capitolo 107

26 2 1
                                    

Mercoledì 6 Maggio:
Sono passati un po' di giorni dalla lite furiosa con Andrea e dall' ennesimo addio di Davide.
Quel giorno sembrava così convito che penso proprio che ,dopo tanto ,questa storia é giunta al termine..
Questa storia o amicizia come la vuole definire lui é finita ..
Le nostra strada é giusto che si separano ,io per la mia strada ,lui per la sua ..
Lui deve trovare una donna della sua età ,se é capace ad innamorarsi, ed io devo continuare la relazione con Andrea .
Ho sempre sentito dire che il primo amore non si scorda mai ..
Non c'è cosa più vera...
Davide rimarrà sempre un ricordo incancellabile .. Tutto mi posso dimenticare ma non dell' estate 2019 ,l anno in cui ho scoperto cosa significa amare e purtroppo cosa significa soffrire!!
Andrea nel frattempo ha deciso di fare il bravo ..
Infatti é da quel giorno che non litighiamo ..
Per fortuna il lockdwon é finito e noi possiamo tornare a vederci .. Forse solo così possiamo recuperare questa relazione e non litigare più ..
Mi ha detto che pomeriggio viene ..
Sono contenta di rivederlo ..Un po' mi é mancato ..É stata dura ma l'abbiamo superata .
É mattina ,il suo buongiorno non manca .
Andrea per quanto mi fa Arrabbiare però non posso dire che lui non mi cerca .
Lui mi scrive ,mi chiama ,insomma sembra davvero importargli di me..
É tutto così diverso da Davide..
Se io lo chiamo sono sicura che lui risponde ,lo stesso non posso dire di  Davide .
Quando mi chiama sono così felice ,perché per una volta non devo essere io a prendere il telefono e cercare ..
Sono cercata ..
E questo mi piace ..
Messaggiamo tutta la mattina in attesa che arrivi pomeriggio per rivederci dopo questi due lunghissimi mesi ..
Perché come ho detto prima ,ho una storia da mandare avanti..
Per oggi pomeriggio ho deciso di indossare una camicetta e un jeans .
Mi guardo allo specchio e per una volta mi piaccio ..
Dopo quelle parole dette da Davide ho perso ogni autostima nei miei confronti..
Io veramente non ho mai creduto in me , ma Davide mi aveva fatto sentire importante per un attimo .
Importante per poco tempo per poi farmi sentire una nullità..Mi guardavo allo specchio e pensavo che Davide aveva ragione io non ero bella...
E invece dopo tanto tempo mi sento di nuovo bella ..
Mi sento ancora importante ..
Verso le 14:00 il telefono suona ..Andrea mi dice di andargli incontro che é arrivato ..
Subito esco di casa e mi avvio ..
Le giornate sono buone , per essere i primi di maggio già fa caldo ..
Bellissima giornata per uscire e fare una passeggiata..
Lui poco lontano​ da casa ,appena mi vede mi abbraccia stringendomi forte ..
"Amore mio " dice lui
"Amore "
Ci baciamo ,  si sente che sono passati due mesi. .
Dopo tanto finalmente insieme..
Ritorniamo a casa mia ,scherziamo con i mie per poi dire .
"Il 24 maggio ti faccio conoscere i miei"
"Finalmente " dico io ridendo ..
Il 24 maggio !!
Mi ricorda qualcosa !!
Solo l ' anno scorso  come di questo tempo avevo già conosciuto Davide .E il 24 maggio é stato il primo giorno in cui ci siamo incontrati dal vivo ..Come può essere bizzarra la vita ..
L'anno scorso , il 24 maggio ,ho conosciuto l uomo per cui ho perso la testa e quest'anno invece ,nello stesso giorno , andrò a conoscere i genitori del mio attuale fidanzato ..
Come possono cambiare rapidamente le cose...
A settembre ripetevo che non avrei mai iniziato un altra relazione almeno per molto tempo ..Ma.. la vita é imprevedibile!! Mi ha fatto conoscere Andrea ,quasi come dire
"No ,tu non devi rimanere sola "
La vita mia ha sorpreso , del resto come mi ha sorpreso l anno scorso a maggio ..
Insomma la vita sembrava volermi regalare qualcosa ,anzi più che altro direi che mi voleva far imparare qualcosa..
Anche se i mesi ripetano , io sono cambiata..
Grazie ad Andrea ma anche grazie al lavoro fatto su me stessa sono ritornata la ragazza che ero prima di conoscere Davide...Solare , sorridente e sempre a scherzare..
Non mi riconoscevo più ..Tanto che le mia amiche ,la mia vicina non fanno altro che ripetermi che sono rinata .
Ed é vero ..Sono rinata .Promettendo a me stessa di non piangere mai più per un uomo , di non perdere la testa , anzi di ragionare ,e di fregarmene di più ..
Perché se ho imparato una cosa da questa storia é che non si deve dipendere da nessuno e che a nessun'uomo é così importante...
Andrea mi riporta alla realtà ,dopo aver perso un attimo la rapidità dei miei pensieri ..
"A cosa pensavi ?"
"Niente !! Cose vecchie "
"Sicura ?"
"Certo !! "
Pensavo solo a quanto la mia vita é cambiata !!

Spazio autrice:
Scusate il ritardo!! Spero che il capitolo vi piaccia .!
Naturalmente tra un po' di giorni vedremo l ennesimo ritorno di Davide , stavolta un po' cambiato !.
Baci !!

Siamo solo amici Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora