Capitolo 67

39 3 3
                                    

Martedì 19 Novembre :
Lui é voluto ritornare  nella mia vita ma non sembra cambiato..
Non mi cerca,  almeno che non sia io  a farlo.. Ma é possibile  che  non prova un po' di compassione  a dire "Lascia che scrivo a quella".
Non pretendo molto,  ma ogni tanto un "Come stai?" ci starebbe bene..
Ancora mi domando il motivo del suo ritorno.. Perché non lasciarmi in pace??. Alla fine dei conti aveva avuto la possibilità  di togliermi per sempre dalla sua vita.. Eppure ha voluto il mio ritorno.. Ma senza cambiamento.. Lui ha paura che io mi innamori ma che senso ha questa amicizia.
"Ci sentiamo  e ci vediamo" e poi fa passare giorni  nel sentirci e adesso non so quando ci vedremo..
Dopo esserci scambiati quei due messaggi  domenica  non l ho sentito  più, ieri non ci siamo fatti sentire  e stamattina ho deciso di scrivergli..
A Davide :
Buongiorno,  tutto bene?

Il messaggio  non viene neanche  consegnato..
Ancora ci mandiamo i messaggi  tramite messanger,  io ho dato il numero a lui l 11 Novembre  ma lui non mi ha cercato.. Io sto facendo  finta di non possedere il suo numero  non voglio che pensa che mi ero tenuto il suo numero  perché sono ancora  innamorata..  Se lui vuole su messanger va bene qui,   quando lo vedrò  gli chiederò il numero e farò finta di segnarlo..
Aspetto con ansia una sua risposta.. Verso le 9:00 il messaggio  viene consegnato ma lui entra su internet  senza interessarsi molto del mio messaggio..
Aspetto, magari  ha da fare e più  tardi risponde..
Aspetto ma nulla... Passo tutta la mattinata  con la speranza  ma nulla, neanche  lo ha visualizzato...
Il pomeriggio  vado a guardare il suo ultimo  accesso su WhatsApp e risale alle 13:00,  ma perché non ha risposto, ma perché non lo ha visualizzato..
Oramai sono le 15:00 e sono sicura che lui non si farà sentire  più, almeno per oggi, almeno  fino a quando non lo cercherò di nuovo..
Esco di casa un po' arrabbiata , si lui non deve cambiarmi l umore come ha fatto questa estate.. Sono stata due mesi senza sentirlo e non mi devo preoccupare ..  Lui deve fare come vuole... Cerco di ragionare stavolta con la testa, lasciando da parte sentimenti ,  cercando di vincere sulle ragioni del cuore che fino ad adesso non mi hanno portato a nulla..
Esco di casa per fare una passeggiata.. Metto gli auricolari  e ascolto un po'  di musica..  L unica che in questo momento  può calmarmi.. Cioè non capisco,  non mi faccio sentire  da più di 24 ore e il minimo  che può fare e rispondere al messaggio..Anche in ritardo.. Ma si sa il lupo perde il pelo e non il vizio..
Mi chiama Valeria che ancora non sa nulla del suo rientro  nella mia vita
VALERIA :"Pronto tesoro.. Come va? "
LAURA :" Tutto bene.. Tu? "
VALERIA :" Tutto bene.. Che fai? "
LAURA :" Niente .. Tu? "
VALERIA :" Niente..  "
LAURA :" Con il tuo fidanzato  tutto a posto? "
VALERIA :" SI.. Diciamo.. Noi donne siamo stupide,  andiamo a presso a loro "
LAURA :" A chi lo dici!!  Ti devo raccontare  una storia "
VALERIA :" Che storia?? "
LAURA :" MI ha scritto  Davide .. Lunedì scorso "
VALERIA :" Davvero .. E che voleva? Non lo hai mandato a quel paese? "
LAURA :" Niente  se ne é venuto con la scusa del tempo.. Ci siamo anche cisti giovedì "
VALERIA :" PURE? "
LAURA :" Si.. Praticamente mi ha detto che quelle parole non le pensava davvero, che le ha dette solo per togliermi  via visto che mi ero innamorata e non andava bene.. Il bello che mi ripeteva sempre no, non sei brutta "
VALERIA :" Si come no!!"
LAURA :"ED io come una stupida a rispondere subito.. Ma una cosa é certa che le parole dette quel giorno  non le dimentico "
VALERIA :" Noi donne non dimentichiamo, diciamo che sorvoliamo "
LAURA :" Adesso speriamo che faccia il bravo.. Fino ad adesso mi risponde.. A parte stamattina "
VALERIA :" Sempre lo stesso  vizio! "
LAURA :" Sempre  lo stesso.. Non cambia.. Non mi interessa .. Se fa il bravo ok ma se sbaglia di nuovo stavolta é chiuso per sempre.. Senza che spera che dopo due mesi lo accolgo  di nuovo.. Basta se esce dalla mia vita stavolta é definitiva.. Lo blocco da per tutto e non mi interessa  più nulla.. Adesso ha detto amici!! "
VALERIA :" Amici!! Che tipo di amici? "
LAURA :" Non lo so.. Ha detto amici.... GIÀ  una settimana  che é rientrato "
VALERIA :" Cosi tanto?? Povera te che lo sopporti "
LAURA :" E che ci posso fare se voglio bene ad uno stupido "
VALERIA :" È quello il problema .. Che quando perdiamo la testa non capiamo più nulla "
LAURA :" Infatti !! "
Parliamo un altro po'  al telefono  e dopo qualche minuto chiudiamo..
Di lui naturalmente  nessuna traccia.. Ormai senza che spero più in oggi, lui non ha risposto  ed io per oggi non lo cerco più.. Deve capire che non certo aspetto lui..
Mi pento di averlo fatto entrare nuovamente  nella mia vita.. È un uomo che non merita niente ,  soprattutto  non merita me..
Vorrei smettere di volergli bene.. Ma si può fare?? Si può smettere di volere bene ad una persona  con un semplice gesto??
Vorrei arrivare a dire "Non mi interessa  se risponde o no fa come vuole".. Lo dico ma in realtà  non lo penso, purtroppo ancora mi interessano i suoi messaggi !!

Spazio Autrice :
Povera Laura!! Davide ha sempre lo stesso vizio!!
Cosa ne pensate?
Baci

Siamo solo amici Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora