Avevo appena finito di sistemare dei farmaci. Sofia per fortuna non aveva avuto nessun riscontro brutto al ginocchio e di conseguenza saremmo potute andare avanti con cautela ovviamente.
Diana aveva fatto la sua prima lezione di ginnastica alle mani e ai polsi non potevo caricarla troppo.Sono le due di notte, dentro l'ospedale c'è silenzio, esco dalla mia stanza per andare a controllare i diversi pazienti che erano ricoverati. Sembrava che dormissero profondamente avrei voluto farlo anche io vista l'emicrania che mi era venute poco fa.
Continuo a camminare per tornare indietro ma vengo tirata dentro una stanza. Sto per tirare un urlo quando scorgo l'immagine di Simone davanti ai miei occhi.
“ sei pazzo? Ma cosa ti salta in mente? Sono le due di notte e mi tiri come se fossi un ladro. ”
“ devo farti vedere una cosa”
“ chiamarmi in stanza no?”
“ quando sei insopportabile! " Esclama facendomi innervosire. Stava diventando snervante lavorare con lui.
“ tu lo sei!”
“ mi vuoi ascoltare o vuoi continuare a ribattere?” mi chiede mezzo arrabbiato.
“ cosa mi devi fare vedere?” chiedo. Ci avviciniamo alla sua scrivania dove aveva alcune lastre sopra. Le guardo attentamente, era un operazione ad una mano non sapevo chi fosse.
“ ho operato questa signora di 59 anni due mesi fa, è voluta andare da fisioterapista privato. Questa mattina dopo aver seguito diversi pazienti è salita dal pronto soccorso con una nuova rottura. Il problema è che non c'è stato alcun lavoro svolto dopo l'operazione e le ossa sono troppo fragili per poterla operare di nuovo”
“ come possibile che non abbia seguito una cura!”
“ lei dice di sì. Ma guarda qui.. questa è l'osso che è ancora rotto e questo invece è quello che ha rotto oggi. ”
“ stai dicendo che ha rotto entrambe le ossa con la giuntura del polso e non ha mai fatto la fisioterapia?” annuisce. Non capirò mai perché la gente non ci ascoltasse, come se quando diciamo di dover fare più cicli si lamentano di non avere soldi. Capisco benissimo alcuni punti di vista ma non potevo credere che non volessero il loro bene.
“ non so proprio che fare! Se provo ad operarla non so cosa potrebbe succedere dopo averlo fatto. ”
“ perché stai chiedendo opinione a me? Se io faccio una fisioterapia adesso riesco di compromettere ancora di più le sue ossa. Io credo che tu debba farle questa operazione aggiustarle le ossa con almeno due viti, poi potrò aiutarti. In questo modo..” vedo che mi sposta di nuovo i capelli lasciandomi alcuni secondi senza fiato. Fisso le lastre per l'imbarazzo.
“ scusa dicevi..”
“ che in questo modo potremmo risolvere la situazione della signora”
“ e se non servisse l'intervento?”
“ lo vedrai successivamente. Lo hai detto pure tu a me: non puoi fasciarti la testa prima di romperla”
“ va bene”
“ ma tu non avevi orario notturno perché sei rimasto?”
“ dovevo controllare delle cose. E poi non ho nessuno a casa che mi aspetta, vivo da solo, i miei stanno fuori per una vacanza”
“ beati loro” affermò maliconica. Avrei voluto staccare un po' la spina da qua dentro, amavo il mio lavoro senza dubbio ma non riuscivo a stare concentrata per molto tempo senza avere un attimo di pausa.
“ preferisco lavorare che andare in giro senza avere un perché!”
“ per andare in vacanza non c'è bisogno di avere motivo. Puoi staccare la spina almeno e stai a casa” alza le spalle.
“ non fa per me restare fermo. ”
“ quindi non prendi mai giorni di ferie? D'estate? ”
“ non mi piace l'estate! Se devo prendere dei giorni preferisco l'inverno e uscire fuori dall'Italia con amico" afferma guardandomi negli occhi.
“ serio? Non vorresti andare al mare anche con qualcuna?”
“ te lo detto: io ho chiuso con l'amore e con il per sempre con una donna”
“ beh almeno una cosa ci accomuna anche io non voglio più innamorarmi”
“ perché mai? Sei giovane e bella”
“ non ci provare con me" ride poi alza le mani.
“ perché come ti ho detto il secondo giorno: voi uomini siete tutti uguali. Non sapete tenerlo nelle mutande. ”
“ c'è anche la donna che tradisce non esiste solo l'uomo bastardo in questo caso. ”
“ non lo metto in dubbio. Sono stata tradita da maschio e femmina in un solo colpo” gli stavo svelando dei miei particolari.
“sei... Bisex?” mi chiede un po' impaurito di domandare qualcosa di troppo invasivo.
“ no. Ma il mio fidanzato si è scopato la mia migliore amica mentre stavamo insieme. Il resto è solamente storia. Io vado... Sono al solito posto se hai bisogno con qualcuno dei pazienti. ” non dice nulla. Esco dalla stanza un po' vuota. Stavo bene la dentro con lui anche se a tratti era veramente insopportabile!
STAI LEGGENDO
I Colori Dell'Amore 🌈💕
Fanfiction𝚄𝚗 𝚒𝚗𝚌𝚘𝚗𝚝𝚛𝚘 𝚌𝚑𝚎 𝚏𝚊𝚛𝚊̀ 𝚌𝚊𝚖𝚋𝚒𝚎𝚛𝚊̀ 𝚖𝚘𝚕𝚝𝚎 𝚌𝚘𝚜𝚎. 𝚂𝚎𝚗𝚝𝚒𝚖𝚎𝚗𝚝𝚒 𝚎 𝚙𝚎𝚗𝚜𝚒𝚎𝚛𝚒. 𝙻'𝚊𝚖𝚘𝚛𝚎 𝚒𝚗 𝚝𝚊𝚗𝚝𝚒 𝚌𝚘𝚕𝚘𝚛𝚒🩺 Niente spoiler stavolta. Se vi va di leggere sarei felice ☀️❤️