Capitolo 110

28 2 1
                                    

Martedì 30 giugno :
L' ennesimo ritorno di Davide non può essere un aiuto .
Soprattutto questa volta che sembra molto diverso da come l ho lasciato ad aprile.
Sembra così strano ma é vero ..
Lui che non aveva mai voglia parlare ,lui che non mi cercava mai ,lui che non rispondeva .
Insomma sembra quasi essere tornato il Davide conosciuto a maggio !! Certo sempre in maniera distaccato ma almeno parla ..
Quei suoi giorni sembrano quasi inesistenti .
Cosa lo ha fatto cambiare ?
Ha capito che dopo tutto mi vuole bene ? O ha capito di essersi sempre comportato male ?
Eppure la mia paura é sempre presente!
E se lui se ne andasse di nuovo?
É vero ,non dovrebbe interessarmi ,ma é più forte di me .Non capisco cosa provo per lui .
So solo che se penso all' amore vero mi viene in mente solo e soltanto lui .
Però ora con lui posso parlare !! Mi ricordo che una volta cercarlo era un azzardo ,sapevo  che la possibilità che mi rispondeva era solo del 20%.
E la possibilità che lui mi cercasse  era davvero minima  , non più del 5%.
Invece ora no ,queste percentuali sembrano essersi ribaltate ..Lui mi scrive e mi risponde sempre .
Ora la possibilità che mi risponde é abbastanza alta e anche la possibilità che scriva lui si sono alzati di parecchio.
Anche perché fin ad ora ha scritto piu lui .
Come ogni mattina mi alzo e faccio colazione .
Il mio fidanzato , non tanto perfetto , oggi lavora  .
Dico non tanto perfetto perché mi fa sempre Arrabbiare ,per quanto dice di amarmi .
Mi collego su internet ricevo il suo  buongiorno , dicendomi che appena torna dal lavoro mi chiama e che se torna presto stasera andiamo a mangiare fuori.
Almeno lui vuole sempre vedermi .
Ma oltre a ricevere il suo messaggio ,ricevo un messaggio altrettanto importante per me..
Da Davide:
Buongiorno bella .
A Davide:
Buongiorno
Da Davide:
Che fai ?
A Davide:
Mi sto mettendo a pulire.. Tu ?
Da Davide:
In campagna
A Davide:
Riposo ?
Da Davide:
Si ..Chiamami
A Davide:
Aspetta un minuto.

Mi chiudo nel bagno con i miei preziosi auricolari.
I miei non ci sono ma mio fratello si .
Lo chiamo con la video chiamata e lui risponde subito ,quasi come se non stesse aspettando oltre .
Lui ancora nel suo letto ,senza i suoi occhiali , con i cappelli arruffati , a petto nudo .
La sua bellezza non cambia ..E il suo sorriso ,la sua voce mi incantano ancora .
Lui sorride appena mi vede ..
DAVIDE:"Ciao !! Tutto bene ?"
LAURA:"SI !! TU ?"

Parlo a voce molto bassa per non essere scoperta ..
DAVIDE:"SI ... Sei bella !"
Da quanto mi mancava questo suo complimento .
Sorrido! Una volta ad un suo complimento mi scioglievo ora so che devo tenere i piedi per terra ,prima  perché so che  basta una minima dimostrazione di affetto per farlo sparire e poi perché sono fidanzata .
Io sono fidanzata e lui mi cerca come se nulla fosse .
Ma c'è da notare una cosa molto importante!! É proprio da quando ha saputo che mi sono fidanzata che lui ha cambiato il suo modo di essere ,il suo modo di comportarsi nei miei confronti ritornando un po' il Davide conosciuto più di un anno fa ..
Quasi come per dire , mi da fastidio il fatto che tu sia fidanzata .
Come per avvicinarmi ancora lui .
Lui sostiene di non provare niente ma  i suoi comportamenti dicono altro .
E forse a modo suo sta rispettando la promessa fattami quel giorno a maggio..
"Io non ti lascerò mai !"
A modo suo  , scomparendo di tanto in tanto ,ma vedendo sempre il suo ritorno..
Continuiamo la chiamata ..
DAVIDE:" Che fai ?"
LAURA :"Sto per mettermi a pulire !! Tu ?
DAVIDE :"Adesso mi alzo ... Ora vado ..Ci sentiamo .. Ciao !"
LAURA :" si va bene !! Ciao "

Chiudiamo la chiamata !! Io chiudo internet perché già per stamattina so di aver fatto danni .
Ma a lui non so dire di no ..
Per quanto vorrei ,per tutto il male che mi ha fatto non riesco a dirgli di lasciarmi stare .
Per tutto quello che ha fatto dovrei essere categorica e dire
" No !! Adesso basta!! Lasciami stare ".
Ma non lo faccio perché forse in qualche modo aspetto che sia lui ad andarsene di nuovo .
Io sono fidanzata!! Non posso negarlo ..
Io voglio molto bene ad Andrea  e so ,anche se a volte mi fa Arrabbiare,che  quello mi sta dando lui  , non me lo può dare nessuno.
Perché lui chiama , scrive , a voglia di venire..Ed io so che la scelta giusta é lui ,anche se un pezzo del mio cuore é da un altra parte  con su scritto un altro nome..E che sto solo aspettando che questo pezzo di cuore si dimentichi una volta per sempre quel maledetto nome ...

Spazio autrice:.
Come va ?
Scusate ,ma ho avuto un po' da fare in questi giorni..
Le vicende per Laura sembrano non finire mai .
Ma vedremo come Andrea commetterà un errore molto grave e di come Davide   sia cambiato ..Cosa succederà?
Ricordo che i fatti raccontati sono veri .
Se volete fare domande io sono qui a rispondere..
Baci !❤️

Siamo solo amici Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora