capitolo 120

30 3 1
                                    

30 Giugno 2020 :

Sono passati più di due mesi e tutto sta andando bene .
Davide é diventato il Davide di una volta ..
Mi scrive ,mi cerca , ci siano sentiti per chiamata alcuni giorni..
Insomma  dopo quello scherzo é migliorato tantissimo..
A saperlo lo avrei fatto prima , forse mi evitavo qualche sofferenza..
Con Andrea diciamo siamo sugli alti e bassi .. Purtroppo non é facile andare d'accordo con lui..
Ma mentre Davide é perfetto, e con Andrea cerchiamo di non litigare ,la vita dal punto professionale va male...
Un settimana fa sono stata licenziata..
Purtroppo la vicina era peggiorata , avevo detto di non poter fare tutto il giorno e così mi hanno messo solo la mattina...
Lavoravo dalle 8 alle 2 ...Insomma mi andava bene così. ..
Ma una settimana fa le figlie hanno deciso di licenziarmi perché hanno trovato un altra che sta tutto il giorno..
E quindi con manco 24 ore di preavviso sono stata licenziata..
Insomma direi che meglio di così .
Verso la metà di giugno ho deciso di scrivermi a scuola guida , fino ad una settimana fa avevo la giornata davvero piena ,la mattina lavoravo e il pomeriggio andavo a scuola guida..
Tanto che non avevo tempo di uscire o di pensare ad altro ..
Non avevo tempo di scrivere a nessuno o quanto meno di toccare il telefono.
Davide molte volte mi scriveva mentri ero a scuola guida ed io non potevo rispondere , così gli rispondevo la sera ..
Alla fine aveva deciso di scrivermi la mattina alle 7 sapendo che io mi svegliavo presto per andare a lavoro..
Mi ha scritto anche l ultimo giorno del lavoro , tanto che é stato molto bravo a consolarmi .
Mi ha detto che mi dispiaceva che ero stata licenziata , soprattutto con così poco  preavviso..
Ora ho molto tempo libero invece , la mattina sono a casa e solo il pomeriggio vado a scuola guida.
Almeno la mattina studio ..
Davide sempre presente!! E anche Andrea cerca di migliorare..
Dopo aver passato questi mesi a stare in casa ho deciso di uscire un po' .
Non uscivo più prima perché lavoravo tutto il giorno e poi perché tra lavoro e scuola guida la sera arrivavo distrutta ,tanto che anvhe il mio fidanzato si lamentava sempre..
Infatti stasera ho deciso di uscire e fare una passeggiata.
Il pomeriggio é stato un po' stancante con la scuola guida ma non fa niente ,una passeggiata sì può fare ..
Dico al mio ragazzo che esco ,lui non vuole che esco da sola perché ha paura che mi succede qualcosa , ma ogni tanto un po' di solitudine per pensare ci vuole .
Con Andrea mi sono vista pomeriggio visto che é che lui che mi porta a scuola a guida e mi riprende ...Poi se rimane tempo e non é tardi facciamo anche una passeggiata.
Saluto i miei genitori e piano piano mi incammino verso la piazza ..
C'è molta gente fuori , sì vede che é estate.
Come amo l estate !!
Faccio una lunga passeggiata ,decido di passare nel mio posto preferito e anche un po' odiato..
Ma quando arrivo li noto una macchina non del tutto sconosciuta..
Vado più avanti per scoprire!! E .....
" Davide??"
" Laura !"
Trovo lui seduto in macchina che guardava il panorama..
Lui mi guarda ed io ancora una volta mi perdo !!!
Ma possibile che non cambia mai ??
Sempre lo stesso!!! Sempre dannatamente bello !!!
" Vieni dentro !!! Siediti "
Un po' titubante accetto di entrare .
" Allora coma va ?" Chiede lui
" Io bene ! Tu ? "
" Tutto bene !! Allora che mi dici "
" Tutto vecchio!!"
" Come sta andando la scuola guida"
" Tutto bene !! Sto ancora facendo le lezioni per adesso"
" Quanti errori Fai alle schede ?"
" Pochi ! "
" Tu sei molto brava ".
Iniziamo a parlare, a creare un ambiente molto intimo !!!
Anzi direi un rapporto quasi confidenziale ,tanto da chiedere la fatidica domanda che mi pongo da ormai due anni .
" Davide! Ma tu cosa provi per me ?"
"Beh !!! Io ti voglio bene !!! Un bene particolare diciamo !! "
" Tipo amica ?"
" Più di un amica "
E più di un amica cosa c'è ?? Ma cosa significa un bene particolare?
Quindi non mi ama !!! Buono a sapersi..
" Un altra domanda!!! Ma perché torni sempre da me ?"
" Eh!!! .... Tu ..  Diciamo .... Che sei diversa dalle altre !! Con te viene tutto spontaneo, vedi anche parlare !! Poi non so se ti ricordi anche quando facevamo l amore ,e subito dopo stavamo lì a parlare .. insomma con te é diverso "
Se ricordo quei giorni?? Impossibile dimenticare..
"Io di te mi ero innamorata"
" Lo so !!! Ma non si poteva fare niente!! La gente poi parlava di noi "
" Forse é stato sbagliato innamorarmi ,ma tu potevi comportarti diversamente"
" Lo so "
" Davide, ma se io fossi stata più grande c'era la possibilità di stare insieme?"
" Sì  Laura !"
Finiamo di parlare restando in silenzio a fissare il panorama davanti a noi..
Abbiamo parlato e forse per la prima volta siamo stati sinceri.
" Grazie della chiacchierata" affermo io
" Grazie a te !! Sono stato contento di vederti"
" Oramai che abbiamo messo le carte in tavola!!! Mi rispondi ad una domanda che mi pongo da due anni ?"
" Dimmi "
" Questa non c'entra niente con noi due !! Come ti sei fatta la cicatrice che hai sull addome ?"
" Mi sono bruciato quando ero piccolo ! "
" Ah bambino tremendo!" Dico ridendo e facendo ridere anche a lui ..
" Vieni qui !" .
Lui apre le braccia e mi accoglie stringendomi forte , lasciandomi un piccolo bacio sulla fronte...
" Buonanotte Davide" dico staccandomi
" Buonanotte Laura "
Scendo dalla macchina , lui subito va via ed io piano piano mi dirigo a casa , ancora stravolta per l incontro fatto .

Ciao !! Come va ? Spero bene
Allora Davide sembra essere stato sincero per una volta con la povera Laura ...
Voi che dite !!? Ma ancora ne vedremo delle belle!
Restate con me e lo scoprirete!!
Baci ❤️

Siamo solo amici Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora