Capitolo 50

44 2 0
                                    

Mercoledì 21 Agosto :
E siamo arrivati quasi alla fine d'agosto, siamo arrivati  quasi ai quattro  mesi di questa complicata  conoscenza  e penso che siamo anche giunti alla conclusione di tutto..
Vorrei tanti che lui parlasse,  che mi chiamasse e che mi raccontasse quello che ha.. Qual'è  il suo problema?
Mi tiene in questo limbo senza riuscire a capire cosa vuole lui...
Ma io voglio capire, voglio conferme, voglio promesse mantenute,  voglio fatti, cosa che lui non fa..
Voglio il Davide che ho conosciuto  a maggio,  quel Davide che mi cercava senza che io lo rincorressi, quel Davide  che si preoccupava di me che mi scriveva a volte anche per un semplice  "Come stai? ",  quel Davide che mi scriveva "Ti voglio bene",  quel Davide che non vedeva l'ora di vedermi,  quel Davide  che mi chiamava la sera e parlava con me per un ora senza stancarsi, quel Davide  che gli piaceva tanto parlare con me... Eppure ora queste parole non sembrano contare più,  non sembra volermi bene,  non vuole parlare con me se non per cinque minuti, che non mi corre più dietro perché a farlo sono solo io..
Lui non si é fatto sentire , praticamente,  non so niente  di lui da Lunedì mattina..
Siamo arrivati a mercoledì mattina  e ancora niente.. Non una chiamata, non un messaggio..
E sono preoccupatassima!!
Comincio ad essere  nervosa.. Oramai questa storia  non fa altro che rendermi sempre  più triste o nervosa..
Il mio carattere peggiora quanto sta peggiorando lui..
Più lui non si fa sentire  più io divento scontrosa..
Si dice che   una persona  é davvero importante  quando riesce a cambiarti l'umore.. A questo punto posso dire che non c'è frese più giusta.. Se lui si fa sentire  io sono felice e sorridente ma quando lui si comporta male, ciò quasi sempre, io sono sempre nervosa.. E non mi piace questo lato di me... Io volevo che lui mi migliorasse non peggiorasse..
Io volevo che lui mi completasse non mi rovinasse..
Riconosco di prendermela con i miei quando loro non c'entrano nulla..
Passo la mattina nell'ansia.. Nel farmi mille domande senza ottenere risposta.. Non vedo l'ora che arrivi pomeriggio  per chiamarlo, sparando sempre che lui risponda..
Verso le 15:00 i miei vanno a lavoro, mio fratello  è andato studiare da un amico ed io rimango sola a casa..
Aspetto con ansia l'ora giusta per chiamarlo..
Verso le 16:00, lo chiamo, al secondo squillo risponde.
DAVIDE :"Pronto "
LAURA :" Pronto,  sei ancora vivo! "
DAVIDE :" Si! " dice lui ridendo
LAURA :" Che fine avevi fatto?  "
DAVIDE :" Mi si é rotto di nuovo il telefono.. In realtà non l'avevano aggiustato perché non si poteva ma ora ho notato che non si può utilizzare.. Lo devo comprare "
LAURA :" Con questo telefono!!Di altro tutto bene? "
DAVIDE :" Si.. Tu?  Passato il dolore dei denti? "
LAURA :" Si.. Per fortuna  si.. "
DAVIDE :" A me fa male la gola.. Con questa aria condizionata "
LAURA :" Poverino!! Che fai di bello? "
DAVIDE :" Niente.. Tu? "
LAURA :" Devo asciugare i capelli"
DAVIDE :"Ho voglia di te "
LAURA :" Ma sei ancora convinto che ci dobbiamo vedere a settembre? "
DAVIDE :" Come vuoi tu! "
LAURA :" Come vuoi tu!! Lo sai che per me va bene "
DAVIDE :" Allora vediamoci stasera alle 21:45 "
LAURA :" Va bene.. A stasera allora "
DAVIDE :" SI.. A stasera "

Chiudo la chiamata con il sorriso a trentadue denti , sono davvero felice stasera di vederlo.. Mi mancava da morire e non vedo l'ora di vederlo.. Anche se si tratta solo di mezz'ora come la scorsa volta.. Se mi devo accontentare anche solo di cinque minuti  va bene, l importante  per me é vederlo.. Come la sua chiamata  può cambiare il mio umore, come la notizia  di vederlo può cambiare totalmente  la mia giornata..
Dopo aver asciugato i capelli esco di casa,  vedendo ogni cosa diversamente..
Basta un piccolo suo interesse per farmi  felice.. Un suo segno..
Ha sempre  detto di vederci a settembre  eppure non ha rispettato ciò che ha detto.. Forse dopo tutto gli interesso davvero.. Però perché si comporterebbe così? Perché non mi risponde mai?
Evito di rispondermi, perché non so che rispondere...
Faccio un giro in città , parlo con amici e verso le 19:00 faccio ritorno a casa.. Faccio la doccia e verso le 21:00 sono già pronta...
Certo le 21:45 é un po' tardi ma per vederlo accetto tutto, qualsiasi orario...
Verso le 21:20 esco di casa,  faccio una passeggiata  e aspetto che mi scrivi che sta partendo...
Mi fermo ad un bar a parlare con un amica e mentre sto parlando il mio telefono  suona.
Da Davide :
Ciao.. Sto partendo ora
A Davide :
Ok

Parlo altri cinque minuti  con la mia amica ma subito dopo cerco di divincolarmi non vedendo l'ora di vederlo...
Mi reco nel nostro posto d'incontro  e aspetto con ansia che arrivi..
Sono le 21:45 ma lui non é ancora arrivato..
Sorrido ad ogni macchina sento o che vedo,  ma stavolta é in ritardo...
Sono le 21:55 e finalmente  dopo tanto vedo la sua macchina..
Quanti mi é mancato?
"Ciao.. È da tanto che aspetti? "
" Da un po' "
" Tutto bene? "
" Si.. Tu, passato il mal di gola? "
" No.. "
" Poverino "
Lui sorride guardandomi.. Quanto  amo il suo sorriso ..
Andiamo nello stesso posto nascosto della scorsa volta... Si ferma e mi bacia.
" Tuo fratello  tutto apposto? "chiede
" Si.. Tutto bene.. Allora ancora una volta senza telefono "
" Si.. Devo comprarlo nuovo.. A te invece cosa ti era successo  con il telefono quel giorno? "
Niente!! A parte i miei che hanno scoperto la tua esistenza..
Meglio evitare di dirlo
" Problemi con la scheda, poi la memoria piena, ho dovuto cancellare Facebook "
" Chissà cosa fai con questo telefono..Sei giovane "
" Non è vero.. Sono cose che succedono.. Però ora la memoria  é vuoto, vorrei scaricarmi Instagram "
" Ho capito "
Ci baciamo, la sua mano viaggia sul mio corpo.
" Meglio il letto "
" Quando si svuota casa tua "
" Ancora ci vuole "
Verso le 22:20 mette a moto la macchina e dopo minuti di silenzio dice
" Andiamo Laura.. Che ti devo dire!? "
Vorrei dirgli, raccontami qualsiasi cosa basta che stiamo altri cinque minuti.. Ma niente.. Sto zitta.. E lui come promesso rimette a moto...
Un altro incontro finito dopo mezz'ora.. Spero che quando casa sua si liberi questi appuntamenti dureranno di più..
"Ci sentiamo "
" Si "
Ci diamo un piccolo bacio a stampo,  io scendo dalla macchina mentre lui mi dice
" fai la brava "
" Io sono sempre brava "
Lui sorride e se ne va..
Sono le 22:30 ed io mi sto avviando già verso casa.. Ci accontentiamo di poco..

Spazio Autrice :
Davide é ricomparso .. Un altro breve incontro ma Laura si accontenta... Cosa ne pensate?
Commentate.
Baci.

Siamo solo amici Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora