INFINITOundOLTR

158 6 0
                                    

Autrice: INFINITOundOLTR, buona fortuna!

"Ciao Matt! Vieni, ci stiamo divertendo alla grande!" grida un ragazzo barcollando, ubriaco perfetto! In che posto sono capitata? "già sbronzi voi!" Matt gli saluta con un pugno amichevole, rimango arretrata per evitare di essere notata, la puzza di birra mi fa nauseare. E pensare che Matthew frequenta questa gente mi fa strano, lui con abiti firmati e tutto shic e gli amici che probabilmente comprano la prima cosa trovata in negozio. "Bevi?" domanda un'amico "no, oggi sono in compagna e non vorrei dare il cattivo esempio!" risponde facendomi l'occhiolino, tutti emettono un cero Uooo "ma io non vedo nessuno" annuncia ridendo un'altro amico "è timida" Matt viene verso di me "lei è mia sorella Cassy!" Mi presenta, tutti scoppiano a ridere "si certo, come no! Tua sorella!" "lasciacela anche a noi!" sento tra le risate. "Guai a chi la tocca, è la figlia di Giulia!" Gli minaccia e improvvisamente cala un silenzio imbarazzante "non tenteremo di toccarla" promette uno "meglio, sennò Giulia vi ammazza tutti" finisce poi Matt.

Faccio un sospiro di sollievo, anche quando non c'è, mamma mi aiuta sempre!

***

"vado a bere qualcosa" riferisco a mio fratello e poi corro al bancone a bere un bicchierone di acqua bollicinosa! "signorina, cosa desidera?" "un bicchierone di acqua frizzante" la ragazza mi porge ciò che ho chiesto e la ringrazio con il capo.

Mentre bevo penso a quanto sia stato protettivo Matthew, non lo capisco... mi considera già sorella sua? penso al diavolo ed eccolo arrivare "perché l'altra volta eri scorbutico e arrogante?" "non ti conoscevo, quando ho saputo che eri la figlia di Giulia ho fatto qualche ricerca" "solo questo?" "e poi sono costretto a convivere con te!" ride infine; "vado un'attimo in bagno" mi avvisa.

Seduta sullo sgabello penso a cosa farei nella vita che immaginavo mentre ero in coma, probabilmente sarei con Chiara in giro per la città o a dormire. Mi sento pizzicare il sedere, mi giro di scatto "sai che non m'interessa di chi sei figlia? se sei gnocca sei gnocca" mi sussurra u ragazzo che prima era seduto sul tavolo con Matt, è vicino troppo vicino! Poi tenta di baciarmi il collo e finalmente il mio cervello realizza le sue intenzioni sporche, gli tiro un calcio dritto nei gioielli facendolo prima gemere e poi cadere a terra. Così si fa Cassy! Sono fiera di te! Mi auto dico. Sono ancora davanti al ragazzo che ci ha provato con me e finalmente Matthew esce dal bagno, sbianca e a passo veloce viene verso di me "ti ha toccato?" mi domanda agitato "ci ha provato" ed ecco che ritorna ad avere una faccia normale "ora so che te la puoi cavare, non ti facevo aggressiva" mi sorride e poi aiuta ad alzare quel porco di ragazzo pervertito che ancora piange per il dolore "te lo sei meritato amico" gli sento dire e lo porta a sedere "sono le undici, andiamo" lo seguo verso la moto.

***

Arrivati a casa lo ringrazio, "la prossima volta ti farò conoscere persone meno matte!" ironizza prima di entrare in camera sua "meglio non conoscerli i tuoi amici!" ribatto, ridiamo entrambi e poi chiude la porta ed io apro la mia buttandomi sul letto.

[...]

"Cassy!" Questa volta a svegliarmi è Matt "che c'è?" mugugno da sotto le coperte "l'esame, ecco che c'è!" mi rimprovera lui "ti devo portare io! E se non ti sbrighi ti carico in macchina in pigiama!" Mi minaccia "arrivo rompi palle".

Mi alzo con calma, vado in bagno, mi lavo, mi vesto, mi trucco e poi scendo in cucina per fare colazione. "Giorno" saluto tutti ancora mezza addormentata, cosa c'è di buono? Cornetti alla nutella! Prendo uno e poi sorseggio il latte.

"ora andiamo che siamo in ritardo!" Mi rimprovera Matt. Questa volta andiamo in macchina e potevo scommettere che era una Lamborghini, non sarebbe da Matthew sennò! Salgo nel posto avanti accanto al guidatore, "non mi dici niente sulla macchina? non sei impressionata o altro?" mi domanda stupito "è il terzo giorno che sono qui e ci ho già fatto l'abitudine a vedere cose da ricconi" rispondo indifferente. Partiamo e per qualche secondo stiamo zitti entrambi "dai, un pochino ti sarai impressionata!?" Mi domanda ridendo "può darsi!" rispondo girandomi verso di lui sorridendo.

***

"Arrivati!" Annuncia, mi fermo a guardare l'istituto, non è poi così male. "Prima cosa che c'è da sapere: sono il ragazzo più desiderato della scuola e crediti fortunata a entrare con me, seconda cosa: sta lontana da Gabriel che è una persona poco raccomandabile, terza cosa: a ora di pranzo quando finisci l'esame aspettami davanti l'aula di scienze" mi tira una pacca sulla spalla e poi comincia a salire i gradini per entrare nell'edificio, sono leggermente agitata...

Mi stanno fissando tutti "ti avevo detto che sonoil ragazzo più desiderato della scuola, vederti con me fa ingelosiretutti" quanto è presuntuoso! Si ferma e mi chiede l'alula in cui devoandare, cioè l'aula di sostegno, per accompagnarmi. "Eccoci arrivati! Adopo Cassy!" Appena Matt se ne va vengo circondata da tutte le ragazzedella scuola. 

Concorso scrittura {ISCRIZIONI CHIUSE}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora