Capitolo 53

43 2 0
                                    

Mercoledì 28 Agosto :
Un altro giorno  impegnata a capire lui,  a cercare lui..
Un altro giorno  che inizia pieno  di domande..
Oramai più passano i giorni  e più noto la sua freddezza.. Lui che sembra fare fatica a rispondere.
Lui che oramai sembra non essere  più interessato a me..
Io che continuo questa storia  non  sapendo con quale coraggio..
Anche ieri lui non ha risposto e poi ha messo subito giù come ha fatto lunedì . No  capisco perché fa così!! Sembra voler giocare eppure io ho poco voglia di giocare... Anzi su una cosa sono molto seria,  quando si tratta di lui sono serissima.
Praticamente  neanche  ieri l ho sentito , ormai sono due giorni che non sento la sua voce,non so come sta o cosa fa...
Lui a poco a poco sembra volermi togliere dalla sua vita.. E sembra anche riuscirci.. Pomeriggio  lo chiamero' e spero che risponda.
Sono le 8:30 di mattina e facendo un giro su WhatsApp noto che i messaggi  inviati a lui quel giorno  che gli si é rotto nuovamente il telefono sono stati letti..
Si é comprato il telefono  nuovo allora!!
Subito noto il suo ultimo accesso  che risale a cinque minuti  fa..
Perché non mi ha scritto che si é comprato  il telefono , che ci possiamo  sentire anche su WhatsApp ora , perché non mi ha mandato il  "Buongiorno"..
Niente .. E ancora una volta  mi ritrovo a scrivergli..
A Davide :
Buongiorno 😘😘
Da Davide :
Buongiorno
A Davide :
Tutto bene?
Da Davide :
Si
A Davide :
Ti sei comprato  il telefono nuovo o è sempre quello vecchio
Da Davide :
Nuovo
A Davide :
Che fai?
Da Davide :
Sono dal parrucchiere
A Davide :
Bravo, fatti ancora più bello! 😂😂

Lui non risponde più.. Anche se ha risposto  a monosillabi.. Anche oggi la sua freddezza  è evidente..
Un "Buongiorno"  freddo,  neanche  un "Come stai?",  sembra quasi dargli fastidio il fatto che io lo cerchi..
Forse devo mettere l 'anima in pace che lui non mi vuole o che comunque qualcosa  gli impedisce di comportarsi decentemente..
Io ogni giorno spero che lui migliora eppure ogni giorno rimango sempre  più delusa.. Lui che peggiora continuatamente, mi accorgo di quanto sono lontana a lui..
Per quanto voglio vederlo non chiedo appuntamenti perché ho paura che dica no, anche perché non trovo il modo di chiedere visto che lui non risponde mai..Dopo quella settimana  in cui é stato presente, in cui ha chiamato  anche  di mattina ,  iniziamo una settimana  in  cui scompare.. Ogni giorno , ogni minuto, mi chiedo se il problema  sono io,  se sbaglio qualcosa, visto il suo cambiamento repentino di giorno in giorno..
Se magari ho detto qualcosa che non dovevo quando l ho sentito  l ultima volta, ma poi ripensando alla conversazione  avuta mi rendo conto che io non ho detto nulla di che, anche perché  non me ne viene dato il tempo, è lui che sbaglia e proprio  lui che cambia senza un apparente motivo..
Dopo i messaggi  freddi di stamattina ,  proverò a chiamarlo pomeriggio , magari mi dirà qualcosa.. Oramai lo cerco più per vedere se ha il coraggio  di dirmi che gli prende che per altri motivi..
Passo la mattinata, io che spero che lui mi cerca e lui che non lo fa.. Io che spero sempre  in un suo messaggio  eppure questo telefono non suona mai..
Verso il pomeriggio ,  al solito orario,  esco di casa, avendo i miei e dentro e lo chiamo, al secondo  squillo lui risponde
DAVIDE :"Hey "
LAURA :" Pronto.. Come va? "
DAVIDE :" Tutto bene.. Tu? "
LAURA :" SI.. Tutto bene "
DAVIDE :" Che stai facendo? "
LAURA :" Sono uscita ora di casa.. Adesso ho detto quasi quasi chiamo il mio amico, vediamo che fa "

Ad un tratto  sembra cadere la linea o comunque lui ha messo giù.. Non lo so.. Ma spero che sia linea...
Lo richiamo, squilla e non risponde.. Mi sa che non era la linea.. Ormai posso aspettarmi  che lui mi abbia chiuso visto che ora ha preso anche questo vizio.
Lo richiamo, risponde!
LAURA :"Pronto, che era successo? "
DAVIDE :" Era caduta la linea! "
LAURA :" Questa linea "
DAVIDE :" Si..  Ora ti saluto.. Ciao"
LAURA :"Ciao "

Una chiamata piuttosto  breve, neanche  abbiamo parlato  cinque minuti in tutto..
Ed è  sempre così ci dobbiamo accontentare dei brevi minuti che lui mi concede,  sempre  se sono fortunata.. Se parlo con Valeria mi dice di mandarlo a quel paese e se parlo con la mia compagna di scuola mi dice di lasciarlo stare che non fa per me,che non posso continuare questa storia  complicata, sempre a dire bugie ai miei.. E hanno ragione, eppure io non riesco ne a mandarlo a quel paese e ne a lasciarlo stare perché tengo troppo a lui e quando si vuole bene ad una persona  si é d'accordo  incapaci di lasciarla andare anche se mille persone ti dicono la stessa.. Bisogna trovarsi nella situazione .. Anch'io fino a qualche mese fa se  qualche mia amica  si lamentava del fidanzato allora ero subito li a dire lascialo stare, al mondo ci sono altri cento uomini.. Ora che mi trovo io in questa situazione  mi accorgo che non é facile come si pensa.
Ora se qualcuno si lamenta sono pronta a dire "Ti capisco, non é facile.".
So che chiunque farebbe qualsiasi  cosa per lottare per la persona che ama...

Spazio Autrice :
Davide peggiora di giorno in giorno  e la povera Laura non sa quello che gli aspetta tra qualche giorno.
Cosa ne pensate ?
Baci!!

Siamo solo amici Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora