Marco
Non potevo credere a tutto quello che mi aveva detto Filippo. Come poteva essere successo tutto questo in questi mesi? Come aveva fatto a non accorgersene prima? Tra l'altro non posso neanche dire niente a nessuno. Gli ho promesso che non avrei detto nulla riguardo tutto questo, perché non ha delle vere e proprie prove. E si sa che per accusare qualcuno bisogna avere delle prove certe, non supposizioni. Che poi, diciamola tutta, io credo in Filippo, ma questa è una situazione più grande di lui e capisco benissimo che vuole avere delle prove concrete per smascherare quei bastardi...
Torno nel reparto di cardiologia e vado da Serena e nel frattempo incontro Tiziana che mi chiede notizie su Serena e su tutto quello che sta succedendo, visto che i colleghi non fanno altro che parlare tra di loro.
Qualcuno avrà già fatto la spia, visto che si è creato un casino in reparto..."Marco come sta Serena? So che se ne sta occupando Sofia e che non vuoi che nessuno entri nella sua stanza".
"Si ho detto io a Sofia di non fare entrare nessuno. Scusa ma devo pensare a Serena in questo momento e non voglio che stia male per tutto quello che è successo tra di noi".
"Scusa hai ragione. Mi dispiace che si sono creati tutti questi problemi. Forse io...forse io non avrei dovuto dirti niente. Forse le cose sarebbero andate diversamente e adesso non staresti qui a pensare cosa fare per risolvere tutti questi problemi. Scusa Marco...sono stata egoista. Sono stata una stupida a dichiararti i miei sentimenti. Dovevo stare in silenzio come ho sempre fatto".
"Smettila di dire queste cose. Non hai nessuna colpa di tutto quello che è successo. Parlerò con Serena e le spiegherò tutto. Devo anche raccontarle di Perla. A proposito dov'è? L'ho lasciata al reparto di cardiologia con te".
"Era qui fino a poco fa. Non so dove sia veramente. Scusa se l'ho persa di vista. Sono una frana. Scusa...".
Si mise a piangere come una bambina. Era così tenera quando faceva così. È sempre stata così dolce e sensibile, ma non ne aveva motivo. Non era colpa sua se le cose erano andate così con Serena. In parte era colpa mia. Mi sono lasciato andare nonostante fossi fidanzato con Serena, ma ero triste per mia sorella...e poi anche Serena ha la sua parte. Non ha voluto avere spiegazioni e ha cercato sempre di allontanarsi dalla verità. È colpa di tutti in un certo senso, ma poi la colpa è proprio il destino che ha voluto mettersi in mezzo.
Non mi piace comunque tutta questa situazione. Devo risolvere al più presto questa situazione e dire tutto a Serena prima di partire per New York..."Che succede qua?"
Serena
Sono su questo letto da più di due ore. Non ce la faccio più. Voglio andare a casa. Mi sono stufata a fare visite di qua e di là. Io che odio i medici, io che odio gli ospedali, io che odio le medicine ecc.
Non ce la faccio più. Non voglio più stare qua. Voglio uscire. Voglio tornare all'Università, voglio andare a fare tirocinio dai miei bambini, voglio rivedere la nonna, voglio stare con Marco...
Si perché l'ho perdonato. In realtà l'ho sempre perdonato in fondo al mio cuore. L'ho sempre amato. Io amo Marco. Lo amo più della mia vita, perché lui mi ha cambiato la vita.
Lo so che forse mi sono comportata male con lui. Lo so che forse dovevo farmi spiegare quello che era successo con Tiziana ecc però che ci posso fare se sono gelosa? Che ci posso fare se ogni volta che lo vedo con un'altra donna che si avvicina a lui io non ci vedo più dalla rabbia e vorrei strattonarlo e baciarlo davanti a tutti per fare capire a tutti che lui è mio e che nessuna donna deve portarmelo via? Lo so che forse sono una ragazzina, ma non mi importa. Finalmente ho trovato l'uomo della mia vita e non voglio farmelo scappare. Non voglio che un'altra donna gli metta gli occhi addosso. Lui è mio e basta. Lui è il mio fidanzato. Lui è il mio medico. Lui è il mio uomo. Lui è la mia ragione di vita. Lui è il mio raggio di sole. Lui è il mio orsacchiotto. Lui è la luce che fa brillare i miei occhi quando lo vedo...
STAI LEGGENDO
Innamorarsi all'improvviso
أدب نسائيHo sempre creduto nell'amore...nel colpo di fulmine, nello sguardo che si lega tra due persone apparentemente sconosciute, ma che si conoscono da una vita...a quell'amore che ti fa battere il cuore quando vedi quella persona che ti piace e che fares...