Capitolo 92

27 2 1
                                    

Lunedì 3 Febbraio :
Siamo arrivati  al famoso lunedì..  Oggi dopo tre mesi rivedrò Davide...  Ho l ansia al solo pensiero  di guardarlo negli occhi o di parlargli...
Questa notte l ho passata insonne, girandomi e rigirandomi tra le coperte.. Pensavo alle tante cose che dovrei dirgli ma anche al fatto che stavo sbagliando nei confronti  di Andrea..
Il ragazzo  che dopo due giorni  ho perdonato,   dicendogli che se avrebbe detto un altra minima bugia sarebbe finita per sempre...
Ma anch'io  mentirò stasera, quando alle sei dovrò incontrare Davide..
Dopo aver passato la notte immersa nei miei pensieri mi alzo..
Non manca il "Buongiorno "  di Andrea..
Sempre presente..
Ieri mattina  ho scritto  a Davide se era confermato l 'appuntamento  di oggi e lui mi ha scritto di sì.. Ma più tardi gli scriverò  per vedere sempre  se lui non ha cambiato idea, visto la sua velocità  in queste cose...
Andrea in settimana  parte per Roma, ho promesso  a lui che una volta tornato io avrei parlato  con mio padre in modo da poter vedere se tra di noi potesse nascere  qualcosa .. Lui mi sembra sincero nei sentimenti ,  anche se faccio fatica  a credergli, io non  so cosa provo... Mi sento vuota.. Priva di sentimenti  verso tutto e tutti....
Mi sento come se il mio cuore non riuscisse più ad amare..  Tutto mi è indifferente ..  Andrea e sembra strano ma anche Davide.. Non mi importa se stasera verrà o no...  Certo voglio bene ad entrambi  ma non amare... Il mio cuore ha smesso di amare quel 10 Settembre ..
Il problema  con Davide è che lui ha ancora potere su di me...
Ed io non ho la forza neanche  dire di no.
Avrei tante cosa da dire a Davide.  Tipo perché quel giorno  di Dicembre  mi ha bloccato? Perché ogni tanto non risponde? Perché non scrive più spesso?
Vorrei dirgli che anche a me capitano i giorni  no ma no  per questo mi chiudo in me stessa senza neanche  rispondere se qualcuno  mi cerca.. Che tutti abbiamo i nostri problemi ma che non c'entrano niente  con chi ci cerca..
Ma soprattutto  vorrei approfondire  quel giorno  di dicembre.. Dicendogli che  il mio era solo un invito a rispondere e non di certo volevo tartassarlo per tutta la vita..
Ma poi cosa fondamentale  il motivo del suo silenzio !
Poi vorrei domandargli come sta andando  la sua vita,  si lo sento tramite messaggio  ogni tanto ma non è lo stesso  visto che i nostri messaggi  si limitano al "Come stai?"  "Che fai?". Insomma un sacco di cose da dire che non mi basterebbe un ora..
Tanto da rendermi nervosa e camminare  avanti e indietro  per la mia stanza come un emerita scema...
Verso le 10:00 mando il messaggio  a lui per avere ulteriori  conferma 
A Davide :
Buongiorno!! Allora stasera solito posto elle 18:00?

Il messaggio  viene consegnato, aspetto con un ansia la sua risposta  che arriva dopo mezz'ora.
Da Davide :
Ok!
A Davide :
Va bene.. Per quell'ora saro' li!
Da Davide :
👍
A Davide :
👍

Allora stasera  lo vedrò davvero.. Sembra tutto confermato.. Lui stranamente  non ha rimandato... Sono agitata...  Ho paura ma allo stesso  tempo sono felice di rivederlo dopo tutto questo tempo..
Una volta non avevo ansia nel vederlo,  uscire con lui mi sembrava una cosa così naturale  ma ora,  dopo tutto questo tempo,  non sono più abituata a mentire,  a vederlo e tutto mi sembra nuovo.. Quasi come il nostro primo incontro  a maggio..
Verso le 13:00 giro un po' su i social,  i messaggi  di Andrea sempre  presente..
Chiama Valeria e comincio a parlare  con lei al telefono ma dopo qualche minuto  noto che ci sono dei messaggi  su messanger... Davide!!
Da Davide :
Ciao Laura,  dobbiamo rimandare ..  Purtroppo  mi zia non sta bene e devo andare in ospedale  stasera.. Me lo hanno detto solo adesso.

Lo sapevo!!  È inutile  prendere appuntamento  con lui..  Sempre  così finisce..  Lui chiede appuntamento ,  noi che ci mettiamo d'accordo , lui rimanda ed io che rassegnata faccio finta di nulla.. Forse perché lo immaginavo ..
Tutto inutile  il discorso  fatto nella mia mente stamattina , tutto inutile  le cose pensate da dirgli..
Insomma tutto inutile...

A Davide :
Tranquillo.. Non fa niente..
Da Davide :
👍

Io come sempre  mi mostro   comprensiva nei suoi presunti impegni ma non sa che io non lo credo.. Come è possibile  che ogni volta che ci dobbiamo  vedere  gli arriva qualche improvviso impegno?
È vero la zia è in ospedale ,  non penso che  mentiva su una cosa del genere ..  Non penso che utilizzava la zia come scusa... Ma questa storia si è ripetuta così tante volte che mi viene difficile  credergli..
A Davide :
In caso facciamo  domani
Da Davide :
Ok.. Va bene
A Davide :
Ci aggiorniamo  domani  mattina
Da Davide :
Si
A Davide :
😊😊

Rassegnata, poso il telefono  sulla scrivania  e mi metto ad aiutare, con il sorriso..  Il sorriso che mi ha sempre  contraddistinto... Il suo "No"  non rovina di certo la mia giornata.. 
Se lui vuole così  va bene.....
Mi ha rovinato troppe volte le mie giornate per non parlare dei miei mesi che sono stanca...  Mi sono promessa che lui non cambierà più il mio umore.. E così sarà.

Spazio Autrice :
Come va?
Spero bene...
Allora Davide  ha rimandato ancora una volta... Voi ci credete al suo impegno?
E Andrea?
Restate con me e lo scoprirete..
Baci!!

Siamo solo amici Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora