Capitolo 71

35 2 1
                                    

Lunedì 2 Dicembre :
Rimango sveglia nel letto pensando a questa assurda amicizia  che siamo andati a creare...
Lui dice amici e stavolta  lo siamo davvero...
Chi dice che non si può essere  amici?? Alla fine non c'è nulla di male..
L 'altro giorno  ho scritto alla mia amica Veronica alla quale ho raccontato  del suo ritorno..
Fino ad adesso nessuno  crede nelle sue buone intenzioni.. Solo io... Forse si, sono troppo ingenua,  ma il mio problema  è  che tengo a lui e forse da una parte voglio rifiutare di accettare che in fin dei conti  sono stata presa in giro .. Voglio negarlo a me stessa ma anche agli altri  .. Anche lei mi ha detto di stare attenta,  che mi troverò di nuovo delusa, che lui in realtà vuole solo giocare..
Mi dice di lasciarlo stare che é grande..
"Tanto cosa puoi avere in comune con uno di 41 anni? "
Questa é la domanda  che lei mi pone...
La mia risposta  è abbastanza  semplice..  A volte non è  l età ad accomunare le persone  ma come la pensano.. Posso parlare  con un ragazzo  della mia età e non trovare niente  in comune ma posso parlare  con uno più grande  ed avere tutto in comune...
Io e lui non abbiamo mai avuto problema  di parlare  o comunque  di cosa raccontarci..
Adesso non tanto ma all'inizio  abbiamo parlato  molto di quello che ci piace mangiare,  di cosa ci piace guardare in Tv o come musica..
Devo dire che odiamo più o meno le stesse cose..
Alla fine l 'età non conta... Il mio problema  non è l età è  lui che non si capisce cosa pensa di me..
Forse solo su di questo la vediamo un po' diversa...
Vorrei sapere  se lui non si butta in questa storia  per paura o perché io non valgo abbastanza  per mettere in discussione  tutto?? Penso la seconda... Eppure lui per me vale tanto.. Io per lui avrei messo in discussione  tutto..
Alla fine dei conti se non mi interessava  non avrei fatto niente  di quello che ho fatto...
Il problema  è  che quest'uomo mi ha fatto perdere quasi subito  la testa . Prima le sue parole dolci per messaggi, poi quando ho sentito la sua voce per la prima volta per telefono ,  quando abbiamo fatto la nostra prima video chiamata  e infine quando ci siamo visti per la prima volta..Piano piano, più salivamo di livello, più conoscevo una parte di lui e più me ne innamoravo per quanto non volessi perché all'inizio  l età ha spaventato anche me. Anch'io avevo paura di quello che stava accadendo ma l amore che provavo per lui mi faceva avere il coraggio  necessario  per affrontare  tutto questo..
Quante sere di maggio  e giugno passate al telefono  , lui che si lamentava dell'età ed io che gli dicevo sempre  che l età non importa...
Perché lui all'inizio  sembrava darmi retta per poi perdersi per strada...
Tutte le sue parole iniziali cominciavano a non combaciare con quello che lui cominciava a fare...
E così siamo arrivati  a settembre  dove lui mi mando' via quando un giorno  mi disse che lui non mi avrebbe mai lasciato.. Che su di lui potevo contare... Come posso contare su di lui se già una volta mi ha lasciato??
Rimarrò sempre  con questo interrogativo...
Purtroppo  oggi il tempo é nuvoloso ,  c'è un po' di vento, insomma il tempo non porta niente  di buono.. Le previsioni non portano pioggia però non si può mai sapere... Lui non si fa sentire ,  più tardi gli scriverò  io per vedere cosa dobbiamo  fare questa sera..
Passo la mattinata  un po'  indecisa se dire di rimandare o no.. Ogni tanto sembra schiarire e ogni tanto sembra che deve piovere da un momento all'altro.. Verso le 12:00 non avendo ancora deciso , gli invio un messaggio  per vedere lui che dice.
A Davide :
Ciao Davide,  siccome oggi avevamo programmato di vederci, ma purtroppo  il tempo non sembra dei migliori.. Tu che dici? Facciamo che se non piove usciamo? Fai come vuoi tu..

Il messaggio  ottiene risposta  solo un ora dopo..
Da Davide :
Ciao Laura,  non mi sento bene.. Rimandiamo
A Davide :
Va bene.. Non ti preoccupare.. Ma tu cosa hai?
Da Davide :
Mal di testa 
A Davide :
Che brutto questo mal di testa... Hai preso  qualcosa?
Da Davide :
Si..
A Davide :
Non ti preoccupare.. Poi vediamo domani  sempre se il tempo é buono!!
Da Davide :
Ok
A Davide :
Ora ti lascio dormire.. Così diventerai come nuovo!! 😂
Da Davide :
👍
A Davide :
😊😊

Rimango un po delusa, cominciamo già a rimandare..  Un po'  come questa estate... Spero che sia la verità  è che non menta... Non vorrei ricominciare a giocare..

Martedì 3 dicembre :
Voglio credere alla suo buona fede .. Voglio credere al mal di testa di ieri.. Non voglio pensare che lui mi abbia detto di no perché non vuole vedermi.. Ma poi che senso ha? 
Ha chiesto lui stesso di vederci, io non ho chiesto nulla... 
Io chiedo appuntamento solo se questo é stato rimandato..
Anche oggi purtroppo  il tempo non é dei  migliori ... Sembra migliore di ieri ma pomeriggio  secondo le previsioni  porta pioggia ..
Mi sa che anche oggi ci tocca rimandare...
Aspetto per vedere  il tempo che mossa fa.. Verso le 12:00, vedo che c'è qualche nuvola, ancora una volta chiedo a lui..
A Davide :
Ciao !! Allora che facciamo  ci vediamo  oggi o rimandiamo a domani  che porta buono sicuro? Da Davide :
Si si domani
A Davide :
Meglio.. Perché oggi il tempo non mi sembra dei migliori.. Però domani  facciamo verso le 17:50 che prima ho impegno
Da Davide :
Ok capo
A Davide :
Hahaha!! Bravo dipendente!!

Lui non risponde oltre... Da quanto tempo é che non mi chiamava capo??  Una vita penso!! Sicuramente  da luglio..
A me che questo appellativo é sempre  piaciuto... Poi detto da lui..
Se penso a quanti appellativi belli mi ha messo nel corso dei mesi: Amore, tesoro,  principessa,  dottoressa,  cotoletta,  capo,  Laurina..
Beh, principessa e dottoressa poche volte...
Sinceramente  non so perché dottoressa, però una mattina appena sveglia mi sono ritrovata un "Buongiorno  dottoressa"..
Invece cotoletta ,  anche questo pochissime volte quando ci vedevamo.. Quelli più quotati erano amore,  capo e Laurina.
Ma a me piacevano tutti... 
Quando ha iniziato  ha chiamarmi con il mio nome verso la fine,  la cominciavo a capire che qualcosa  era cambiato..

Spazio Autrice :
Davide  sembra rimandare l appuntamento  da un giorno all altro..  Voi credete a lui?
Baci!!

Siamo solo amici Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora