Capitolo 96

25 2 1
                                    

Martedì 18 Febbraio :
La notte ,si dice che, porta consigli,  beh,  non posso dire che sia stato così ... Nel mio caso penso che ci vorranno piú notti per poter mettere  ordine nella mia testa ma soprattutto  nel mio cuore..
A capire che non tutti sono come Davide,  che ci può essere  del buono anche nelle persone... Che non tutti ti utilizzano per degli scopi...
Che forse qualcuno  può davvero volerti bene..
Ma soprattutto  capire che cosa provo io per quel ragazzo..  Affido tutto all'incontro  di pomeriggio , forse passando del tempo con lui posso capire se veramente  posso provare qualcosa  per lui.. Perché con Davide è stato tutto così immediato?
Tutto così semplice ?
Forse è perché proprio  non me l aspettavo che è accaduto tutto questo..
Molte volte penso che ormai è  quasi un anno che conosco  Davide,  sembra strano, ma è così.. Il 5 maggio..
Molte volte ripenso alla Laura di un anno fa,  del febbraio  dell'anno scorso, quando nemmeno sapevo dell 'esistenza di Davide.. Quando la mia vita andava avanti tranquilla senza sapere  che tra qualche mese sarebbe arrivato l' uomo che me l'avrebbe sconvolta.. Quando non immaginavo minimamente  di innamorarmi..
Quando non potevo sapere  che nel mondo  potesse esistere un uomo così difficile..
Quando non potevo immaginare  che sarebbe nata una storia  con uomo molto più grande di me..
Eppure preferisco  la Laura di adesso,  per alcuni aspetti.. Sono cresciuta,  ho capito tante cose nella vita,  ho vissuto  un esperienza.. Insomma sono stata coraggiosa nel viverla..
Ma il destino si sa è imprevedibile.. Mi ha fatto conoscere  Davide ma anche Andrea.. Il ragazzo  che sembra davvero tenerci a me.. Oggi pomeriggio  per le 15:30 abbiamo appuntamento...
Sono così agitata.. Confido molto in questo appuntamento ..
Verso le 10:00 mi chiama dicendo che è  appena  tornato dal fioraio per i fiori che mi dovrebbe portare oggi pomeriggio..
Sembra proprio  un bravo ragazzo .. Speriamo  che continui su questa strada.
Verso le 13:30 lui mi dice che comincia a prepararsi,  io avendo i miei a lavoro mi tocca pulire la cucina..
Verso le 14:30 di lui ancora nessuna  traccia,  su WhatsApp  non entra da un ora.
Lo chiamo e mi dice che ancora deve partire.. Decido di fare con calma, dicendo sbrigare una faccenda fuori, decido di uscire  così da sbrigarmi e poi essere  libera per lui..
Verso le 15:30 lui mi chiama dicendo che è arrivato  e che mi aspetta vicino un bar.. Lo vedo da lontano  con Jeans ,  giubbotto di pelle, occhiali da sole e capelli messi di lato con il gel... Insomma niente  male..
"Ciao " dice porgendomi il mazzo di fuori..  Cinque bellissime rose brillantinate con altri fiori.. Un bel mazzo..
" Grazie  mille "
" Figurati..per te questo ed altro "
Mi abbraccia dandomi un piccolo bacio sulla guancia..
Facciamo una passeggiata tra le via della città,  scherziamo  e ridiamo e per una volta non penso a Davide.. Andiamo al bar dove lui mi offre un succo di frutta,parliamo..
Ci fermiamo a guardare dei bimbi giocare a palla... Ci facciamo delle foto..  Interagiamo con i bimbi.
Insomma tutto perfetto.
"Un giorno  avremo dei figli nostri" rimango sbalordita da quella frase.. Per essere  che ci conosciamo  da poco lui sembra avere le idee molto chiare al contrario di Davide che quasi dopo due settimane  cominciavo a non capire più cosa voleva...
"Chissà "
Rimango sul vago, non sapendo bene che rispondere...
Per quanto  Anch'io  desideri queste cose, devo ancora vedere  se lui è l 'uomo giusto..
Il pomeriggio  passa, per prima volta non ho pensato a Davide.... Andrea,  con un ora passata,  è stato capace di farmi divertire senza pensare ad altro.. Domenica  questo non era avvenuto , forse il primo impatto.. Invece oggi tutto più naturale..
"Che ne dici se sabato andiamo a mangiare una pizza insieme? " chiede lui
" Si va bene! "
" Quindi ora ci vediamo   sabato.. Saranno lunghi questo giorni senza di te "
" Esagerato " dico ridendo.
Però quanto mi è mancato tutto questo.. Un uscita normale senza sotto rifugi,  fare cose normali.. Come andare a mangiare fuori.. Con Davide questo non era possibile..  Con lui solo piccoli incontri in un angolo di strada o a casa sua a fare l amore o parlare..
La differenza  di Andrea e Davide.. Davide parlava molto di più ai nostri incontri , anche Andrea ma di meno..
Forse è proprio  questo che mi ha colpito di Davide la sua iniziale parlantina, anche se alla fine era sempre silenzio..
Ritorno a casa felice di aver passato un pomeriggio  divertente.. Da quanto tempo è che non mi divertivo così? Da quanto tempo è che non tornavo a casa sorridente.?
Da tanto tempo.. Le prime volte con Davide poi pure che ero felice di vederlo ero arrabbiata  perché si perdeva per telefono..
Poi la maggior  parte delle volte dietro la mia felicità  c'era la paura che quello in cui io avevo creduto  stava cominciando a sgretolarsi  giorno  dopo giorno.. Messaggio  dopo messaggio..
Idee chiare?
Beh, ancora non proprio , sempre  un po' confusa... Però penso che se è stato  capace di farmi dimenticare  Davide per un ora, allora è davvero speciale..
Spazio Autrice :
Come va? Spero bene..
Allora Laura sta mettendo le idee in chiaro.. Ma nel prossimo  capitolo vedremo che tutto crolla grazie  a Davide...
Una parola, una richiesta  e tutto va in fumo..
Allora vi volevo  ringraziare  prima di tutto per l impegno che mettete  nel leggere  questa storia  che seppur complicata è vera.. E poi vi volevo augurare una serena Pasqua anche se le circostanze  non sono delle migliori..
Auguri!!.
Baci!! 💗

Siamo solo amici Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora