Piazzetta (19)

476 30 11
                                    

Sono agitata come non lo ero da tempo. Non pensavo di potermi trovare di nuovo in questa situazione. Dopo dieci minuti che aspetto, era alle nove all'appuntamento ma lui ha fatto tardi eventualmente a lavoro, lo vedo arrivare in jeans e camicia bianca. Per poco non mi chiamano l'ambulanza!
È bellissimo cavolo! Quel ciuffo biondo che lo rende più figo e il sorriso mi stende anche oggi.
“ ciao” mi dice.
“ciao Simone”
“ hai finito lavorare ora?”
“ poco fa! Ho avuto due minuti per prepararmi non sono il massimo della presentazione al tuo contrario che sei bellissimo. ”
“ grazie del complimento! Lo sei anche tu”
“ come va?”
” io bene. E tu?”
“ mi tirano ogni tanto i punti, e mi viene male alla testa prima di dormire. ”
“ hai detto questo ad Ilaria?”
“si mi ha detto che è normale visto la botta. Per fortuna che non è stato grave il colpo”
“ si devi ritenerti fortunata” mi dice. Cade il silenzio, è mi sento imbarazzo con lui. Lo avevo fatto venire qui perché volevo parlargli. Ma le parole mi morivano in gola.
“ che c'è?” mi chiede sedendosi accanto.
“sei ancora arrabbiato con me?”
“ un po'. ”
“ mhm. Mi dispiace davvero. So che non te ne fai nulla della mie scuse e che ho sbagliato. ”
“ ho semplicemente detto che : le parole non mi servono più. Nella vita mi sono sempre accontentato di essere e poi è andata male. Forse, avrei voluto più un abbraccio che un ti amo”
“ immagino che anche tu abbia sofferto per amore come me”
“ ho sofferto tanto. Talmente il dolore che volevo fare cose brutte dopo che lei mi ha ferito. ”
“ anche io sono stata male. Non da una ma da due persone”
“ ricordo che mi dissi ciò”
“non mi fido più di nessuno da quel giorno. Spesso preferisco stare sola ma soffro tanto quella solitudine. ”
“ devi iniziare a vivere Emma! Sembra che stai in apnea da non so quando. ”
“ nessuno mi ha mai capito come mio padre!”
“ forse anche tu non ne hai dato modo però. ”
“ potresti avere ragione. Alla fine quando rimani scottato difficilmente riesco a trovare qualcosa di buono”
“ perché ti sei lasciata baciare allora?” mi chiede. Credo volesse sincerità stavolta è gliela avrei data volentieri.
“ perché in quel momento mi stavi ascoltando, mi piaceva il tuo modo di porti nei miei confronti; eri dolce e comprensivo. Ne avevo bisogno di qualcuno che mi porgesse una spalla. Ma soprattutto perché volevo che tu mi baciassi. Alla fine era da tanto che non provavo delle emozioni come quelle” gli rispondo con i miei occhi dentro i suoi. Volevo che capisse che gli stavo dicendo la verità.
“ un'altra domanda: perché allora hai pensato che per fosse soltanto un gioco o comunque un momento?”
“ perché non mi aspettavo minimamente che a te fosse piaciuto e che principalmente lo avessi voluto”
“ se ti ho baciata io.. perché non avrei voluto. Sarei stato incoerente!”
“ per me molte persone lo sono state Simone. Dicevano di esserci, poi invece, non c'erano per niente ”
“ ma io non sono loro. Se faccio qualcosa è perché voglio farla. Non mi piacciono i giochetti stupidi,quelli li facevo prima quando avevo 18 anni.. non adesso che sono quasi vicino ai trenta”
“ io prima di quello scontro non ti conoscevo e non potevo sapere le tue intenzioni. Ora le so, è sono contenta, perché credo di aver trovato qualcuno che possa farmi rincomiciare a vivere” mi sorride. Mi avvicino a lui appoggiando la testa sulla sua spalla. “se dovessi fare un'altra cazzata menami!” gli dico ironica. Lo sento ridere. Sto sempre appoggiata a lui, alzo il viso mi avvicino al suo guardandolo che continua a sorridermi.
Non penso a niente, incollo le mie labbra alle sue, sento il braccio destro avvolgersi sul mio collo per attaccarmi di più a lui. Il bacio è molto passionale quasi travolgente.
“se dici che questo non lo hai voluto non ti parlo mai più ” soffia tra le mie labbra di nuovo. Lo bacio a stampo di nuovo.
“ questo l'ho voluto e ne vorrei altri ancora” confesso con le emozioni triplicate di quanto non fossero già.
Stavo rincomiciando a essere viva di nuovo.

I Colori Dell'Amore 🌈💕Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora