Autrice: luckymikey, in bocca al lupo!
È incredibile come gli adolescenti riescano a prendere in giro i loro coetanei anche per una sciocchezza, per un tratto del loro aspetto o della loro personalità.
Io non ho nulla di strano o fuori dall'ordinario, eppure quei viziati figli di papà che popolano la mia scuola hanno trovato di che prendermi in giro.
Se i miei sono benestanti, ho bei voti, sto nel mio e non do noia a nessuno, perché mai dovrei essere deriso?
Solo perché ho i capelli rossi e le lentiggini.
Non accade spesso, ma certe volte le persone a scuola mi guardano in modo strano, come se fossi troppo diverso per camminare sulla loro stessa terra.
Da piccolo gli altri bambini non volevano mai giocare con me, mi prendevano in giro, ma poi la cosa si è stabilizzata. Nei primi anni del liceo, non mi derideva quasi nessuno, tranne i soliti quattro idioti.E sono quegli idioti che proprio in questo momento mi guardano, parlano tra loro e ridono.
La mensa è il luogo che preferiscono per tormentare gli innocenti e fare gli spacconi. Li sento parlare e prendere in giro sia me che altri, ma li ignoro tranquillamente.
Continuo a chiedermi perché se la prendano con me, visto che non ho fatto nulla di male, poi però mi ricordo che capiscono meno di un cucchiaio e tutto torna.
Con gli anni ho imparato a fregarmene di loro, tanto ribattere sarebbe inutile. Anche se dicessi loro qualcosa per difendermi, i loro genitori troverebbero il modo di mettermi nei casini.
-Che teste di cazzo.- esclama la mia amica Lucy, sedendosi vicino a me.
È una ragazza carina e gentile, ma quando deve dire qualcosa lo fa senza scrupoli, con il massimo della sincerità.
-'Giorno anche a te, Lucy.- faccio io.
Mi sorride dolcemente e inizia a mangiare la sua pizza.
I capelli biondi le ricadono sulle spalle, morbidi, e li scansa con un gesto leggero quando le finiscono davanti al viso.
La mia attenzione viene catturata dalla porta d'ingresso della mensa, che viene aperta.
Ad entrare è James Reese, con accanto due ragazze decisamente troppo truccate e poco vestite.
Ha gli occhi verde chiaro, con qualche pagliuzza marrone, i capelli castani, sempre tirati su, ed un gran bel sorriso da bravo ragazzo. Inoltre, è alto e muscoloso, con le spalle larghe. È perfetto.
Continuo a guardarlo mentre attraversa la mensa e mi passa accanto.
Le maniche della sua felpa sono tirate su e lasciano intravedere gli avambracci muscolosi e le vene leggermente gonfie su di essi.
I miei occhi scivolarono sul suo corpo, andando verso l'alto, e si posarono sul collo e sulla linea definita della mascella.
Sposto lo sguardo sul suo viso e noto che mi sta già guardando.
-Cazzo guardi, Ginger?- sbotta, con un tono aggressivo e strafottente.
Non rispondo e distolgo lo sguardo, senza rispondere.
-Sarà anche stronzo, ma è bello.- commenta Lucy, accennando a James.
-Bellissimo.- mormoro.
-Eh?- fa lei, confusa. A quanto pare mi ha sentito, ma per fortuna non ha capito.
Mi stringo nelle spalle con calcolata indifferenza. -Niente, a me sembra solo uno stronzo.-
-Ma non eravate amici?- mi chiede lei.
STAI LEGGENDO
Concorso scrittura {ISCRIZIONI CHIUSE}
RandomConcorso wattpad il cui unico scopo è far crescere la tua storia, e farti conoscere in questo mondo.