V_Jackie

98 8 4
                                    

Autrice: V_Jackie

L'asfalto sotto le mie zampe brucia e mi dà fastidio , ma se provo a sdraiarmi è peggio ancora. Tiro fuori la lingua e cerco di respirare un po', ma l'aria calda non mi permette di farlo, anzi faccio piuttosto fatica. Eppure sono ancora giovane, ho solo due anni e non ho mai provato nulla di simile perché in genere sono molto agile e attivo. 

Ma perché il mio padrone non torna? 

Non posso muovermi perché mi è stato ordinato di stare qui fermo e di fare il bravo e poi non potrei comunque, visto che sono legato ad una corta e fastidiosa catena contro questa barra grigia. Ho paura.. vedo delle macchine che passano molto velocemente a poca distanza da me..Dove andranno così di corsa? Nello stesso luogo del mio padrone ? E perché ci sono solo io in questo posto? Nonostante tutto, io ho fiducia in lui. Mi ha detto che tornerà e io gli credo. Ma spero torni presto...

Un'ora dopo ... 

Non voglio più stare qui , me ne voglio andare. Voglio cercare il mio padrone, ho paura e mi sento tanto solo.
Non ne posso più di stare fermo.
Cerco di muovermi, ma la catena è troppo stretta e corta. Provo a tirarla con il collo, ma non si spezza. Mi manca il fiato. 

Tre ore dopo...

Del mio padrone ancora nessuna traccia. Comincio a pensare che non verrà più, ma io ci spero ancora. Perché mai avrebbe dovuto abbandonarmi qui? Io lo amo e se anche combino qualche marachella, per me lui è il mio capobranco, lo seguirei ovunque. ..

Fa sempre più caldo e ho tanta fame e sete. 

Prometto che non mi lamenterò più delle mie crocchette. 

Inizio ad abbaiare, magari non si ricorda più dove mi ha lasciato e ,in questo modo, spero possa giungere a me seguendo il mio latrato. 

Quattro ore dopo... 

Il sole sta calando e si sta facendo buio. Del padrone non c'è traccia...eppure deve tornare, ci sarà un motivo per cui ritarda. Io.continuo ad aspettarlo qui.. 

Sono tutto sporco perché ho vomitato e non ho potuto allontanarmi più di così per fare i miei bisognini. 

Ho patito tanta fame oggi, ma adesso per fortuna non più. Mi è passata esattamente come il calore e la paura. Non provo più niente, ho solo sonno e sento solo un gran bisogno di dormire.

Cinque ore dopo... 

Ho sperato tutto il giorno che arrivasse , ma invano : la verità è che non mi vuole più e mi ha abbandonato qui. 

Sono stato un cattivo cane? 

Ho cercato in tutti i modi di dar prova del mio amore: l'ho aspettato davanti all'uscio di casa quando arrivava dal lavoro tutte le sere, gli ho dato sempre il buongiorno non appena si svegliava e cercavo di dimostrargli tutto il mio affetto portandogli dei regalini come un piccione o un topolino che ero riuscito a catturare.

...Il padrone è cattivo. 

........

Sento delle voci, ma è tutto buio. 

Qualcuno mi sta toccando ma non riesco a ribellarmi, sono troppo stanco e la mia bocca è ancora piena di schiuma. Tremo tutto, non riesco a controllare il mio corpo.

Un anno dopo ...
Adesso mi chiamo Red e ho una nuova famiglia. La mia mamma e il mio papà mi vogliono tanto bene e sono gentili con me anche quando faccio la pipì dappertutto mentre sono a casa da solo. 

Sono stato fortunato perché sono ancora vivo, ma ogni giorno che spero con tutto il cuore che nessun mio fratellino o sorellina subisca quello che ho vissuto io e che nessun mio simile venga più abbandonato.

Concorso scrittura {ISCRIZIONI CHIUSE}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora