Capitolo 43

49 2 0
                                    

Venerdì 9 Agosto :
Il suo telefono  é ancora in assistenza  e a me  non rimangono   altro che le chiamate.. Anche se a lui non interessa molto...
Ma si sa, potendo contare solo sulle chiamate non é detto che risponda,  e se non risponde allora posso dire addio a qualsiasi confronto con lui per quel giorno....
Basta un impegno  o la presenza dei suoi genitori  e lui non risponde alla chiamata..
Per quanto lo voglia sentire, per quanto non desideri altro che una sua chiamata questo non avviene.. Ogni pomeriggio sono sempre  io a chiamare, lui non si é mai sforzato a prendere il telefono per primo  e dire "Ora la chiamo io"... MAI!!
Sempre io a cercarlo, a rincorrerlo..
Martedì  sono stata fortunata  e mi ha risposto ,  mi ha detto che in settimana organizziamo  un uscita.. Speriamo!! Non vedo l'ora!!  È passato una settimana dal nostro incontro..
Anche se questo ora come ora va in secondo piano, visto che combatto anche nel sentirlo..
Mercoledì , come sabato e domenica scorsa, niente , non ha scritto, non ha risposto alla chiamata ed io ho evitato di mandargli ulteriori messaggi.. Con tutta la calma ho aspettato  Giovedì pomeriggio  dove fortunatamente mi ha risposto.. Mi ha detto che il giorno prima  non ha potuto rispondere perché c'erano i suoi..
Ora devo fare l 'abitudine a queste due assenze.
Come faccio?
Non lo so!!
Lentamente  si allontana sempre si più,  che é entrato a fare nella mia  vita se non ci vuole  restare?
Io nella sua vita voglio rimanerci e per sempre pure ma non posso dire lo stesso di lui.. Oramai ho smesso di capirlo.. Non so che gli prende e mi sono anche stancata di saperlo..
Aspetterò con ansia il giorno  in cui mi dirà qual'è il suo problema.. Nel frattempo  sopportiamo i suoi alti e bassi..
Ieri pomeriggio,  quando stavamo parlando, mi ha chiamato Laurina..
Amo quando mi chiama così.. Fin dal primo giorno  in cui ci siamo conosciuti  mi ha dato questo nome..
Poi ha cominciato ha chiamarmi amore, tesoro, capo e ora Laura..
Ed era da tanto che non mi chiamava Laurina..
Davvero da tanto..
E da tutti questi piccoli gesti che ormai capisco che la storia ha i giorni  contati... Ogni giorno mi accorgo di perderlo sempre di più..
E mentre lui si allontana  sempre di più, Alessandro si avvicina sempre di più, notando il mio allontanamento  nei suoi confronti.
Da Alessandro :
Cosa hai?
Ad Alessandro :
Niente
Da Alessandro :
Ti vedo strana!
Ad Alessandro :
Non ho niente

Mi rendo conto di star sbagliando con lui.. Come Davide sbaglia con me io lo faccio con Alessandro.. Sembra una catena di cui non c'è uscita..
Alessandro  pensa a me, ma io penso a Davide e quest'ultimo a chi pensa? A me non di sicuro..
Anche il suo bene nei miei confronti comincio a non vederlo più.. Una persona  che ti vuole bene ti cerca,  non aspetta l'altro per sapere come sta.
Lui sparisce per giorni senza preoccuparsi minimamente  di quello che succede a me, se sto bene, male, se mi é successo qualcosa.. Niente !!
Lui é buono solo ad entrare ed uscire come se nulla fosse.
Passo la mattina a casa.
Spero sempre  che pomeriggio mi rispondi...
Oramai sono 3 mesi che ci conosciamo eppure io non lo riconosco più..
Da quando lui non ha il telefono  entro di meno anche si WhatsApp, non perché  non arrivano messaggi ma perché ormai per me tutti possono aspettare.. Solo un suo messaggio  no...
Durante il corso della mattinata mi chiama Valeria, mi chiede di lui ed io sempre pronta a lamentarmi.. Anche se ieri ha fatto il bravo ed ha risposto..
Verso le 16:30, al solito orario esco di casa,  visto che dentro c'è mia madre,  per chiamarlo..
Lo chiamo ma lui chiude la chiamata.. Richiamo ma nulla .
Anche oggi è  sparito!!
Cammino per la città pensando di chiamarlo più tardi..
"Laura! "
" Federica!! Come va? "
Lei é una mia vecchia compagna di scuole medie..
Ci fermiamo a parlare del più o del meno..
Ma mentre lei parla,  io entrando su WhatsApp noto che i messaggi  mandati a lui quel giorno  che gli si é rotto il telefono,  quel " Buonasera ",  é stato letto.. Entro nella sua chat.. Ultimo accesso oggi alle. 13:00..
Il messaggio  é stato letto alle 12:30..
Ha riavuto il telefono!! Perché non mi avvisato!!perché  quando l ho chiamato poco prima non ha scritto un messaggio  neanche per dire che non può rispondere.
La mia vecchia compagna di scuola  che parla io che mi perdo nelle mie domande, non vedo l'ora di divincolarmi e scrivergli..
Per fortuna  verso le 18:30 riesco a liberarmi..  Ritorno a casa e chiedendomi in camera gli scrivo.
A Davide :
Hey,  hai riavuto il telefono?

Aspetto con ansia una sua risposta.. Certo che la risposta  è  sicuramente si,  ma giusto per iniziare una conversazione.
Sperando sempre  che si possa iniziare..
Passano i minuti  ma lui non entra proprio su WhatsApp... Nel frattempo  vado a fare una doccia... Spero di trovare il suo messaggio.. Ma come sempre  spero invano..
Infatti mezz'ora dopo, una volta uscita dalla doccia noto che il messaggio  é stato visualizzato  ma senza ottenere  una minima risposta.. Già, sono le 19:15, sicuramente a quest ora é fuori con gli amici o comunque  é fuori con qualcuno..
Aspetto con ansia la solita ora per mandargli il mio amato "Buonasera"..
Infatti  verso le 20 :30 gli scrivo
A Davide :
Buonasera

Resto ferma sulla chat con la speranza che il messaggio  ottenga risposta ma nulla.. Dopo qualche minuto  visualizza e non risponde..
A Davide :
Buonanotte 😘😘
Da Davide :
Buonanotte 😘

Dopo ore di ricerca ho ottenuto  solo e un mistero buonanotte..
E anche oggi ci accontentiamo solo di questo..

Spazio Autrice :
Povera Laura..
Ma perché Davide  fa così secondo voi?
Commentate
Baci

Siamo solo amici Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora