Autrice: arablu
Caro diario,
da quanto tempo che non ci sentiamo vero? Da tanto, forse anche troppo. L'ultima volta ero ancora troppo piccola per parlarti di cose serie, adesso sono invece troppo grande per per raccontarti di ciò che mi rallegra la giornata. In questi anni sono cambiate tante cose, prima fra tutte sono cambiata io.
La bambina spensierata che hai conosciuto una volta non esiste più, è andata persa nel tempo. Ora esiste solo una ragazza insicura e con seri problemi mentali di cui però nessuno è a conoscenza, per il momento. Da quando mio padre se n'è andato non ho fatto altro che star male, incessantemente, giorno e notte. Tutto è cambiato una notte, una normale notte come le altre, in primavera, quando per la prima volta l'ho provato.
Forse era sempre stato lì, fra me e il mondo, o forse è andato creandosi mano a mano ogni volta che perdevo sempre più fiducia in quello che mi circondava, non lo so. Però so che è iniziato tutto quella notte, il mio insano desiderio di uccidere è uscito prepotentemente dal mio petto ed ha prevalso su qualsiasi altra cosa mi circondasse, alienandomi da tutto il resto.
E' da quel momento che vivo nella paura. Ed è per questo che ora ti sto lasciando questo mio ultimo, breve messaggio. Non appena avrò finito di scrivere ti lascerò qui, su queste rocce isolate, protetto in un piccolo avvallamento del terreno, con la vana speranza che qualcuno possa un giorno trovarti.
Oh non odiarmi mio caro diario, non posso fare nient'altro ormai. Se fossi una persona probabilmente proverei il desiderio di uccidere anche te, quindi ti prego, non odiarmi se ti abbandono. Porta con te solo questo mio ultimo messaggio per quelle poche o forse inesistenti persone che hanno tenuto a me: anch'io vi ho voluto bene, non ve l'ho mai saputo dimostrare ma vi ho voluto bene veramente. E se da qualche parte c'è ancora qualcuno che vuole onorare il mio ricordo, vi prego non fatelo, non me lo merito.
A presto mio caro diario.
STAI LEGGENDO
Concorso scrittura {ISCRIZIONI CHIUSE}
OverigConcorso wattpad il cui unico scopo è far crescere la tua storia, e farti conoscere in questo mondo.