Crescere (99)

337 26 4
                                    

I mesi sono volati via, i gemelli hanno appena compiuto cinque mesi. Crescono a vista d'occhio. Emma ha iniziato attività fisica e per tornare informa, perché si vede troppo piena,i cuccioli restano qualche ora con mia madre che è leggermente impazzita per i loro nipotini. Rosanna è lo stesso, passa tutti giorni a trovarci, anche se io la vedo anche in studio perché ogni volta che non ha turno al pronto soccorso sta con Claudia che sicuramente una mano d'aiuto è sempre ben accettata.
Lo studio va alla grande, non posso lamentarmi, i clienti sono sempre soddisfatti in entrambe le parti.
“amoreee” questa sera dovevamo andare a cena dai nostri amici, ma non la vedevo da tutto il giorno e non sapevo se ne avesse voglia. Infatti, la vedo in pigiama arrivare.
“ ciao amore” mi bacia.
“ tutto bene?” annuisce “ senti ma..”
“ ho sentito Ada poco fa, Daniele ha la febbre e mi ha detto: che è meglio rimandare la cena anche per i piccoli”
“ non sapevo di questo”
“ ho chiuso due minuti fa con lei. Mi cercavo la roba da mettere, non ho proprio nulla che mi stia, ho due fianchi che: mamma mia simo! ”
“Emma stai da dio! Hai avuto due bambini è normale avere qualche chilo in più.”
“ non riesco a guardarmi nemmeno”
“esagerata” la bacio “ non sei ne grassa e ne magra. Una via di mezzo. E stai bene. Hai il corpo di una donna che era incinta che da cinque mesi ha avuto il regalo più bello. Pensala così. Altrimenti, non vivi più, e non va bene questa cosa. Devi anzi pensare che il tuo corpo tornerà piano piano a prima. Stai andando a correre, sei tornata a mangiare bene e non stupidaggini. Allatti i piccoli.”
“ grazie” mi abbraccia. Aveva spesso questi momenti di sconforto. Capivo benissimo, non doveva essere facile per lei sentirsi così magari piena, ma era una cosa normalissima, non aveva messo dei chili perché si era mangiata chissà che cosa - che poi anche se fosse chissenefrega, nessuno dovrebbe giudicare una persona in base al peso che ha nel corpo o se troppo magra o troppo grassa. Ognuno di noi dovrebbe essere contento e soddisfatto con sé stesso nella maniera che si piace a lui. Questi giudizi spesso logorano dentro le persone e ci troviamo nelle condizioni di cadere nelle malattie. - aveva comunque avuto due figli e non era stata una passeggiata. Durante la gravidanza negli ultimissimi mesi aveva preso un po' di chili ma avendo due bambini dentro di sé era nella norma il peso.
“ i piccoli dove sono?”
“ nel box - li indica - da mezz'ora che litigano per un elefante che tua sorella ha regalato stamattina ad Evelin. Ad Alex ha regalato uno squalo,ma non c'è verso di darglielo vuole quello di sua sorella”
“ prima o poi Sara vorrà colpi. Avrebbe fatto prima a comprarne uno uguale a tutti e due. ”
“ ma non lo ha fatto apposta Simo. È che magari lo ha visto è ha pensato ad Alex. Adesso ho ritirato il gioco ad entrambi così giocano con altro. ” la bacio. Mi avvicino ai cuccioli che appena mi vedono si illuminano. Cercano di alzarsi ma non ci riescono. Questa è la fase dove si inizia ad esplorare il mondo. Saremo pronto a vedere casa sotto sopra molto presto.
“ ciao piccolini di papà” sento una mano appoggiarsi alla mia spalla ed Emma che è qui vicino a noi si inchina poi alla nostra altezza.
“ guarda come ti vedono. Sei mancato tanto qui a casa”
“anche voi mi mancate quando sono a lavoro. ” accarezzo la guancia ad Evelin mentre Alex cerca di tenersi all'altra mia mano per tirarsi su, barcollando però ce la fa, lo guardo fiero di lui. Poco dopo cade con il culetto sul box e ridiamo. Erano buffi, crescevano veramente troppo veloce e avrei voluto fermare il tempo per godermeli di più.

I Colori Dell'Amore 🌈💕Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora