andri98

115 3 0
                                    

Autrice: andri98, buona fortuna!

Sono le 6 di sera e il sole sta tramontando;il cielo sembra un quadro dipinto con i colori più belli.

"È uno spettacolo,guarda!"esclamo come una bambina.

"Chi dei due?"domanda rivolgendo lo sguardo verso di me.

Arrossisco per la millesima volta e Jay se ne accorge.

"Hai caldo?"mi chiede evidentemente ironico.

"No,sto bene.."

"Allora posso fare questo.."

Si alza in piedi dalla sabbia fredda,mi carica sulle sue spalle e si avvicina all'acqua che non sembra per niente calda.

"Dove stai andando?Mettimi giu!"imploro,ma è inutile dato che è più forte di me.

Arrivati alla riva del mare con un movimento rapido e delicato fa scivolare il mio corpo dal suo facendomi scendere.

"Avrei dovuto buttarti nell'acqua fredda,ho preso più calci adesso che in tutta la mia vita!"dice sorridendo.

"Non lo avresti fatto comunque."rispondo provocandolo.

"Forse."

Incrocio le braccia al petto in modo di tenermi la sua felpa ancor più vicino.

Si congela qui.

"Hai freddo?"domanda vedendomi tutta infreddolita.

"Un po',credo che è meglio se torniamo.."

"Vieni qua."

Apre le sue braccia verso di me e dopo averci un po' pensato,mi avvicino e Jay le avvolge intorno a me.

Siamo talmente vicini da sentire il battito del suo cuore e il profumo,lo stesso della felpa.

"Perché lo Scorpione è la costellazione che preferisci Kris?"

"È abbastanza scontata come risposta..sono nata a novembre,perciò sono scorpione.."

"Che giorno?"

"Il 10 e ne compio 19..invece tu Jay?Mi rendo conto che non ti ho mai chiesto quanti anni hai."gli rispondo ridendo.

"Ne compierò 22 il 28 agosto."

Dopo un paio di minuti decidiamo di tornare in città quindi entriamo nella macchina.

"Tornerai stasera a Monterey?"domando dopo aver allacciato la cintura e Jay ha accesso il riscaldamento.

"Ovviamente sì,sono giorni che non vado a lavoro perché sono stato con Erik,dato che ha un po' di problemi.."

Annuisco e non gli chiedo che cosa ha avuto mio fratello,molto probabilmente non me lo direbbe.

Siamo 15 minuti distanti da casa mia perciò iniziamo a cantare di nuovo come all'andata.

Dopo la terza canzone abbassa il volume e chiede:"Dove abiti?"

"È un po' difficile da spiegare,posso scendere 2 isolati prima dalla scuola..da lì ci metterò poco."

Siamo arrivati e accosta la macchina a sinistra.

"Grazie per oggi,Jay."dico spezzando il silenzio mentre tolgo la cintura.

"Figurati.."

"..verrai sabato alla festa vero?"aggiunge facendo il labbruccio.

Concorso scrittura {ISCRIZIONI CHIUSE}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora