28. Solo te

25 2 1
                                    

Ririn's pov

Esausta era il termine perfetto per evidenziare il mio stato mentale di quella mattina, dopo la notte passata con Soohyo, e creare scompiglio come due ragazzine oltre ciò che ci imponeva il nostro piano. Mi sembrò davvero di essere ritornata ai miei diciotto anni, quando scappavo con quello che un tempo era a malapena il mio fidanzato, se così si poteva definire, per non far scoprire le nostre scopate clandestine alle nostre conservative famiglie, peccato che quello non aveva nulla dietro, se non un normalissimo bisogno di sfogare la propria lussuria a causa della forte tensione sessuale che c'era tra i due, invece che – come accadde giusto alcune ore prima – per una folle sete di vendetta, tramutatasi in un gioco solamente perché noi decidemmo di farlo apparire tale, perché la situazione era decisamente più grave di così.

Non riuscivo a sentirmi in colpa, ancora, nonostante pensavo che con il passare delle ore qualcosa di simile avrebbe fatto capolino nella mia testa, e invece no, ancora nulla: ero comodamente seduta su una delle poltrone della sala dell'albergo, con una sigaretta in mano ed i piedi poggiati sul tavolino, a chiedermi quando fossi diventata tanto insensibile, rispondendomi da sola che lo fui sempre, tranne per la mia lista di pochi eletti, che con gli anni per qualche motivo a me ancora sconosciuto andò ad  espandersi ancora di più.
Ci fu un solo motivo per cui provai una sensazione fin troppo simile a quella dei sensi di colpa, che allo stesso modo ti attanaglia lo stomaco e non ti permette di respirare correttamente, e quella sensazione portava il nome di mio marito, ignaro della mia azzardata scelta, perché in ospedale insieme a Raekyung per il turno di notte. Mi dispiacque esageratamente non dirglielo, ma mi giustificai dicendomi che se gliene avessi parlato prima, avrebbe riversato – seppur naturalmente non di proposito – la propria rabbia e frustrazione nei confronti di nostro figlio, non riuscendo a dare il massimo di se per lui, e nessuno dei due voleva questo.

Sì – pensai, sbuffando nervosamente il fumo dalla mia sigaretta – è esattamente ciò che gli dirò, cazzo.

La mia ansia si intensificò quando, la prima cosa che mi saltò all'occhio quella mattina, fu lo sguardo di Soohyo, che sembrava implorarmi di salvarla da quello di fuoco del suo fidanzato, che mai da quando lo conobbi vidi tanto gelido da spaventare quasi anche me, ed immaginai che gli avesse già raccontato tutto, dato che, tra le altre cose, neppure mi salutò, quindi immaginai che l'avesse con lei tanto quanto con me, complice – ed autrice – di quella azzardata mossa che avrebbe potuto costarci la vita.

Fortunatamente, a distrarmi dalla mia valanga di pensieri, un'anziana voce a me nota, rimbombò all'interno delle pareti di quella grande stanza vuota, in cui io sembravo aspettarla come un antagonista in un film della Disney, nonostante fossi davvero felice di aver ricevuto la sua inaspettata visita.

“Signora Choi!” esclamai con gioia, togliendo le gambe da quella maleducata posizione, ed alzandomi in piedi per salutarla al meglio “Sono felice di vederti!”

Conoscevamo quella meravigliosa donna da quando aprimmo l'hotel: fu una delle nostre prime – e più fidate – clienti, con cui presto si instaurò un vero e proprio rapporto di amicizia, ma che per qualche motivo io mi ostinavo ancora a chiamare per cognome, nonostante avesse insistito spesso per farsi chiamare per nome, o addirittura nonna.

Aveva un nome incantevole, proprio come lei: il suo nome era Choonhee, e non me ne dimenticai mai, perché la prima cosa che mi disse fu il significato di esso.

Fiore nato in primavera.

Sua madre le diede quel nome perché nacque nell'esatta metà di aprile, periodo di fioritura dei tulipani, che erano proprio il suo fiore preferito.

Questa storia mi aveva sempre affascinata, e mi dava sempre da pensare sul fatto che i miei genitori non avessero scelto il mio nome per il suo profondo significato.

 𝘏𝘖𝘛𝘌𝘓 𝘉𝘓𝘈𝘊𝘒 𝘔𝘖𝘛𝘏 // 𝔧𝔢𝔬𝔫 𝔧𝔲𝔫𝔤𝔨𝔬𝔬𝔨 ✔️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora