Sono molto in ansia, non ho dormito per niente, nonostante Simone mi abbia quasi pregato per farlo. Non saprei proprio come prenderla questa notizia.
“ stai tranquilla.” mi dice fermando il mio movimento della gamba affianco alla sua.
“ non ci riesco è più forte di me”
“ Emma guardami, se dovesse essere positivo l'esame devi solo ricordarti una cosa che non sei sola”
“ la mia ansia non nasce dal fatto che tu puoi non esserci. Perché lo so che non mi lasci. Perché è questo che desideri. Ma io...”
“tu?” mi chiede cercando un contatto con me, per lo meno, cerca quello visivo perché non lo so più guardando in faccia.
“ io non so se sono pronta. Non ho pensato a questa cosa in tutto questo anno. Non ci ho dato peso. Questo ti dovrebbe fare capire che non posso essere madre da un momento all'altro, che potrebbero esserci milioni di persone che vogliono un figlio e non riescono ad averlo. Invece, noi che nemmeno ci abbiamo riflettuto abbastanza potrebbe esserci. ” non mi risponde. Gli avevo chiesto di capirmi già dal primo momento che mi aveva domandato questa cosa. Come potrei essere madre se io fino all'altro giorno non ne avevo manco una? Come può pensare che possa accettare questo bambino solo perché lo desidera lui e mi vede come una possibile mamma?Lo vedo alzarsi dalla sedia per allontanarsi da me. Speravo non in questa reazione.
“Simo”
“ ho bisogno di prendere aria. Mancano tre persone. Torno subito” mi dice andando verso l'uscita lasciandomi per qualche minuto da sola in sala d'attesa. Non avrei voluto ferirlo, ma è così che mi sento. Sono imponente davanti a questa cosa. Non ho scelto io di voler diventare madre. Non ho nemmeno avuto il tempo di rifletterci. Di vedermi dentro a questa faccenda. È accaduto e basta!
Lo vedo tornare con il telefono nelle mani. Lo mette in tasca e si siede di nuovo vicino a me. Senza guardarmi però.
“ Simo”
“ ti prego Emma! Non è il momento. Tra poco tocca a noi. Scopriremo la verità. Se non sei incinta sarai contenta, se lo sarai: beh vedremo il da farsi. " Mi risponde duro.
“ non ucciderò nostro figlio se dovessi esserlo. Ma cerca di capire la mia...”
“Emma è un anno che capisco la tua posizione. È un anno che ti sto vicino. Un anno che cerco di non pensare al fatto che vorrei sposarti e che vorrei dei figli da te. Ti ho dato del tempo perché ti rispetto e non volevo metterti fretta. Ma ogni tanto vorrei essere capito io. Vorrei essere ascoltato. Non posso ascoltare sempre solo io gli altri.”
“ se devi rinfacciarmi il fatto di essermi stato accanto non mi sembra proprio carino. Nessuno te l'aveva chiesto”
“ travisi tutto”
“ non urlare che ci guardano” lo informo.
“ non ti sto rinfacciando nulla! Vorrei che ti mettessi nei miei panni una volta tanto e capire che non posso sempre essere felice solo perciò che desideri tu. Ogni tanto vorrei che mi guardassi negli occhi per capire ciò che desidero io. ”
“ in una coppia non esiste però questo lo desidero e l'altro non lo vuole”
“ beh allora vorrà dire che se sei incinta.. deciderai tu cosa fare!” guarda davanti a me. Avevo capito che ero stata esagerata e in quel momento lo avevo ferito. Cerco la sua mano che però non trovo perché la allontana. È arrabbiato.
“Muscat” la voce dell'infermiera si espande nella stanza. Mi alzo prendo la borsa, Simone fa lo stesso seguendomi, saluto l'infermiera e poco dopo arriva la ginecologa. Una ragazza, potrebbe avere trent'anni, alta e magra. Mora e con gli occhi chiari.
“ buongiorno” ci dice “ ciao Simone. Quanto tempo!”
“ ciao Camilla. Tanto. Per fortuna tutto bene adesso”
“ sono contenta. Sento tua sorella una volta al mese e sta andando per il momento tutto nel modo giusto”
“ grazie per quello che hai fatto”
“ tu devi essere la sua fidanzata?” domanda me. Stavo diventando gelosa di quella conversazione appena avuta.
“ si. Piacere Emma”
“ dottoressa Pinzolo, puoi chiamarmi Camilla. ”
“va bene”
“ dimmi ciò che succede. Simone mi ha accennato qualcosa, ma vorrei sentirlo da te che hai sicuramente più informazioni”
“ non mi vengono le mestruazioni da sei giorni con oggi, ieri erano cinque, all'inizio quando lo scoperto ho pensato allo stress. Ma parlando con mia madre mi sono ricordata di una notte dove non abbiamo usato le precauzioni. ”
“ preservativo o pillola?”
“ pillola.”
“ quindi ti sei dimenticata?” annuisco
“ e presa dal fatto, ho dimenticato di chiedere a lui di usarle”
“ ok tranquilla. Adesso ti sdrai su quel lettino, ti spogli prima, ti farò un ecografia interna così vediamo meglio ok!” annuisco. “ hai provato a fare il test?”
“ no. Siamo venuti direttamente da te” risponde Simone.
“ perfetto. Allora prima ti prendo un campione di sangue vieni” chiama la sua infermiera che mi preleva un boccettina piccola di sangue. Poi mi fa sdraiare aprendo le gambe, inserisce quel coso dentro e inizia a controllare tutto.
“ le ovaie sono in buone condizioni. Niente cisti per fortuna. - Simone guarda attentamente lo schermo - ora proviamo ad andare verso qui. ” su muove e si blocca.
“ qui c'è un bel fagiolino minuscolo che neanche si vede. Emma sei incinta di due settimane esatte.” cade il silenzio tra di noi. Guardo il mio ragazzo che con gli occhi lucidi scaccia via una lacrima prima che scenda giù. Gli stavo solamente facendo del male con il mio atteggiamento.
“Emma hai il tempo neccessario per pensare ad eventuali accertamenti e se vuoi anche abortire. È un tuo diritto sapere questo. ”
“ grazie ma farò tutti gli accertamenti che serviranno per far crescere questo bambino. ” mi sorride. Si allontana. Mi pulisco, infilo le mutande, prendo la mano a Simone.
“Scusa. Ho esagerato tanto prima. Quando l'ho visto sullo schermo: ho sentito i brividi dietro la schiena. Non vedo l'ora che questo piccoletto sia tra di noi” mi sorride. Stringendomi poco dopo.
“ ne parliamo dopo va bene. ” lo bacio per assecondare la sua risposta. Era sbagliato quel pensiero di non capirlo. Era sbagliato pensare anche soltanto a non voler provare nemmeno ad essere mamma.
Uno non sarà mai pronto fin dal primo momento, ma forse con il tempo ci sarebbe riuscito ad esserlo.
STAI LEGGENDO
I Colori Dell'Amore 🌈💕
Fanfiction𝚄𝚗 𝚒𝚗𝚌𝚘𝚗𝚝𝚛𝚘 𝚌𝚑𝚎 𝚏𝚊𝚛𝚊̀ 𝚌𝚊𝚖𝚋𝚒𝚎𝚛𝚊̀ 𝚖𝚘𝚕𝚝𝚎 𝚌𝚘𝚜𝚎. 𝚂𝚎𝚗𝚝𝚒𝚖𝚎𝚗𝚝𝚒 𝚎 𝚙𝚎𝚗𝚜𝚒𝚎𝚛𝚒. 𝙻'𝚊𝚖𝚘𝚛𝚎 𝚒𝚗 𝚝𝚊𝚗𝚝𝚒 𝚌𝚘𝚕𝚘𝚛𝚒🩺 Niente spoiler stavolta. Se vi va di leggere sarei felice ☀️❤️