Sabato 22 Febbraio :
Due giorni non mi hanno aiutato a dimenticare ciò che è successo quella sera in quella macchina.
Il suo profumo , il suo corpo, per una volta ancora mio..
Sapevo che era un errore andare a quell'appuntamento, sapevo di sbagliare ma ci sono andata lo stesso.. Dentro di me speravo che si sarebbe conclusa con una semplice cacchierata e invece no, proprio come mesi fa, sempre la stessa fine.. Io e lui a far l amore..
Ma perché lui fa così?
Vorrei tanto che parlasse chiaramente .. Ma no, io devo decifrare i suoi gesti..
Ogni suo piccolo gesto è da capire..
E mentre la mia mente rimane bloccata a quella sera la realtà va avanti .. Siamo a sabato e stasera ho appuntamento con Andrea per andare a mangiare fuori..
Non ho di certo lo stesso entusiasmo di giovedì..
Io voglio cercare di mettere in chiaro i miei e sentimenti ma non ci riesco, quella sera mi è bastata per rovinare tutto..
E ricominciare d'accapo.
Per stasera è tutto programmato, abbiamo appuntamento alle 18:00..Staremo un po' fuori e poi andremo in pizzeria..
Tutto perfetto.. Eppure vorrei essere felice quanto lo è Andrea.. Vorrei essere felice proprio come quando aspettavo le 21:30 per vedere Davide. Quando tutto il giorno contavo le ore che mi separavano da lui... Come quando arrivava il suo messaggio "Sto partendo ora", ed io tutta felice mi dirigevo nel nostro posto d'incontro e impazientemente aspettavo il suo arrivo, con un sorriso a trentadue denti.. Quando chiedevo il telefono perché per me quell'ora con lui era così importante che nulla doveva disturbarla..
E in quell'ora tutti i problemi svanìvano, sembrava un distacco dalla realtà... E la malinconia che avevo quando, una volta finito il nostro tempo, ci separavamo..
Quando il tragitto da casa sua al nostro posto si faceva così silenzioso .. Lui impegnato a guidare, io impegnata a pensare che tra qualche minuto tutto sarebbe finito.. Lui sarebbe andato via ed io sarei ritornata a casa con la felicità di averlo visto ma la tristezza di aver finito il tempo a nostra disposizione..
La mattinata passa tranquillamente.. Andrea che non vede l'ora di vedermi ed io che sorrido quando lo ripete per messaggio..
Il pomeriggio verso le 16:00 comincio a prepararmi, faccio lo shampoo tranquillamente.
Tutte le mie amiche, le stesse che mi hanno sempre sostenuto , almeno quando non facevo pessime scelte, sanno dell'appuntamento con Andrea.. Tutti non vedono l 'ora di sapere i dettagli domani.
Ho già detto loro che domani l' informero' su tutto..
Naturalmente loro non sanno del mio appuntamento con Davide.. Mi avrebbero uccisa.. Loro tifano molto per Andrea..
Ho avuto la dimostrazione più volte che lui sembra tenere davvero a me...
Ha eliminato tutte le sue amiche su Facebook, tutti i numeri inutili su WhatsApp. Insomma nessuno aveva mai fatto questo per me.
Le mia amiche hanno detto che forse lui è davvero sincero , ma comunque devo stare attenta. Non vorrei trovarmi come a settembre.
Con il mondo crollato,che ancora oggi devo cercare di costruire.. La mia fiducia negli altri ormai è andata.
Verso le 16:15 squilla il telefono.. Andrea...
ANDREA :"Hey, vedi che sono già nel nostro posto d'incontro "
LAURA :" Già? Ma avevamo appuntamento alle 18:00,io ancora devo prepararmi "
ANDREA :" Fai con comodo.. Quando sei pronta mi chiami "Andrea ha anticipato di parecchio, ma è troppo presto.. Io devo prepararmi.. E poi deve capire che non può venire a che ora vuole lui.. Se diciamo alle 18:00 è alle 18:00,no due ore prima..
Aspetta.. Così impara..
Asciugo i capelli con tutto il tempo, nel frattempo mi chiama Valeria per mandarmi buona fortuna.
VALERIA :"Buona fortuna! Buon divertimento "
LAURA :" È già arrivato al nostro posto.. Anticipo di due ore.. Avevamo appuntamento alle 18:00.. Ora aspetta, se no dopo si abitua "
VALERIA :" Poverino.. Non puoi farlo aspettare così per due ore "
LAURA :" Ho capito ma lo doveva dire.. E poi che devo fare fuori dalle 16:00?"
Ma lei mi fa una domanda che coglie alla sprovvista
VALERIA :"Ma se fosse stato Davide lo avresti fatto aspettare?"Rimango al telefono in silenzio. Lei capisce subito la mia risposta, senza neanche che parli..
Già!ma se fosse stato Davide io lo avrei fatto aspettare?
Probabilmente no!!
Mi sarei fiondata fuori, sarei corsa da lui anche con due ore d'anticipo, perché ciò significava avere più tempo con lui..
Già io ero felice quando vedevo che anticipava di cinque minuti , perché significava cinque minuti in più per noi.. Solo per noi.. Figuriamoci con due ore d'anticipo..
Ma naturalmente questo è solo un ipotesi..
Veronica dice che non sono abbastanza entusiasta di questo incontro, che sembra quasi come una cosa obbligatoria..
Ma non é vero..
Verso le 17:45, oramai finito di prepararmi decido di andare..
Andiamogli incontro.
Lo chiamo e lui dice che mi sta aspettando al nostro posto..
Lo vedo, lui sorride e mi abbraccia..
Decidiamo di fare una passeggiata , lui mi prende per mano e fare un passeggiata .. C'è un po' di gente in giro visto che siamo nella settimana di carnevale.
Dopo aver fatto la passeggiata decidiamo di andare a sederci su una panchina.
"Sono innamorato di te! Tu mi piaci!! Io ti amo "
Sorrido, non so che dire..
"Lo so che sei innamorato" dico
Lo vedo che lui prova davvero qualcosa per me.. Perché si comporta un po' come facevo io con Davide..
Lo cercava, non desideravo altro che vederlo, e sorridevo ogni qual volta lui parlava.
"Cosa ti ha fatto innamorare di me? " chiede lui
Bella domanda!
Io non mi posso definire innamorata al 100%.. Cioè con la confusione che ho non sono in grado di rispondere ad una domanda del genere.
" I tuoi occhi..la tua gentilezza "
Questo è un po' vero.. I suoi occhi mi piacciono molto.. Azzurri.
Faccio anch'io la stessa domanda e lui risponde
"Tutto.. I tuoi occhi, come parli, sei simpatica"
Continuiamo la nostra serata, andiamo a mangiare in pizzeria, ci facciamo qualche foto, lui mi lascia il braccialetto che ha trovato quel giorno che ci siamo incontrati la prima volta,e poi ognuno a casa sua.. Lui sembra non volermi lasciare andare! Ma la sera è passata!
Ci diamo un piccolo bacio per poi andare via..
Mi incammina verso casa..guardo il braccialetto dato e penso che io ancora non riesco a liberarmi.. Sembro bloccata..
Non so cosa provo!! Non voglio provare niente per non rischiare di soffrire di nuovo..
Mi appoggio al muro di una casa abbandonata con gli occhi lucidi..Spazio Autrice :
Laura non sa che fare!! Ha paura!! Poi la serata passata con Davide non ha aiutato!
Ma non sa che con Davide avrà sempre lo stesso finale! Vedremo la paura di lasciarsi andare con Andrea..
Baci!!
STAI LEGGENDO
Siamo solo amici
ChickLitLaura, 24 anni, é piuttosto annoiata della sua vita... Sempre stata sfortunata in amore.. Da due anni ha un pretendente, Alessandro , anche lui 24 anni ma bruttino.. Nonostante le numerose parole dolci che ogni giorno il ragazzo le volge le...