capitolo 123

16 1 1
                                    

Venerdì 20 agosto:
Sono passati quasi 20 giorni da quando ho preso il foglio rosa . Diciamo che tutto sembrava perfetto...
Ed io speravo che finalmente Davide avesse messo la testa apposto , ma sbagliavo !!!
Da quel giorno in poi si é fatto sentire poche volte , ci siamo sentiti una settimana dopo il mio esame e mi ha detto semplicemente che io sono innamorata di lui ...
Cerco di negare a me stessa ripetendogli che non é vero !! Che lui per me é davvero un amico e basta ..
Ma nascondendo a me stessa che i miei sentimenti verso di lui non sono cambiati..
Mi ha detto che ormai ci conosciamo da due anni , e che il volersi bene é normale ..
Dopo questa conversazione sì é fatto sentire sempre più di rado ... Per dire che lui non ha quasi mai scritto..
Se non io qualche messaggio così ma lui sempre distaccato , rispondeva a qualche messaggio e poi spariva...
Quindi mentre con Davide stiamo per affondare di nuovo ,lo stesso vale anvhe per Andrea ..
Il giorno di Ferragosto mentre eravamo a pranzo da mia nonna sul suo telefono arriva un messaggio di una ragazza con scritto " Buongiorno 😘😘"
A leggere quel messaggio  non ci ho visto più dalla rabbia ...
Lui dice che fa parte del corso che sta facendo , ed é vero , lui dice di avergli scritto una volta sola per domandargli una cosa sul corso e su questo ho dubbi .
Non riesco a credergli,ho paura che lui mi tradisce ..
Paura di fallire di nuovo con un uomo ...
Paura che forse l amore non fa per me. .
Quel giorno dopo aver litigato e non averlo parlato per un giorno ,con lui che sosteneva sempre la stessa teoria e non avendo altre prove ho dovuto chiudere un occhio e dimenticare questa storia.
Ho cercato nel corso della settimana di riprendere i rapporti con lui come erano prima di quel messaggio,anche se non riesco a dimenticarlo..
In settimana mi ha detto anche che la figlia di una coppia di amici dei genitori,il 30 fa il compleanno e ci ha invitati lì per un pranzo. .
Controvoglia accetto l invito anche se la mia voglia é pari a zero ..
Non  ho nessuna voglia di andarci ...Ma per lui dico di sì.
Sono stata male per un giorno ,tra Andrea che non mi sembra tanto sincero e Davide che sembra peggiorare ..
Non riesco a capire entrambi ,ma sono sempre più convinta che l amore fa soffrire e che non credo di essere forte per sopportare ancora tutte queste ingiustizie...
É da qualche giorno che non mi scrive  Davide e oggi ho voglia di scrivergli..
A Davide:
Ciao !! Come va ?
Da Davide:
Tutto bene ! Tu ?
A Davide:
Io bene !! Che fai ?
Da Davide:
Niente!!! Tu ?
A Davide:
Niente !! 😂Allora lunedì inizi a lavorare?
Da Davide:
Sii
A Davide:
Hai altri due giorni per riposarti ,per uscire con qualche amica 😂

Mi arriva da lui un vocale , presa da una conversazione e inoltrato a me ...
Non capisco cosa possa interessarmi fin quando non lo ascolto ..
"Ciao Davide! Che fai ?? Vieni a prendere un caffè con me o altro qui al bar per parlare!  Solo sola non ti spaventare"
Sento la voce di questa donna pronunciare queste parole ..
Alla fine del vocale rimango senza parole .. Il telefono sta per cadermi dalle mani ..
Quindi lui si sente con un altra ?
É un modo esplicito per dirmi che con me é solo un gioco ?
A Davide:
😂 E sei andato a prendere il caffè?

Cerco di scherzare anvhe se in realtà ci rimango malissimo
Da Davide:
Certo !!!
A Davide:
Giusto !! Non la potevi lasciare sola!
Da Davide:
Nooo.

Mi arriva un altro vocale !!
Sento la stessa voce !!!
Comincio ad odiare questa voce !!!.
" Davide! Ho dormito un po' e ora sto molto meglio "
Ok Laura !!! Mostra la tua solita forza che ti contraddistingue .
A Davide:
😂 poverina!!! Sono contenta che sta meglio 😂
Da Davide:

A Davide:
Hai detto alla tua amica che ti scrivi anche con me ?
Da Davide:
👍
A Davide:
Non é che innamorata?
Da Davide:
No
a Davide:
Tu dici !!!.
Da Davide:
Si stasera esco con lei
A Davide:
Fai bene !

Lui visualizza e non risponde !!!
Rimango male sentendo la voce di lei e le parole di lui che mi dicono che di averla raggiunta al bar o altro .
A Davide:
Vedi che se vuoi che non ci sentiamo basta che lo dici !! Non di certo voglio metterti nei guai

Lui visualizza e non risponde , non riesco a capire ora cosa gli é preso .
A Davide:
Almeno dimmi sì o no !! Non posso leggerti nel pensiero

Lui continua a non rispondere e ormai non risponderà più .
Rimango malissimo di questa sua rivelazione...
Sono gelosa forse ???
Gelosa nel pensare che una può prendere il mio posto  ? Gelosa che una riceva da lui le stesse parole che due anni fa rivolgeva a me ?
Gelosa di lui ???
So solo che Sapere che lui scrive ad un altra e ci esce pure mi fa andare in bestia ..
Chiudo il telefono buttandolo letteralmente sulla scrivania. .
Non voglio immaginare lui con un altra ..
Al solo pensiero mi viene da piangere...
Il pomeriggio viene il mio fidanzato , usciamo ma io non dico una parola ! Sto zitta per tutto il tragitto verso la nostra destinazione..
Lui mi domanda più volte se mi é successo qualcosa ed io facendo un finto sorriso ripeto di no .
Ma la verità é che non faccio altro che pensare a Davide con un altra ,ai messaggi che si scambiano e al fatto che stasera ci esce ..
Sto male perché so che non dovrebbe fregarmene niente eppure mi interessa...
Arriviamo ad un parco ,ci mettiamo seduti su una panchina senza parlare..
Lui mi guarda chiedendosi cosa posso avere...
Io guardo la gente che passa: bambini ,donne e uomini..
Senza degnarmi di una parola ...
Alla fine non so perché ma scoppio in un lungo pianto..
Il mio fidanzato senza capire mi abbraccia stringendomi forte a lui .
"Amore cosa è successo?"
" Niente!!"
" Tranquilla ,sfogati pure,io sono qui  per te "
Mi perdo nel suo abbraccio ...
Lui non sa che io piango perché non riesco ad immaginare ,l uomo che mi ha fatto soffrire con in altra ..

Spazio autrice:
Povera Laura !! Ora sa che Davide si sente con un altra e lei sta male ..
Riuscirà riprendersi anche stavolta? E Davide??
Restate con me e lo scoprirete.
Baci ❤️

Siamo solo amici Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora