraggio per affrontarli senza più nascondersi. Phoenix è nato subito dopo, non avevo ben chiaro come volevo delineare il loro rapporto è uscito tutto così un po' all'improvviso. Scrivevo di loro immaginando di essere loro.
Ho vissuto vite diverse scrivendo questa storia, immedesimandomi nelle loro vicende, sentendo io stessa quello che provavano.
Ho pianto con Vega e Phoenix, e ho riso con Viktor, Sirio e Matt.
Ho amato scrivere del rapporto magico tra Matt e Vega e dello strano carattere di Cassiopea.
Tutti loro sono un po' me, in ognuno di loro c'è una mia caratteristica. Tutti, dal primo all'ultimo personaggio.Io sono Cassiopea, amorevole raramente, con minime dimostrazioni d'affetto ma che darebbe la vita per le persone che ama.
Sono Altair che sa sempre quando dire la cosa giusta ma sono anche Sirio, Alya e Andromeda, una casinista con le persone giuste intorno pronta a scherzare e fare pazzie.Sono anche Viktor, un finto scontroso ma che in realtà tiene d'occhio sempre tutti gli affetti più cari.
Sono Matt, sempre pronto a sorreggere la sua Vega in ogni decisione. A essere al suo fianco non importa dove, non importa quando. Matt ci sarà sempre.Sono Phoenix che in silenzio, in punta di piedi è entrato nella vita di Vega senza mai sforzarla, usarla o farla sentire sbagliata. Sono Phoenix che soffre in silenzio per non pesare sugli altri.
E infine sono Vega.
Esistono tante forme di violenza ma non una è minore dell'altra. Vega mi ha insegnato tanto, scrivendo di lei sono cresciuta, ho compreso tante cose e imparate molte altre. Vega è stata una confidente, un supporto e una valvola di sfogo quando tutto mi sembrava andare a rotoli.
È stata la mia salvezza.
Universe's Voice nasce con questo intento, essere un luogo sicuro per chiunque ne senta il bisogno. Nasce come insegnamento per non arrendervi mai. Per non sottostare agli altri, per non avere paura.
È doveroso per me ringraziarvi, questa storia non sarebbe arrivata a questo punto se non fosse stato per voi che mi avete sostenuta e dato la spinta per continuare. Grazie a voi che avete compreso Universe's Voice. Grazie a voi che avete amato Phoenix e Vega come li amo io. Grazie per aver riso e pianto con loro, con me. Grazie per aver creduto in loro, nel loro lieto inizio. Grazie per aver creduto in me. Grazie per non esservi arrese. Spero di non avervi deluso.
Siete belle, siete forti, siete potenti. Potete tutto. Non smettete mai di credere in voi. Non permettete a nessuno di buttarvi giù, di pensare per voi, di decidere per voi.
Di vivere per voi.E quando siete giù alzate il naso verso il cielo, ammirate l'immensità di cui facciamo parte. Non siete sole, non potrete mai esserlo. Guardate il cielo e cercate la vostra stella, trovatela e seguitela. Lei sa dove condurvi.
Seguite la vostra stella, sempre.
Un bacio immenso.
-Aries.
Ps: per qualsiasi cosa, in qualsiasi orario mi trovate su Ig. Se volete fare due chiacchiere sono lì.
STAI LEGGENDO
Universe's Voice
RomanceEssere la secondogenita di sei figli non è mai stato semplice, crescere circondata da cinque fratelli e sorelle, imparare a dividere e condividere tutto, ma Vega ha sempre amato tutto questo. Una famiglia numerosa, amorevole e sempre pronta a sosten...