Capitolo 90

29 2 1
                                    

Mercoledì 29 Gennaio :
È passata una settimana dalla piccola litigata con Andrea.. Devo dire che lui non ha ripetuto  più l'errore  per il momento .. Infatti  mi risponde sempre quasi subito..
Spero che continua così..
Nel frattempo  con Davide ci siamo mandati il buongiorno  per qualche giorno  e in questa settimana  siamo  ritornati  come prima,  cioè ad ignorarci.. Ci siamo sentiti  ieri ma una conversazione  che non ha raggiunto  neanche  i cinque minuti...
Basta Buongiorno  ,  le conversazioni  sono sempre  quelle di prima..
Ma io non ci faccio caso oramai so come è lui.. 
Ti può ignorare per dieci giorni ,  ti può rispondere a fatica per un altro mese ma ti può scrivere anche due giorni  di seguito..
Insomma è imprevedibile.. E sinceramente  mi sono stancata di capirlo..
Oramai ho il giovane  ragazzo che sembra voler fare sul serio.. Mi dice sempre che vuole stare con me, che non mi lascerà mai.. Sto cominciando a credere alle sue parole..
Con fatica sempre..
Però voglio credere nella sua buona fede.. Quando la sera mi dice "A domani"  e la mattina  dopo c'è veramente ,  al contrario  di Davide che mi diceva "A dopo o a domani" Ma poi non c'era ne dopo e ne il giorno  successivo ..
Inizio un altra giornata ..  Andrea mi ha detto che per un po'  di giorni  dovrà andare a Roma a trovare degli zii.. Naturalmente  quando finirà di lavorare a fine mese..
Anche se lui sembra perfetto  e di come mi tratta non posso  lamentarmi, ho un piccolo dubbio su una cosa..  Lui dice di guidare gli autobus  ma parla quasi sempre  come se questo lavoro non ce l avesse..
Ho paura che mi mente..
Ma perché dovrebbe farlo?
Spero solo che sia una mia paranoia..
Cerco ogni giorno  di ingoiare questo dubbio,  di non  pensarci, ma più parlo con lui e più mi torna il dubbio anche se lui sostiene sempre  che è vero..
La mattinata passa veloce , lui risponde anche se lavora..
Mi dice mi ama, che sono la sua vita...
Il pomeriggio , come ogni pomeriggio , verso le 16:30 mi chiama,  facciamo una Lu fa chiamata.. Ritorniamo a parlare  del lavoro e ancora una volta non conta quello degli autobus .. Ci sono troppe cose che non mi convincono.. Non dico nulla... Chiudiamo la chiamata come al solito ed io rimango con i miei dubbi..
Qualche minuto  dopo mi chiama la mia amica Valeria
VALERIA :"Ciao tesoro "
LAURA :" Ciao.. Come va?
VALERIA :Bene.. Tu?
LAURA :"Tutto bene.."
VALERIA :"Come va con il tuo amico? ".
LAURA :" Bene.. Ma non so,  lui parla sempre  come se fosse senza lavoro "
VALERIA :" Tesoro , veramente  é da tanto che te lo dico che qualcosa non mi convince..  Da come mi spieghi,lui non parte mai"
LAURA :"Primo non parte quasi mai e poi non so anche quando è in viaggio messaggia sempre  dicendo che guida prima il suo collega.. Praticamente lui non guida mai.. "
VALERIA :" Ho un amico che guida gli autobus  della sua stessa agenzia,  gli chiamo, lui sicuramente  saprà"
LAURA :"Tu nel frattempo  che chiami io cerco di fargli dire la verità.. Se mi ha mentito mi arrabbio "
VALERIA :" Fai bene.. Sei sfortunata comunque "
LAURA :" A me lo dici "

Chiudo la chiamata  un po'  avvilita.. Se anche lui mi ha mentito a questo punto non so a cosa credere..
Non so a chi credere..
Ritorno a casa e la prima cosa che faccio mando un messaggio  a lui.
Ad Andrea :
Dimmi la verità ..  Ma tu guidi davvero gli autobus?

La risposta tarda ad arrivare  ma poco mi arriva.. Il mondo mi crolla
Da Andrea :
No.. Non li guido.. Scusa se ti ho detto questa bugia.. Parto ma solo per così ma non perché. Li guidi.. La patente  la voglio prendere veramente  e se Dio vuole quest'anno  la prendo..
Ad Andrea :
Ma perché mi hai mentito? Ma poi quando pensavi di dirmelo?
Da Andrea :
Te lo avrei detto..  Lo so ho sbagliato.. Non so perché ho inventato questa bugia.. Sono uno stupido.. Scusa.. Perdonami
Ad Andrea :
Hai sbagliato
Da Andrea :
Mi vuoi lasciare?
Ad Andrea :
Non lo so.. Hai sbagliato
Da Andrea :
Ti prego perdonami..  Io non voglio perderti..io ti amo..  Ti prego.. Non so perché l ho detto.
Ad Andrea :
Ma come faccio a fidarmi ancora?
Da Andrea :
Non ti mentirò più..  Te lo giuro.. Ti prego!
Ad Andrea :
Di altro è tutto vero?
Da Andrea :
Si.. Tutto vero... Ti prego.

Lui Implora il mio perdono ed io non so che fare... Mi confido, come sempre, con le mie amiche che mi danno ragione  nell'avere dubbi sulla continuazione  di questa conoscenza..
Per quanto io mi sento ancora una volta delusa..
Non so che fare..  Mi ricordo che  all'inizio  anche Davide mi ha mentito, una sciocchezza se così si può definire...
Mi aveva detto di essere  nato a Gennaio  quando in realtà  era nato a settembre.. Non so se lo ha detto per scherzo o per cosa ma almeno il primo giorno  che ci siamo visti mi ha detto subito la verità.. Al contrario  di Andrea che ha continuato a mentire e non so quando avrebbe avuto l intenzione  di dirmelo..
Faccio una bella doccia rilassante, lui che mi tartassa di messaggi  affinché lo perdoni...
Ma io non so che fare.. Non voglio più soffrire ..

Spazio Autrice :
Come va?
Allora la storia  continua.. Andrea ha mentito a Laura.. Lei non sa che fare..  Ma ricordiamo sempre Davide!!
Ricordiamo sempre  che la storia  è vera e per qualsiasi  cosa sono pronta rispondere  a qualsiasi  domanda..
Baci!!

Siamo solo amici Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora