Capitolo 26

64 3 2
                                    

Sabato 6 Luglio :
L 'appuntamento  rimandato di ieri sera mi ha fatto rimanere molto delusa.
Speravo che in qualche modo fosse uno scherzo ma sbagliavo.. Lui davvero non veniva!!
La mia compagna di scuola a cui ho raccontato il mio segreto solo qualche settimana fa, mi ha fatto venire il dubbio  che lui mente.. Che in realtà non voleva venire..
Spero di no..  Io già non credo molto a questa assurda storia e basta davvero poco per farmi venire mille dubbi in testa.. Mille domande.. Mille film mentali. E se davvero lui non vuole venire ? E se davvero lui sta facendo  questo per lasciarmi del tutto?
Non so.. Non so che credere, non so che pensare..
Comunque ,  speriamo solo che stasera non rimandi.. Spero che stasera di vederlo, di poter stare con lui, perché in caso contrario  sarebbe passata una settimana senza vederlo..
Come ogni  mattina  gli invio il buongiorno,  non faccio vedere molto il mio disappunto per ieri sera..
A Davide :
Buongiorno 😘😘
Da Davide :
Buongiorno amore 😘😘
A Davide :
😘😘

Io solare come sempre  sperando stasera di vederlo..
Inizio la mia  giornata  quotidiana , ci mettiamo d'accordo  con  Valeria di vederci pomeriggio.
Naturalmente  ai miei non diro' che pomeriggio  uscirò  con lei perché é già la mia copertura per stasera.
Non vorrei peggiorare la mia situazione di bugie..
Aiuto mia madre in casa contando come sempre  le ore.. Sembrano così lontane le 21:30.
Ma solo io muoio dalla voglia di vederlo? Per lui non vedermi é la stessa cosa..
Solo per me pensare di passare un altro po'  di giorni  senza vederlo mi rende pazza.
Mi sa di sì.
Il pomeriggio  come sempre  chiedo conferma  del mio appuntamento..
Se deve rimandare almeno ma lo dice ora.
A Davide :
Hey, allora ci vediamo stasera?
Da Davide :
Si..
A Davide :
Stessa ora?
Da Davide :
Si.
A Davide :
😘😘
Da Davide :
😘😘😘😘
A Davide :
😘😘

Sembra che per stasera sia tutto pronto.. Forse é la volta buona di vederci.
Ma é meglio che non mi illuda.. Non si sa mai.. Fino a stasera quante cose cambieranno.
Verso le 17:00 vado a casa della mia amica..
Lei abita fuori Milano con il fidanzato , ma in questi giorni  ha deciso di venire un po' in città.. Gli mancava il centro.. Ha una casa, dove abitava prima, non molto lontano da casa mia.
"Ciao tesoro " dice abbracciandomi
" ciao "
Saluto il piccolo intento a giocare.. Ci sediamo fuori da casa sua a parlare  un po'
" Allora,  il tuo amico?  "
" Niente . Ieri sera mi ha rimandato dice che era troppo stanco "
" Poverino.. Digli non strapazzarsi troppo"
Rido alla sua battuta
"Adesso ha detto che ci vediamo  stasera.. Speriamo "
" Magari stasera avrà qualche altra cosa "
" È possibile .. "
" Il mio fidanzato  devo dire la verità non mi ha mai dato buca.. Se diceva che veniva veniva.. Niente lo fermava "
" E al mio c'è l'orto  che lo ferma"
Passiamo il pomeriggio  ha parlare del più e del meno..
"Domani viene  il mio fidanzato  se lo vuoi conoscere  vieni "
" Si domani pomeriggio  farò un salto.. Ora naturalmente vado.. Mi faccio la doccia, vediamo se ha scritto  qualcosa lui "
" Va bene."
"Stadera sei la mia scusa "
" Certo stasera sono con te "
" Brava.. "
Ci diamo un abbraccio , saluto il piccolo  e mi incammino verso casa.
Sul telefono per fortuna  non ci sono suoi messaggi..Forse Stadera lo vedrò' davvero?
Ma fino a stasera non lo so.
Arrivo a casa, faccio la doccia,  controllo ogni minuto il telefono ma niente..
Speriamo bene.
Ceno ma con l'ansia..
Ora come ora voglio solo lui, anche mangiare é meno importante..
Aiuto mia madre ai piatti e verso le 20:40 salgo in camera a vestirmi.. Questa volta neanche faccio in tempo ad aprire l'armadio che il mio telefono  comincia a lampeggiare.. Mi viene un colpo..
Da Davide :
Ciao Laura dobbiamo rimandare anche stasera

A leggere di nuovo questa frase mi viene  un infarto.. Non é possibile.. Due sere di seguito.. Ma lo fa davvero apposta?
Una settimana  senza vederlo.. Ora chissà  quando si deciderà a venire.
Se ieri ero delusa oggi sono arrabbiata.. Non é possibile  che anche stasera niente.

A Davide :
Come mai?
Da Davide :
Non sto bene... Ho un mal di testa forte.
A Davide :
Va bene... E quindi adesso a quando? A data da destinarsi?
Da Davide :
Va bene
A Davide :
Vabbé poi in settimana  vediamo.
Da Davide :
Ok
A Davide :
Sparando che la prossima volta non rimandi di nuovo.. Sono due sere che vado ad aprire l'armadio  a vuoto
Da Davide :
😂😂.. Va bene.
A Davide :
Hai preso qualcosa  per il mal di testa?
Da Davide :
No ancora no.. Devo cenare prima
A Davide :
Va bene.. Scrivimi quando finisci di cenare..

Si dovrebbe fare un quadro  di me,  anche se sono due sere che praticamente mi da buca io faccio sempre la brava.. Un altra lo avrebbe già mandato a quel paese.. Io invece, siccome non posso stare senza di lui,  cerco di essere abbastanza comprensiva.
Anzi direi molto..
Ne parlo sempre con la mia compagna di scuola  che ancora una volta mi fa venire mille dubbi in mente.. E se stesse mentendo davvero?
E se davvero cerca la scusa per non vederci?
Sarebbe capace di questo?
Passa più di mezz'ora  e lui ancora niente.. Entra su WhatsApp ma neanche visualizza   l'ultimo messaggio inviato..
Non é possibile.. Arrabbiata gli invio la buonanotte ma senza cuori o altro
A Davide :
Buonanotte
Da Davide :
Buonanotte 😘😘

Spazio Autrice :
Povera Laura.. Rimandata anche stasera.. A Davide non sembra interessare!
Commentate!!
Baci

Siamo solo amici Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora